View Full Version : [Multi] Resident Evil 5 Video-Preview
BTinside
08-10-2007, 15:07
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21555
Graficamente è da sbavo, veramente next gen (finalmente, ci voleva) ma......
Non sembra altro che un Resident Evil 4 con elementi di Dead Rising (o de l'Alba Dei Morti Viventi di Romero) ma ancora più action di prima.
Complimenti, dopo il 4 è la fine definitiva di Resident Evil, mi sa che non torneranno più indietro, ma si va a peggiorare..:rolleyes:
Sgt. Bozzer
08-10-2007, 15:11
ma è ingame:eek: :eek: ?
se è in game.. nonostante il mini formato.. si intravedono cose spettacolari..
BTinside
08-10-2007, 15:21
Graficamente però è la cosa più bella che si sia vista finora, a mio modesto parere, quando si vede Crhis in prima persona è paragonabile ai target render di Killzone 2, forse meglio, solo che il tutto è in real time.
Da ciò che si vede non c'è Gow, DMC4, MGS4, Drake o Killzone che tenga, un altro pianeta. E pensare che è multipiattaforma.
Oggi funziona al contrario, multipiatta + curati e ottimizzati dei 1st party.
Peccato per il gioco in sè.
Euripylos
08-10-2007, 16:11
spero facciano un buon lavoro con la versione per ps3
Vero, graficamente sembra otimo.
Però spero abbiano modificato un po' il gameplay, altrimenti diventa come un RE4-2.
La prima cosa che noto è che ci sono molti più zombie. Ti accerchiano, e sono numerosissimi. Sempre che non cambino le cose per la versione finale (ormai si tende a fare giochi facili).
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21555
Graficamente è da sbavo, veramente next gen (finalmente, ci voleva) ma......
Non sembra altro che un Resident Evil 4 con elementi di Dead Rising (o de l'Alba Dei Morti Viventi di Romero) ma ancora più action di prima.
Complimenti, dopo il 4 è la fine definitiva di Resident Evil, mi sa che non torneranno più indietro, ma si va a peggiorare..:rolleyes:
se non sbaglio dovrebbe uscire ad autunno 2008:O quindi c'è ancora tempo per sistemare;) , almeno speriamo:sperem:
comunque graficamente è da :eek: :eek:
melomanu
08-10-2007, 16:46
ho sempre adorato resident evil.. ci giocai per la prima volta al capitolo 2, resident evil 2, su pc anni ed anni fa e rimasi affascinato da tutta la storia in se e dalla trama del gioco...
ricordo ancora le lacrime di commozione quando nel finale c'era il video dove i due personaggi saltavano sul treno che li portava via dalla umbrella :cry:
cmq non appena esce per ps3 lo compro :O
stò gioco promette decisamente bene...
Ma non è Resident Evil... :(
enry2772
08-10-2007, 17:41
La grafica e' spettacolare...
ha sempre meno di RE però graficamente è spaccamascella!
darkfear
08-10-2007, 18:37
magie di un video in bassa risoluzione ed una luminosita' scarsissima unita ad un contrasto immenso...
imho filmato inutile
Filippo75
08-10-2007, 18:42
Ma è lo stesso video dell'E3, si era già visto un paio di mesi fa. Qui c'è la versione integrale, la trovate anche sul PSN:
http://www.gametrailers.com/player/22800.html
Graficamente sembra notevole, per quanto riguarda il gameplay non ci vedo nulla di così deludente, il fatto che sia orientato all'action non è necessariamente un male. :)
Ma è lo stesso video dell'E3, si era già visto un paio di mesi fa. Qui c'è la versione integrale, la trovate anche sul PSN:
Graficamente sembra notevole, per quanto riguarda il gameplay non ci vedo nulla di così deludente, il fatto che sia orientato all'action non è necessariamente un male. :)
magari per qualcuno è addiritura un bene;)
darkfear
08-10-2007, 18:51
dalla parte iniziale sembra ancora + brutto...le tipiche texture low res che da lontano (o + precisamente l'angolo di visuale massimo che ottieni da dietro il personaggio) sembrano bellle e da vicino sono orribili...
oltre al fatto che chris ha la fisionomia di un gobbo e il braccio che sembra disegnato...
dalla seconda parte del video sembra tutto molto + dettagliato (complice l'illuminazione e le ombre che ne conseguono ed il fatto che è tutto in movimento.)
bah...ho seri dubbi sul risultato finale.
dalla parte iniziale sembra ancora + brutto...le tipiche texture low res che da lontano (o + precisamente l'angolo di visuale massimo che ottieni da dietro il personaggio) sembrano bellle e da vicino sono orribili...
oltre al fatto che chris ha la fisionomia di un gobbo e il braccio che sembra disegnato...
dalla seconda parte del video sembra tutto molto + dettagliato (complice l'illuminazione e le ombre che ne conseguono ed il fatto che è tutto in movimento.)
bah...ho seri dubbi sul risultato finale.
c'è ancora parecchio tempo :rolleyes:
Questo è quello che ci hanno fatto vedere, non possiamo dire con certezza che sarà interamente improntato all'azione.
Sono sicuro che non sarà così.
E comunque se ci pensate già il quarto capitolo è molto più movimentato dei precedenti.
A me non dispiace affatto.
Apparte che come è già stato detto è un video very old e poi sinceramente COD4 ad esempio non ha nulla da invidiare a questo RE, anzi....
(per chi ha potuto giocare la beta ovviamente....):D
Con questa connessione non posso nemmeno immaginare di vedere il video, però ho visto delle immagini su un giornale e devo dire che la grafica è SPETTACOLARE:eek: , mi sembra però che sia sempre + action..........
D3stroyer
08-10-2007, 20:05
quel video è così old che ho fatto in tempo a vedere crescere il livello dell'acqua del tirreno di 4 cm.
darkfear
08-10-2007, 20:21
;19059276']c'è ancora parecchio tempo :rolleyes:
se quella è la strada (l'ennesimo titolo sborone alla RE4)
passo
passo
boh a me RE4 è piaciuto parecchio..
passo
io a quelli precedenti non ho mai giocato, magari inizierò con questo chi lo sa :)
darkfear
08-10-2007, 20:44
;19061083']io a quelli precedenti non ho mai giocato, magari inizierò con questo chi lo sa :)
se inizi con questo non giochi a Re
solo a rambo con gli zombie :D
:sofico:
Dark Schneider
08-10-2007, 21:07
Continua a non convincermi l'ambientazione all'aperto con quel sole.
Ma solo a me mancano tanto i RE stile classico ?
Giusto per ricordare http://www.youtube.com/watch?v=BKtqbmyQ7D0
Dark Schneider
09-10-2007, 09:31
Guarda secondo me dovremo arrenderci al fatto che ormai Resident Evil ha cambiato proprio tipologia di gioco. Un titolo alla Resident Evil 4 mi andrebbe anche bene, però l'ambientazione non può essere così diversa come questo 5 appare. L'oscurità è fondamentale. Cos'è quel sole spaccapietre?:doh:
kenjcj2000
09-10-2007, 09:32
ormai la strada è quella R4..... preferivo il vecchio stile
BTinside
09-10-2007, 09:37
Guarda secondo me dovremo arrenderci al fatto che ormai Resident Evil ha cambiato proprio tipologia di gioco. Un titolo alla Resident Evil 4 mi andrebbe anche bene, però l'ambientazione non può essere così diversa come questo 5 appare. L'oscurità è fondamentale. Cos'è quel sole spaccapietre?:doh:
Io non mi arrendo. Lo compro, ci gioco, lo apprezzo e lo considero come un genere nuovo di capcom.
Ignoro anche il titolo "Resident Evil", per me NON E' Resident Evil, punto.
Ci gioco come fosse un Lost Planet, un Dead Rising, un nuovo genere, in attesa di un Resident Evil che forse non arriverà mai.
Ma solo a me mancano tanto i RE stile classico ?
Giusto per ricordare http://www.youtube.com/watch?v=BKtqbmyQ7D0
No..:cry:
Ma che gli costa riutilizzare quei temi, quell'atmosfera? Quella grafica, utilizzata per la magione, non oso immaginare come potrebbe rendere!
Con la potenza della next gen..
Guarda, mi accontento anche di un Remake next-gen di Resident Evil 2..:cry:
Continua a non convincermi l'ambientazione all'aperto con quel sole.
Idem
ormai la strada è quella R4..... preferivo il vecchio stile
Già... Poi tra questo e l'Umbrella Chronicles....:rolleyes:
kenjcj2000
09-10-2007, 09:44
Già... Poi tra questo e l'Umbrella Chronicles....:rolleyes:
qualcuno mi posta le VENDITE dei vari resident???? probabilmente se continuano su questa strada NOI ci lamentiamo..... ma la massa preferisce più un gioco come il 4.....
BTinside
09-10-2007, 09:49
Concordo. La massa è attirata dallo sparare, dall'azione, ecco che alcuni giochi perdono la prorpia anima e cambiano rotta, per vendere di più, come RE4 e forse 5.
Anche il primo Devil May Cry, nonostante sia sempre stato un genere action , appare tuttavia meno "commerciale" di DMC4, nel quale invece c'è un dante decisamente più sborone, più americanizzato, più "electonic arts" :asd:, delle scene più da cinema commerciale.
darkfear
09-10-2007, 11:34
come action sto gioco è stupendo...(a parte la lentezza nel mirare che si nota....il sistema di mira alla re4 lo odio...)
come RE è una cacchina che nn vale neanche la pena di calpestare.
"Chris is back to finish the fight..."
ma baff...
Ma il remake dell'1 lo hanno fatto solo per il cubo?? :confused:
maggiore scia
09-10-2007, 11:42
sul marketplace c'è lo steeso video però a 720p.
spettacolare.
Beppe3000
09-10-2007, 11:46
Ricordo che nel primo RE si sparava pochissimo, i colpi erano pochi, il sistema di telecamere fisse creava un'atmosfera horror incredibile, gli zombi erano uno o due dietro l'angolo o aperta una porta.
Qui ci sono 1000 nemici, un sole che abbaglia, atmosfera zero... lo prenderò cmq ma temo in una delusione...
se inizi con questo non giochi a Re
solo a rambo con gli zombie :D
:sofico:
:asd:
quel video è così old che ho fatto in tempo a vedere crescere il livello dell'acqua del tirreno di 4 cm.
:p
sul marketplace c'è lo steeso video però a 720p.
spettacolare.
è lì da 2 mesi ormai :stordita:
D3stroyer
09-10-2007, 13:09
sono due stili molto diversi in effetti. Potrebbero continuare la saga dei "veri" RE e farne un'altra per quelli tipo Re4/5.
Personalmente preferisco il 4 ai primi. Troppa tensione, troppo stress; ad ogni facciotto che saltava fuori da una porta urlando perdevo 10 giorni di vita.
darkfear
09-10-2007, 14:48
Personalmente preferisco il 4 ai primi. Troppa tensione, troppo stress; ad ogni facciotto che saltava fuori da una porta urlando perdevo 10 giorni di vita.
è questo il bello di un gioco horror !! :sofico: :mc: :D
-=Krynn=-
09-10-2007, 15:10
;19057042']se non sbaglio dovrebbe uscire ad autunno 2008:O quindi c'è ancora tempo per sistemare;) , almeno speriamo:sperem:
comunque graficamente è da :eek: :eek:
per risistemare il gameplay dovrebbero riscriver eil gioco da zero, non lo puoi modificare pesantemente in corsa.
-=Krynn=-
09-10-2007, 15:13
sono due stili molto diversi in effetti. Potrebbero continuare la saga dei "veri" RE e farne un'altra per quelli tipo Re4/5.
per fortuna che i mostri erano pochi allora, altrimenti i programmatori ti avrebbero sulla coscienza:sofico:
per risistemare il gameplay dovrebbero riscriver eil gioco da zero, non lo puoi modificare pesantemente in corsa.
cavolo allora quel che è fatto è fatto
Secondo me più che altro si tratta di un avvicendamento fisiologico...
Ho giocato il primo RE su pc (con la mitica 3dfx!) e poi i vari seguiti su Play e compagnia (gli ultimi sono stati RE Rebirth sul GC e RE4 sul Wii). Alla fine, per quanto riguarda i RE "classici", dal 1° al 3°, per quanto giochi splendidi il gameplay era DAVVERO molto simile. Un pò come Silent Hill se vogliamo... bellissimo il primo, spettacolare il secondo e poi sempre a scendere... purtroppo credo che sia proprio il genere a doversi rinnovare dopo 10 anni di prodotti tutti molto simili... ;)
maggiore scia
09-10-2007, 17:00
il 2 l'ho stragiocato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.