Entra

View Full Version : [blocco pc] come mai?

mk3000
08-10-2007, 14:37
salve!
da qualke giorno ho un problema. il pc si blocca al caricamento . mi spiego meglio: all avvio ho messo solo MCAFFEE ROCKETDOCK (di VISTA INSIPIRAT)e GOOGLE DESKTOP(sidebar simile a vista) . Mcaffee appare in basso nella tray icon ma dopo opco che si avvai questo si blocca tt il pc e sono costretto a riavviarlo 1 o 2 volte x far funzionare tutto bene. come mai? potrebbe essere correlato a problemi driver? pero fino a qualke giorno prima funzionava tutto bene.ora all'improvviso fa questo problemino. da cosa potrebbe essere dovuto? grazie :)

ps. un altra cosa. quando spengo il pc mi da un errore XP:COM RECEIVER ho sentito sia un errore di firefox come lo risolvo? grazie!

alecomputer
08-10-2007, 20:58
Per il blocco del pc , prova a disinstallare eventuali programmi che hai installato di recente compresi antivirus e simili .

mk3000
09-10-2007, 20:51
si ma non ci sono programmi o driver precisi x queste cose? o programmi che siano capaci di dirmi cosa va in conflitto ? xke credo sia GOOGLE DESKTOP... e se è quellomi dispiacerebbe toglierlo uffa *_*

minneapolis
09-10-2007, 23:37
Fai click destro su Risorse del computer -> Gestione -> Visualizzatore eventi e guarda se nelle date e orari di blocco viene segnalato qualche errore.

IMHO sono proprio quel tipo di programmi come barre aggiuntive, google desktop e ammennicoli vari che causano questi problemi.

Piccolo OT (ma neanche tanto): tempo fa una persona amica aveva un problema con il pc e mi chiese di dargli un occhiata perche', come mi disse, "Windows e' diventato lento e non riesco piu' a navigare".

Accendo il pc e gia' per caricare Xp aspetto un eternita'... dalla quantita' incredibile di programmini in esecuzione automatica la system tray sembrava la FI-PI-LI il weekend di ferragosto.
Lancio Internet Explorer e aspetto un'altra eternita'.
Quando apparve la finestra di IE mi cadde la mascella: giuro, c'erano 4 (!) file complete di pulsanti vari sotto la barra dei menu.

Mi rifiutai di metterci le mani: salvataggio dei dati, formattone e via.

mk3000
11-10-2007, 13:54
ahuahuahauha immagino :D no io ottimizzo al massimo il pc infatti anke se ha solo 512 di ram all accensione ho messo solo i programmi base come mcaffee e googledekstop (anke se devo dire ke VISTA TRASFOR PACK 6 rallenta abbastanza...) ... ho fatto qualke prova e l unic a restare era MCAFEE anke quando si bloccava... cosi l ho reinstallato ed ora funzinoa tutto alla grande ;) grazie kmq dell aiuto :) a presto!

W I FORMATTONI! (ne faccio tipo 1 ogni tre mesi XD )