PDA

View Full Version : Modifica "aspetto" Windows XP

nowayout
08-10-2007, 14:46
Ciao a tutti,

mi si presenta la necessità di inserire in rete aziendale (client Windows 2000 Professional) delle macchine Windows XP.
Poichè vorremmo facilitare l'utilizzo da parte degli utenti mi piacerebbe che XP conservasse lo stesso aspetto di W2K (Windows classico) che il menu di avvio classico. :mc:
E' possibile inserire una qualche chiave di registro che mi consenta di avere queste due condizioni per qualsiasi utente di dominio che faccia login sulla macchina XP ?

Grazie in anticipo per l'aiuto fornito.

Khronos
08-10-2007, 14:58
basta disabilitare il servizio "temi", e tenerlo disabilitato per tutto il gruppo di utenti. mi sembra sia facile da settare ^^

jstef
08-10-2007, 14:58
il menu di avvio classico.EDIT!

nowayout
08-10-2007, 15:11
EDIT!

Cosa vuoi dire con EDIT ?

nowayout
08-10-2007, 15:12
basta disabilitare il servizio "temi", e tenerlo disabilitato per tutto il gruppo di utenti. mi sembra sia facile da settare ^^

Ho disabilitato il servio Temi ma continuo ad avere la visualizzazione di XP e non il "Windows classixo" ....... :confused:

nowayout
08-10-2007, 15:17

ehm ..... chiedo scusa .... :( :( il tema è ora il Windows classico , mi serve ancora settare , per tutti gli utenti , la barra delle applicazioni in modalità "windows classico" ......

Khronos
08-10-2007, 15:22
ecco, per il menù non saprei, prova a settarlo dall'amministratore, magari rimane standard così per tutti.... sennò per quello si, ci vuole una chiave di registro (se c'è)