Rodtek
08-10-2007, 13:39
Ciao.
Stavo leggendo le varie guide e i vari Club di OC.
Non ho ancora le idee ben chiare, ma qualche paletto l'ho fissato.
Partirei da una buona base, ovvero una ASUS con Chipset P35.
In particolare la P5K o la P5KR (anche se non so le differenze, al di là di 5 euro di costo).
Non che mi interessi la seconda PCIexpress, ma non si sa mai.
Come CPU son tentato di prendere un E2140.
Dato il costo piuttosto contenuto e le interessanti possibilità di OC.
Come RAM delle OCZ a 800 Mhz, CAS4, che dovrebbero trovarsi sui 95-100 euro ic.
Alimentatore?
Mi piacerebbe riciclare il mio TT da 560W ma non ha gli attacchi idonei per PCI-Ex. Quindi mi sà che prenderò un Ali modulare, sia TT o Enermax o CoolerMaster, da restare sui 600W circa.
Ecco i miei dubbi:
- Dissy: cosa uso?
Il mio Barton occato sta benissimo con il Big Typhoon, ma questo non si può montare sui 775 (a memoria).
EDIT: invece si può usare... che dite? tengo il BT? http://www.thermaltake.com/product/cooler/retail/cl-p0114/cl-p0114.asp#feature
Conviene un modello che soffia verso la mobo? Per raffreddare i mosfet lì vicino... O un modello con ventola trasversale? che soffia verso la ventola posteriore per migliore il flusso d'aria?
O ancora un kit liquido? Di quelli sigillati, il PC lo sposto spesso per LAN.
- Mobo:
Mi consigliereste di restare sui chipset "vecchi" come 965/975 o nVidia equivalenti o la scelta del P35 è convincente?
Nell'ottica di fare OC, ovviamente. Come prestazioni non cè tutta sta differenza...
EDIT: forse era meglio se postavo direttamente nella sez relativa agli E21xx ?
Rod
Non ho ancora le idee ben chiare, ma qualche paletto l'ho fissato.
Partirei da una buona base, ovvero una ASUS con Chipset P35.
In particolare la P5K o la P5KR (anche se non so le differenze, al di là di 5 euro di costo).
Non che mi interessi la seconda PCIexpress, ma non si sa mai.
Come CPU son tentato di prendere un E2140.
Dato il costo piuttosto contenuto e le interessanti possibilità di OC.
Come RAM delle OCZ a 800 Mhz, CAS4, che dovrebbero trovarsi sui 95-100 euro ic.
Alimentatore?
Mi piacerebbe riciclare il mio TT da 560W ma non ha gli attacchi idonei per PCI-Ex. Quindi mi sà che prenderò un Ali modulare, sia TT o Enermax o CoolerMaster, da restare sui 600W circa.
Ecco i miei dubbi:
- Dissy: cosa uso?
Il mio Barton occato sta benissimo con il Big Typhoon, ma questo non si può montare sui 775 (a memoria).
EDIT: invece si può usare... che dite? tengo il BT? http://www.thermaltake.com/product/cooler/retail/cl-p0114/cl-p0114.asp#feature
Conviene un modello che soffia verso la mobo? Per raffreddare i mosfet lì vicino... O un modello con ventola trasversale? che soffia verso la ventola posteriore per migliore il flusso d'aria?
O ancora un kit liquido? Di quelli sigillati, il PC lo sposto spesso per LAN.
- Mobo:
Mi consigliereste di restare sui chipset "vecchi" come 965/975 o nVidia equivalenti o la scelta del P35 è convincente?
Nell'ottica di fare OC, ovviamente. Come prestazioni non cè tutta sta differenza...
EDIT: forse era meglio se postavo direttamente nella sez relativa agli E21xx ?
Rod