PDA

View Full Version : Problema Explorer.exe !

Luca77Pd
08-10-2007, 13:37
Buongiorno a tutti ragazzi.

Allora ho un problema di questo tipo :

Un Pc che ho in assistenza, al momento dell'Avvio del SO (Win XP SP2), arriva sino alla schermata del desktop, mi visualizza lo sfondo e non carica nessuna icona ,programma o servizio. Si pianta li. A questo punto ho capito che si trattava di un problema di Explorer.exe, infatti non lo fa partire.

Allora ho aperto il task manager, che funziona, e ho provato ad eseguire una
nuova operazione da li, facendo partire explorer.exe manualmente. Ma nulla. Mi dice che non trova il file. Alchè mi sono allarmato. Ho riaperto il task manager, facendo sempre "nuova operazione", e sono andato su sfoglia, alla ricerca del file explorer.exe, che regolarmente si trova dentro la cartella del SO. Presumo quindi non riesca a caricarlo per qualche motivo...specifico che dal task manager, riesco a far partire qualsiasi applicazione. Ho provato quindi a fare una scansione sia con un anti-spyware, sia con antivirus, nonchè lanciare l'hijackthis ... ma nulla...

ora...siccome non voglio arrivare alla formattazione della macchina..
avete idea di come poter risolvere il problema?

cosa può essere??

grazie mille..

Luca

Gle89
08-10-2007, 13:44
Se tu avessi cercato la funzione "CERCA" del forum avresti trovato, oltre ad altri centinaia di post uguali al tuo, la mia guida su come risolvere il problema.

Vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416 e stai più attento la prossima volta :D

Luca77Pd
08-10-2007, 14:20
Grazie.. e chiedo scusa...

la prossima volta cercherò bene prima di fare una domanda.

Luca

;)