PDA

View Full Version : Acquisto Cpu

Hackrey
08-10-2007, 14:35
Ciao a ttt ragazzi ;)
Vorrei acquistare un processore intel celeron da 2.8 ghz con socket 478.
Sapete se esiste qualcosa cosa del genere??? se si, quanto puo costare??
Grazie in anticipo x la risposta e complimenti x il forum :)

solidguitarman
08-10-2007, 15:21
Benvenuto nel forum.
Esistere esiste. Con core Northwood a 2800mhz. Se cerchi on line sul mercatino qui o su ebay magari qualcosa trovi. Controlla bene se la tua mobo lo supporti. Come prezzo penso che più di 20 euro non ci metterei, poi non è proprio il mio campo (io ho trovato il mese scorso un pentium 4 skt 478 2.66ghz a 35€).

Hackrey
08-10-2007, 15:47
ah ok grazie ;)
cmq lasciando stare il celeron tu che mi consigli come processore 478 che nn costi più di 50 euro??? :)
Se nn mi sai consigliare mi puoi dire dv hai trovato qst proecssore che mi hai citato. Grazie mille per la disponibilità.

«Âg$»Rògér
08-10-2007, 16:01
buona sera ragazzi!! ho una cosa da kiedervi!!ho halo 2 x pc ke m va' a tratti cm mai?? perfavore aiutatemiiiii:cry:

INFORMAZIONI SUL MIO PC:
1)AMD Athlon(tm)XP 2800+ 2.07GHz
2) 2Gb di RAm
3)Nvidea GE Force FX 5500 da 256 Mb
4) 80 + 320 Gb di hard disck

solidguitarman
08-10-2007, 16:10
Se nn mi sai consigliare mi puoi dire dv hai trovato qst proecssore che mi hai citato. Grazie mille per la disponibilità.
Io ho trovato quel northwood nel mercatino dell'usato qui sul HWupgrade.
Prima di tutto dicci fino a che processore regge la tua mobo, lo trovi nel sito ufficiale del produttore, poi possiamo vedere quale prendere.
Come dicevi anche tu magari vale la pena prendere un P4 al posto del Celeron.
Ora cosa monti?

solidguitarman
08-10-2007, 16:12
buona sera ragazzi!! ho una cosa da kiedervi!!ho halo 2 x pc ke m va' a tratti cm mai?? perfavore aiutatemiiiii:cry:

INFORMAZIONI SUL MIO PC:
2) 2Gb di RAm
Che centra con questa discussione il tuo problema???
Apriti una discussione su consigli per acquisto scheda video.

«Âg$»Rògér
08-10-2007, 16:16
:D si ma cmq perfavore risolvimi il problema xke' penso ke la causa di cio' sia il processoreeee!!! t prego rispondimi te ne saro' grato!!!:)

Hackrey
08-10-2007, 16:33
Per la scheda madre nn ci sono problemi perchè lo presa nuova e supporta tutti i processori sia vecchi di ultimo modello. No per adesso nn monto niente perchè sto assemblando un pc e vorrei mettere qst processore. Per me va benissimo il p4 o celeron basta che sia superiore o uguale a 2.8 ghz. Saresti cosi gentile di darmi il link se trovi qlc del genere al prezzo minore di 50 euro, te ne sarei molto grato. Grazie mille x la disponibilità e un forum stupendo ;)

solidguitarman
08-10-2007, 16:34
:D si ma cmq perfavore risolvimi il problema xke' penso ke la causa di cio' sia il processoreeee!!! t prego rispondimi te ne saro' grato!!!:)
Penso proprio che la maggiore "colpevole" sia quella FX5500 e anche il sistema così datato non aiuta.
Per quanto riguarda l'update del processore, non credo proprio che valga la pena passare da un 2800+ a un 3200+ che fra l'altro se lo trovi costa un sacco. Puoi pensare di oc il procio che hai se la tua mobo te lo permette e le temperature, e poi pensare ad una scheda video migliore.

solidguitarman
08-10-2007, 16:37
Per la scheda madre nn ci sono problemi perchè lo presa nuova e supporta tutti i processori sia vecchi di ultimo modello.
[...]
Ma sei sicuro che hai preso una scheda madre nuova???? socket 478???
Sicuro che non sia socket 775?
Posta il nome completo della mobo, penso sia la cosa migliore da fare.

Hackrey
08-10-2007, 16:47
Allora parlo piu chiaro, prima parlavo in prima person ma qst processore serve ad un amico, che nn avendo internet mi ha chiesto di trovargli un processore che costa meno di 50 euro, con la frequenza uguale o superiore di 2.8, per montarlo in un a scheda madre che a come socket 478. Tu dici che riusciamo a trovare una cosa del genere??? lascia stare la scheda madre io gli dv comprare solo il processore poi se la vede tutto lui ;) Cmq grazie mille per la diponibilità. E scusa per la piccola bugia :). Grazie in anticipo per la risposta.

solidguitarman
08-10-2007, 17:12
Che fosse per te o per un tuo amico, poco cambia... tranquillo.:)
Qui sul forum siamo tutti appassionati, altrimenti non scriveremmo per darci consiglio.
Allora, di' al tuo amico che il socket 478 :old: è andato in pensione già da un po', cmq questo non vuol dire che non possa andare bene, dipende tutto dalle esigenze che uno ha.
Cmq non mi pare giusto prendere una cpu a caso skt 478 che poi magari non è compatibile con la mobo del tuo amico. La cosa migliore è chiedergli il nome della mobo.
Come ti dicevo io ho preso un northwood 2.66ghz perché mi pareva il migliore compromesso fra prezzo/potenza/consumo e l'ho trovato a 35 euro che mi sembra ok. Se proprio ci tiene a prendere un 2.8ghz c'è la versione del Northwood a 2800 mhz 133x21 o 100x28 (meglio il primo, scalda meno e va di più). Solo che come ti dicevo c'è sa vedere cosa supporta la mobo.

Teo__90
08-10-2007, 17:41

si, ma il problema, è che se pensi sia il processore potresti anche postare nella sezione processori...ma non in una discussione che non ha niente a che fare con il tuo problema...quindi plz...pensate prima di postare...

darek
08-10-2007, 18:04

INFORMAZIONI SUL MIO PC:
2) 2Gb di RAm

3) - Cambia la con x1650 pro256 AGP.

Hackrey
08-10-2007, 18:05
Ah ok grazie mille intato mi puo passare il link del processore che mi ai prima citato almeno gli do un occhiata. Cmq adesso chiedo ad il mio amico il modello della scheda madre.

solidguitarman
08-10-2007, 20:10
Che link ti devo passare? non è che li ho trovati in vendita, ti ho detto un paio di tipi. Vai su wikipedia e trovi l'elenco completo dei pentium 4 skt 478. Appena avrai individuato cosa supporta quella mobo potrai passare alla ricerca sul mercatino o su ebay.