PDA

View Full Version : Finanziamento:Aiuto!!!

giorno
08-10-2007, 14:25
salve ragazzi
ho un parente che vorrebbe aprire una concessionaria di automobili,pero', gli serviva una societa' di finanziamenti che lo aiutasse a collaborare per offrire i loro finanziamenti e leasing ai clienti per comprare le sue automobili...una spalla d'appoggio insomma..

come ci si dovrebbe muovere in questi casi?avete qualche consiglio da darmi?

Radagast82
08-10-2007, 14:32
salve ragazzi
ho un parente che vorrebbe aprire una concessionaria di automobili,pero', gli serviva una societa' di finanziamenti che lo aiutasse a collaborare per prendere il primo blocco di macchine,che pero' essendo molto costose aveva bisogno di capitale...
Sapete consigliarmi qualche societa' di finanziamenti seria e disponibile?:D

ho idea che al tuo parente non serva una società di finanziamenti, ma un prestito di grande importo per start up di attività. I finanziamenti sono credito al consumo, con ticket che raramente superano i 50-60k €... Per lo start up di attività in genere ci si affida alle banche

giorno
08-10-2007, 15:39
scusate,ho editato il topic,il problema era un altro,grazie in anticipo se sapete darmi una mano:D

Radagast82
08-10-2007, 16:57
non tutte le finanziarie sono uguali.
alcune hanno limiti di ticket (somma massima finanziabile), alcuni hanno gli uffici aperti 5 giorni su 7, altri hanno tempi di valutazione e accettazione pratiche lunghi, insomma, l'universo è variegato.
Quello che posso dirti è di rivolgerti ad una società conosciuta e operante nel mercato Prime (ossia che offre i suoi prodotti alla gente "normale") , che abbia una filiale vicino a te, che offra strumenti di simulazione aggiornati e semplici, che abbia una solida struttura di help desk...
ovviamente non posso fare nomi su un forum (anche perchè lavoro in una società del genere)... un nome però ce l'ho, visto che anche io ho un amico con un autosalone e so come funziona il discorso...
se interessa, PM

Palladio
08-10-2007, 18:16
solitamente le case automobilistiche hanno le loro società di leasing (ad esempio la FIAT è proprietaria della finanziaria SAVA) oppure accordi commerciali con finanziarie indipendenti.
In ogni caso i concessionari non devono cercare nessuna finanziaria che li appoggi nella loro attività ma si rivolgono a quella indicata dalla casa.

Mentre se i soldi servono per iniziare è meglio rivolgersi ad una banca.

ennawrc
08-10-2007, 20:21
io sapevo,però prendila come fonte non certa,che fra fidi bancari,salone,officina,ricambi,ecc ci scappa fra 700000 euro e il milione di euro
con ritorni abbastanza bassi per il capitale investito.

poi bisogna vedere se è concessionaria ufficiale o multimarche.

comunque banca no societa finanziarie