PDA

View Full Version : Capire xkè l'hdd lavora sempre

steo31
08-10-2007, 11:59
Ciao a tutti volvevo capire xkè il mio hdd dopo l'avvio di vista continua a lavorare alcuni minuti anke se non ci sono applicazione o altre in esecuzione. Andando su monitoraggio risorse-disco ho visto ke esegue sempre svchost.exe(LocalServiceNetworkRestricted) leggendo file qualsiasi! Sembra ke faccia una scansione dei file può essere il defender?

fabrylama
08-10-2007, 12:06
Ciao a tutti volvevo capire xkè il mio hdd dopo l'avvio di vista continua a lavorare alcuni minuti anke se non ci sono applicazione o altre in esecuzione. Andando su monitoraggio risorse-disco ho visto ke esegue sempre svchost.exe(LocalServiceNetworkRestricted) leggendo file qualsiasi! Sembra ke faccia una scansione dei file può essere il defender?

può essere o defender, o deframmentazione, o servizio di ottimizzazione all'avvio o creazione di punto di ripristino.

steo31
08-10-2007, 12:10
Dove modifico le impostazioni x i punti di ripristino?

zenze
08-10-2007, 13:44
non peso sia " il punto di ripristino" che continui a far scrivere sul disco...
la creazione del punto di ripristino viene fatta prima di ogni installazione e rimozione di tutti i software... perche dovrebbe essere fatta ad ogni avvio???

Mister24
08-10-2007, 15:07
Penso che sia il processo di ottimizzazione che carica in memoria i programmi usati più frequentemente per ottimizzare il loro avvio.

steo31
08-10-2007, 15:36
Penso che sia il processo di ottimizzazione che carica in memoria i programmi usati più frequentemente per ottimizzare il loro avvio.

Hai ragione è propio questo processo! Allora mi devo rassegnare e lasciare lavorare l'hdd più ke altro volevo sapere il perchè!!

saturno
08-10-2007, 17:26
ma, a voi l'hard disk quando lavora fa rumore?
Io ho preso un HITACHI da 320g ed è particolarmente rumoroso.
Dipende da vista oppure sarebbe rumoroso anche sotto xp?

1974benny
08-10-2007, 18:02
Capire xkè non si usa il "cerca nel forum"...

Ci saranno tipo 100 theater aperti nel forum su quel "problema".. che poi non e' un problema..;)

Mister24
08-10-2007, 18:04
ma, a voi l'hard disk quando lavora fa rumore?
Io ho preso un HITACHI da 320g ed è particolarmente rumoroso.
Dipende da vista oppure sarebbe rumoroso anche sotto xp?

Il rumore dell'hard disk è indipendente dal sistema operativo.

saturno
08-10-2007, 18:29
lo sospettavo, eppure nel forum dicevano che gli hitachi erano silenziosi...

zenze
08-10-2007, 21:45
lo sospettavo, eppure nel forum dicevano che gli hitachi erano silenziosi...

infatti, tutti quelli che ho visto io sono silenziosi!!

fine ot...