View Full Version : [COMPATIBILITA' RAM] è compatabile? *_*
salve!
premesso che ho letto un po qua un po la ma non h ocpaito molto.. in base a cosa posso capire se la ram che comprerò è compatibile con la scheda madre e processore? posseggo due slot da 256 RAM vorrei sostituirne una e inserirne una da 1gb o 2gb (se esiste da 2!) pero vorrei capire se sia compatibile con il mio pc... vi posto qui le caratteristiche :
PROCESSORE: AMD ATHLON XP, 1959 MHx
MEMORIA SISTEMA 512 DDR SDRAM
BIOS: AWARD MODULAR
Credo che queste info bastino. quindi se compro una slot RAM DDR SDRAM come quella che ho gia non dovrei aver nessun prbolema vero? grazie mille *_*
Alessio.16390
08-10-2007, 12:03
salve!
premesso che ho letto un po qua un po la ma non h ocpaito molto.. in base a cosa posso capire se la ram che comprerò è compatibile con la scheda madre e processore? posseggo due slot da 256 RAM vorrei sostituirne una e inserirne una da 1gb o 2gb (se esiste da 2!) pero vorrei capire se sia compatibile con il mio pc... vi posto qui le caratteristiche :
PROCESSORE: AMD ATHLON XP, 1959 MHx
MEMORIA SISTEMA 512 DDR SDRAM
BIOS: AWARD MODULAR
Credo che queste info bastino. quindi se compro una slot RAM DDR SDRAM come quella che ho gia non dovrei aver nessun prbolema vero? grazie mille *_*
Le info non bastano, devi dirci il modello della scheda madre.
Sicuramente devi prendere DDR normali enon DDR2, visto l'athlon XP su Socket A (462)
Come detto sopra, devi vedere la scheda madre che ram vuole, PC3200 PC2700 PC2100 ecc
Comunque, se prendi PC3200 vai tranquillo perchè sono retrocompatibili, ovvero se la tua scheda madre accetta le PC2700 le DDR PC3200 lavoreranno a 2700.
I banchi da 2GB esistono.
Consiglio, prendi 2 banchi uguali e mettili in dual channel, avrai un boost nelle prestazioni.
a pensare ke fosse l unica cosa ke non serviva XD
kmq i
MODELLO: ECS K7S6A (5PCI, 1 AGP, 1CNR, 3 DIMM, AUDIO)
CHIPSET SCHEDA MADRE: SIS 745
@ ale: x quella cosa ti faccio sapere ;) grasias
ah un altra cosa. ovviamente se monto per esempio una slot da 1 giga e una da 512 mb (ram) aiutera x esempio nell'utilizzare giochi o cmq ad aumentare le prestazioni oppure devo cambiare anke il processore x vederle aumentare?
ps2: in che senso un boost nelle prestazioni? se utilizzo due slot da stesso valore andrebbe piu veloce di quanto ne possa mettere due di diverse valore?
Alessio.16390
08-10-2007, 12:59
a pensare ke fosse l unica cosa ke non serviva XD
kmq i
MODELLO: ECS K7S6A (5PCI, 1 AGP, 1CNR, 3 DIMM, AUDIO)
CHIPSET SCHEDA MADRE: SIS 745
@ ale: x quella cosa ti faccio sapere ;) grasias
ah un altra cosa. ovviamente se monto per esempio una slot da 1 giga e una da 512 mb (ram) aiutera x esempio nell'utilizzare giochi o cmq ad aumentare le prestazioni oppure devo cambiare anke il processore x vederle aumentare?
ps2: in che senso un boost nelle prestazioni? se utilizzo due slot da stesso valore andrebbe piu veloce di quanto ne possa mettere due di diverse valore?
Allora, la ECS supporta fino le PC2700 (DDR333)
Se monti due Memorie non uguali, potresti avere molti problemi!
Prima di tutto devi controllare i Timing, se sono diversi ti ritroverai con un sistema non-stabile con crash e schermate blu a non finire.
No non ti aiuta avere 1gb ed una da 512. :)
Per il tuo sistema 2GB non servono a niente, dovresti cambiare tutto.
Metti 1GB, ovvero 512x2 in dual channel, in questo modo andrà decisamente meglio.
Per quella cosa, non c'è problema fammi sapere! ;)
ah capito. quindi dovrei comprarne altre due :S uff :S ma quanto costano slot da 1gb o 2gb di ram? o all incirc asu quanto si aggirano? grazie mille alè *_*
Alessio.16390
08-10-2007, 22:41
ah capito. quindi dovrei comprarne altre due :S uff :S ma quanto costano slot da 1gb o 2gb di ram? o all incirc asu quanto si aggirano? grazie mille alè *_*
Dipende dalla marca che andrai a scegliere,
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=184+2GB&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=184++1GB&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ok quindi le RAM DDR 184 PIN vanno bene?
Alessio.16390
10-10-2007, 00:39
Si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.