PDA

View Full Version : Gaming-mouse: G9, G5, VX Revo, MX Revo o quale altro?

Mad_Griffith
08-10-2007, 12:50
Ciao ragazzi, dovrei sostituire il mio MX510 e sono orientato verso uno di questi modelli:

G9
G5
VX Revolution
MX Revolution

Quale mi consigliate, tenendo conto che:

La mia mano si adatta perfettamente all'MX510
Con un mouse piccolo come l'MX310 mi venivano i crampi
Gioco online ad Half Life 2 e Crysis BETA
Non ho limiti di budget

Valuterei l'acquisto anche di mouse non-Logitech (Razer, Microsoft), sebbene non ne abbia mai provato uno.

Lonherz
08-10-2007, 13:29
Ciao ragazzi, dovrei sostituire il mio MX510 e sono orientato verso uno di questi modelli:

G9
G5
VX Revolution
MX Revolution

Quale mi consigliate, tenendo conto che:

La mia mano si adatta perfettamente all'MX510
Con un mouse piccolo come l'MX310 mi venivano i crampi
Gioco online ad Half Life 2 e Crysis BETA
Non ho limiti di budget

Valuterei l'acquisto anche di mouse non-Logitech (Razer, Microsoft), sebbene non ne abbia mai provato uno.

se la tua mano si adatta all'mx510 allora direi il g5, visto che è praticamente uguale :D

oppure se vuoi vedere anche altri modelli, prova a leggere questa guida :) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433

Mad_Griffith
08-10-2007, 13:36
ottima la guida, grazie del link. Per impugnatura credo di essere più lowsenser che highsenser. Delle volte però mi capita di prendere il mouse con le dita (in particolar mordo nei momenti in cui l'azione non è concitata, di "esplorazione").

p.s. il G9 è comunque troppo piccolo per me

Lonherz
08-10-2007, 13:46
ottima la guida, grazie del link. Per impugnatura credo di essere più lowsenser che highsenser. Delle volte però mi capita di prendere il mouse con le dita (in particolar mordo nei momenti in cui l'azione non è concitata, di "esplorazione").

p.s. il G9 è comunque troppo piccolo per me

allora se vuoi rimanere sui logitech direi il g5, se vuoi passare a un razer sicuramente il deathadder :)

Mad_Griffith
08-10-2007, 13:53
Rimango sul G5 (purtroppo non ho modo di provare nessun mouse Razer), mi accatto la versione 2007.

Grazie infinite. :)

Lonherz
08-10-2007, 13:57
Rimango sul G5 (purtroppo non ho modo di provare nessun mouse Razer), mi accatto la versione 2007.

Grazie infinite. :)

se sei curioso di provare il deathadder, se in un centro commerciale trovi in espozione un microsoft habu (o un intellimouse 3.0) provalo, la forma è la stessa ;)

Mad_Griffith
12-10-2007, 14:13
Recupero la discussione per porre una domanda: l'Habu è comodo da maneggiare? Il G5 al prezzo che voglio io è momentaneamente non disponibile (e non so quando tornerà disponibile), e per la stessa cifra potrei prendere un Habu. Che dite? Faccio una sciocchezza? Aggiungo che l'Habu lo prenderei a scatola chiusa perchè non ho la possibilità di provarlo (il negozio mi spedirebbe il mouse).

Lonherz
12-10-2007, 15:15
Recupero la discussione per porre una domanda: l'Habu è comodo da maneggiare? Il G5 al prezzo che voglio io è momentaneamente non disponibile (e non so quando tornerà disponibile), e per la stessa cifra potrei prendere un Habu. Che dite? Faccio una sciocchezza? Aggiungo che l'Habu lo prenderei a scatola chiusa perchè non ho la possibilità di provarlo (il negozio mi spedirebbe il mouse).
visto che devi fartelo spedire a sto punto prendi un deathadder :D

(che ha la stessa forma dell'habu, considerata comunemente più comoda rispetto a quella del g5)

Mad_Griffith
12-10-2007, 16:45
perchè meglio il deathadder? mi costa pure di più (più di 59 + ss, dico) :D

Lonherz
12-10-2007, 18:43
perchè meglio il deathadder? mi costa pure di più (più di 59 + ss, dico) :D
perchè l'habu è uno strano ibrido tra un mouse da lowsenser (per l'ergonomia) e da highsenser (per il sensore laser, lo stesso del copperhead), mentre il deathadder è fatto proprio per lowsenser. Comunque lo dicevo perchè pensavo che si trovassero allo stesso prezzo.. se l'habu costa di meno considera tu cosa pensi sia meglio :)