PDA

View Full Version : Ufficiale: PlayStation 3 a € 399

Redazione di Hardware Upg
08-10-2007, 10:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ufficiale-playstation-3-a-399_22816.html

Sony Computer Entertainment conferma la riduzione di prezzo di PlayStation 3 anticipata dalle solite indiscrezioni: arriva una nuova versione da 40GB e priva della retrocompatibilità con PS2

Click sul link per visualizzare la notizia.

pupgna
08-10-2007, 10:33
certo che l'offerta della mediaworld era proprio buona eh??
449; ps3 con 60gb, 2 giochi e secondo pad aggiuntivo

int main ()
08-10-2007, 10:33
è ancora decisamente troppo!:mad: già non avevo mai capito perchè il prezzo fosse partito da così in alto (dato che nessuno gli ha detto di farsi un superprocessore in caso) devono scendere a sotto i 300 e allora si che diventa abbordabile

fmf67
08-10-2007, 10:35
IMHO avrebbero dovuto lasciare come opzione la retrocompatibilita'.

Solido
08-10-2007, 10:36
Lo so ma sony punta sull'hw e la scelta la paga in tutti i sensi, la paga lei in termini di soldi per la produzione e la paga per il fatto che con prezzi alti non avvicini la gente... certamente non è male a quel prezzo... per ora mi stragodo le mie altre console in futuro vedremo :)

-ArtOfRight-
08-10-2007, 10:37
400€ iniziano ad essere una cifra ragionevole (considerato che ci si porta a casa non solo una console gaming ma anche un htcp e un lettore blu ray).

Al prossimo ribasso penso che sarà mia, sempre che siano usciti GTA4, GT5 e FFXIII:D

DjLode
08-10-2007, 10:38
IMHO avrebbero dovuto lasciare come opzione la retrocompatibilita'.

Da ignorante. La compatibilità ora come ora non è garantita via software? Cioè ricordavo che avevano tolto fisicamente il chip e il tutto era "emulato". Ora togliere la compatibilità vuol dire toglierla a livello software/firmware, quindi la toglieranno anche dalla PS3 Full? A me sembra un pò un controsenso, ok che non si può vivere dei giochi vecchi, ma magari a qualcuno faceva anche piacere :)

LuFranco
08-10-2007, 10:38
Grande notizia!!!

Finalmente la MS migliorerà la sua XBOX in fretta e la svenderàa sotto i 300 eurini se vuole venderla ancora...
Poi la Nintendo scenderà forse a 199 con la wii e tutti noi ne gioveremmo!!
Inoltre probabilmete questo decreterà la vittoria del bluray (anche se volevo vedereli fallire) e finalmente avremo uno standard UNICO (speriamo).
Ovviamente ho come l'impressione che la Sony recupererà i suoi soldini sui giochi aumentandone il prezzo.

melomanu
08-10-2007, 10:39
nel bundle di pes2008, si sa già se e quanti pad sixaxis saranno inclusi?

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
08-10-2007, 10:42
era ora. finalmente la ps3 diventa competitiva, non ancora alla portata di tutti ma è stato fatto un primo passo che consentirà alla sony di recuperare il tempo perduto. mi sembra molto interessante il bundle con un film, in pratica il film costerebbe 15 euro. cha

velociraptor68
08-10-2007, 10:45
il chip Emotion Engine? Un integrato in meno che scalda. :D

Murakami
Da ignorante. La compatibilità ora come ora non è garantita via software? Cioè ricordavo che avevano tolto fisicamente il chip e il tutto era "emulato". Ora togliere la compatibilità vuol dire toglierla a livello software/firmware, quindi la toglieranno anche dalla PS3 Full? A me sembra un pò un controsenso, ok che non si può vivere dei giochi vecchi, ma magari a qualcuno faceva anche piacere :)

No, hanno tolto anche il chip GS, che era ancora presente nella versione europea.

Murakami
il chip Emotion Engine? Un integrato in meno che scalda. :D
Il chip EE noi in Europa non l'abbiamo mai avuto.

Dox
08-10-2007, 10:50
399 un buon prezzo per un lettore BR

LELEK68
E' comunque una buona mossa IMHO per vendere un po' di piu'!

p4ever
399 è un ottimo prezzo....e cè ancora gente che si lamenta che è alto?? ma non fatemi ridere...a quel prezzo non vi comprate nemmeno un lettore blu ray da casa.......per tutto quello che danno con la ps3 in termini di tecnologia è un prezzo perfettamente nell'ottica in cui dovrebbe essere...:D

...e per la retrocompatibilità se proprio qualcuno ci tiene ancora a giocare a titoli di 8 anni fa, tanto vale tenersi la ps one....se spendo 400 euro per un innovazione voglio vederla fin da subito, sarebbe altrimenti come buttare giù olio di colza in una ferrari....bah....:muro:

Coko
08-10-2007, 10:53
Solo a me sembra un'ichiappettata?

E' come se vi vendono una Ferrari senza ruote e senza motore...bah

vinck05
08-10-2007, 10:53
secondo voi è meglio comprare l'xbox360 oppure la ps3 per l'hardware che hanno?

Diablix
08-10-2007, 10:56
Da probabile futuro possessore di una PS3 sono comunque molto deluso dalla mancanza di retrocompatibilità, anche via software.

Avrei gradito moltissimo la possibilità di giocare vecchi capolavori del passato con un bel upscaling della grafica a 1080p fatto come si deve... gli avrebbe dato quel tocco di classe in più mica da poco..

Comunque il prezzo è buono, anche se per sfondare dovrebbe essere quello di un bel bundle: PS3 + 2 pad + una KA a scelta
Se fosse già disponibile... beh, diciamo che a quest'ora starei già cercando le chiavi della macchina ;)

Feanortg
08-10-2007, 10:57
Gran cosa... Se uno vuole la retrocompatibilità si compra la PS2 a pochi euri su ebay

D3stroyer
piu' tirato di così sarà ben difficile riescano a fare (almeno non prima del 2008 inoltrato). Imho sono ancora in perdita anche se non è traslucida e senza emotionengine (che ora varrà uno sputo di dollari). Resta che 400 è comunque meglio di 550.

Crisa...
secondo voi è meglio comprare l'xbox360 oppure la ps3 per l'hardware che hanno?

dipende quello che cerchi: hai intenzione di guardare i numerini oppure hai intenzione di giocare?

Coko
08-10-2007, 10:59
Posso accettare l'assenza di lettore delle memory card, l'hard disk decurtato di 20GB ma che non ci sia la retrocompatibilità è davvero scandaloso.

Per chi dice: ti compri la play 2 su ebay non rispondo neanche, bel ragionamento, complimenti.

MiKeLezZ
08-10-2007, 11:02
449; ps3 con 60gb, 2 giochi e secondo pad aggiuntivoContando che in Giappone FORSE uscirà questo modello:

Sony PlayStation 3 Code: CECHG06 (SPECIFICATION)

* 160gb 2.5 SATA 5400rpm HDD
* CELL Broadband Engine (65nm process) @ 3.2ghz
* PPU x1, SPE x8
* RSX GPU (65nm process) @ 550mhz
* Blu-Ray Optical Disc Drive @ 2x
* Memory Card Reader- Memory Stick Duo, Compact Flash, Secure
* Digital
* 6x USB 2.0 ports
* 2x HDMI 1.3 ports
* 3x Gigabit ethernet ports
* DUALSHOCK 3 controller

Non so...

Ci si lamentava dell'XBox360, e di questa PS3 che butta via del tutto la retrocompatibilità, invece?!
Comunque anche quando "emulato", era solo della CPU, la GPU PS2 continuava a rimanere inclusa. Ora che han tolto pure quella, tutta l'emulazione va a ramengo.

Manwë
08-10-2007, 11:03
Da probabile futuro possessore di una PS3 sono comunque molto deluso dalla mancanza di retrocompatibilità, anche via software.

Avrei gradito moltissimo la possibilità di giocare vecchi capolavori del passato con un bel upscaling della grafica a 1080p fatto come si deve... gli avrebbe dato quel tocco di classe in più mica da poco..

Beh... gioco alcuni titoli PS1 anche se non usa l'upscaling, ma applica effetti di antialiasing e anisotripico 16x notevoli

_Menno_
08-10-2007, 11:03
ottima notizia!

peccato che mi sono impelagato con crysis e mi vorrò aggiornare il pc solo per quello :sob:

Lanfi
08-10-2007, 11:04
Ottimo...pero' adesso devono arrivare le KA vere. Come dicono altri...il top sarebbe a 400 con un bel bundle (due controller e una ka). L'hd ridotto non e' un problema (si sostituisce con poco...) e le due porte usb dovrebbero bastare. Chiaramente del lettore di memory card credo che proprio nessuno sentira' la mancanza :D...

Io pero' aspetto ancora eventuali ribassi e sopratutto l'introduzione dei joypad col rumble....

jo.li.
08-10-2007, 11:05
Ecco una lista di giochi per PS3 in uscita da oggi (sicuramente parziale) fino a fine gennaio:

Folklore
Juiced 2: Hot Import Night
SEGA Rally Revo
Tony Hawk's Proving Ground
Elder Scrolls IV: Oblivion Game of the Year Edition , The
Clive Barker's Jericho
Conan
Eye of Judgment, The
Ratatouille
Guitar Hero III: Legends of Rock
Cars Mater-National
John Woo Presents Stranglehold
Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
Simpsons Game, The
Call of Duty 4: Modern Warfare
Bladestorm: The Hundred Years' War
LEGO Star Wars: The Complete Saga
SingStar
Army of Two
Assassin's Creed
Beowulf
Cabela's Monster Bass
Need for Speed ProStreet
Orange Box, The
Soldier of Fortune: Pay Back
WWE SmackDown! vs. Raw 2008
College Hoops 2K8
Haze
Medal of Honor: Airborne
History Channel: Battle For the Pacific
Kane & Lynch: Dead Men
Time Crisis 4
Uncharted: Drake's Fortune
Rock Band
BlackSite: Area 51
Blazing Angels 2: Secret Missions of WWII
Golden Compass, The
TimeShift
MX Vs. ATV Untamed
NCAA March Madness 08
Burnout Paradise
Dark Sector
Devil May Cry 4
Fatal Inertia
Frontlines: Fuel of War
Hei$t
Infamous
NFL Tour
Silent Hill 5
Soulcalibur IV
Turning Point: Fall of Liberty
Gran Turismo 5 Prologue
PES (Pro Evolution Soccer)

Solido
08-10-2007, 11:05
Contando che in Giappone FORSE uscirà questo modello:

* PPU x1, SPE x8
* Digital
* 6x USB 2.0 ports
* 2x HDMI 1.3 ports
* DUALSHOCK 3 controller

Non so...

Ci si lamentava dell'XBox360, e di questa PS3 che butta via del tutto la retrocompatibilità, invece?!
Comunque anche quando "emulato", era solo della CPU, la GPU PS2 continuava a rimanere inclusa. Ora che han tolto pure quella, tutta l'emulazione va a ramengo.

Tra un pò lasciano solo il br e gli tolgono tutto il resto :asd: cmq mi interesserà vedere la reazione di mes che gia vende a 279€ la pro...spero si abbassi l'elite di un pò così ci penso a fare il cambio e avere finalmente la possibilità di gustarmi l'hdmi :)

DrAma
08-10-2007, 11:06
399€ senza il joypad aggiuntivo, senza Motorstorn, senza Resistance... non mi sembra sta grandeofferta, senza retrocompatibilità visto i pochi giochi belli disponibili. Ritengo i 499 un miglior prezzo.

Monkey-d-Rufy
08-10-2007, 11:08
Raga io consiglio di prendere per ora quella di 60gb che ha ancora la retro perchi interessa da MW a 449 euro 2 giochi e 2 pad. il che nn è male....avrete in più lettore di skede 2 usb in piu 20gb in piu e la retro...e 2 giochi cmq belli...e poi prendete singolarmente pes...
MIkelezz quella nn è una cosa ufficiale è un rumors e poi hai visto cosa ti dà?costerebbe un botto di piu

DjLode
08-10-2007, 11:10

Ok. Quindi viene a mancare un chip vero e proprio. Non mi era chiaro questo, pensavo che nessun chip per la retrocompatibilità fosse più incluso e non mi spiegavo come su questa fosse tolta la possibilità di giocare a giochi PS2 e come sulla versione più costosa fosse possibile.
Comunque, sono d'accordo, mi pare una cavolata :)
Non ho nè PS2 nè 3 nè Xbox ma se mai arriverò a prendermi una console di nuova generazione, certi capolavori usciti me li vorrei giocare.

Diablix
08-10-2007, 11:10
Beh... gioco alcuni titoli PS1 anche se non usa l'upscaling, ma applica effetti di antialiasing e anisotripico 16x notevoli

Sì ma se mi tolgono la retrocompabilità...
Io invece avrei spinto ancora di più inserendo un upscaling fatto come si deve oltre ad antialiasing etc..

Vuoi mettere giocare ad un FF7/8 con una grafica non dico da next-gen ma almeno degna di una ps2?
Sarebbe stato bellissimo :cry:

Manwë
08-10-2007, 11:12
Posso accettare l'assenza di lettore delle memory card, l'hard disk decurtato di 20GB ma che non ci sia la retrocompatibilità è davvero scandaloso.

Per chi dice: ti compri la play 2 su ebay non rispondo neanche, bel ragionamento, complimenti.

guarda che l'hd lo sostituisci con un cacciavite e ci metti quello che vuoi tu.

Manwë
08-10-2007, 11:15
Sì ma se mi tolgono la retrocompabilità...
Io invece avrei spinto ancora di più inserendo un upscaling fatto come si deve oltre ad antialiasing etc..

Vuoi mettere giocare ad un FF7/8 con una grafica non dico da next-gen ma almeno degna di una ps2?
Sarebbe stato bellissimo :cry:

quoto :D
anche wipeout (il primo titolo psone che ho scaricato) pensavo girasse con upscaling a 1080p
un po' m'ha deluso però è cmq bellissimo e sono tornato indietro al 1995 quando la playstation la odiavo e avevo la fissa con megadrive e saturn :rolleyes:

towless
08-10-2007, 11:19
Sono contento di questa iniziativa Sony...
il tutto và analizzato con raziocinio e prendendo in considerazioni più punti di vista:

Il prezzo di 399€ è assolutamente competitivo. Non importa se si siano perse 2 porte usb o la retrocompatibilità!

2 porte Usb bastano e avanzano... magari dopo un pò di tempo usciranno adattatori x chi ha l'esigenza di giocare con 4 pad in contemporanea. Io personalmente ho usato il multytap solo 3-4 volte!!! Le sfide sono sempre a 2!

Il fattore retrocompatibilità, va analizzato sotto 2 prospettive:
1) Ormai ci sono milioni di ps2 in giro e trovarne una a meno di 80 euro non ci vuole niente!!! Io ad esempio uso ancora la mia nonostante abbia la 3. La retrocompatibilità è estesa solo ai titoli ps2, quelli della ps1 funzioneranno (visto che si possono anche scaricare dallo store).

2) Diciamoci la verità... secondo voi chi spenderebbe dei soldi per comprare un gioco Ps2 per giocarci alla 3??? Io di certo NO!!!!! Meglio risparmiare e prenderne uno x la 3.

A breve inoltre ci saranno numerosi bunble... PS3 + gioco (giochi, oppure PS3 + film (films).
Poi il lettore blu-ray a 399€ non è mica male!!!

Valutate bene ragazzi...
Penso che ora non ci siano più scuse per non acquistare PS3 (soprattutto dopo il 26 Ottobre con il bundle contenente Pes2008).

Valutate ragazzi.... ne vale sicuramente la pena!!
Hideo Kojima DOCET!!!!!!!! :)

CIAUZ!!!!!!!!!

Monkey-d-Rufy
08-10-2007, 11:20
guarda i classici psone si scaricano tramite pstore ora sto scaricando crash bandicoot...per ora ce ne sono pochi ma tra un po aumenteranno..

leomeya
08-10-2007, 11:20
secondo me dopo natale 300 euro quella a 40gb e 400 quella a 60gb

coschizza
08-10-2007, 11:22
ma perche la sony considera i giocatori europei giocatori di secondo piano, la ps2 ha venduto in europa tanto quanto in america ma nonostante questo ogni decisione va a penalizare noi europei. Sarebbe giusto far decidere l'utente se avere o no la compatibilità verso i giochi della old gen, visto che quando hanno presentato la console avevano sbandierato al mondo una compatibilità del 100% ora non possono fare finta di di niete e obbligarmi ad avere una console con il 0% dei giochi ps2 compatibili........un minimo di coerenza almeno

Gemini77
08-10-2007, 11:23
Si inizia a ragionare, 400€ sono sicuramente più abbordabili delle vecchie 600€.

mi stupisco però di tutti quelli che si accaniscono sulla retrocompatibilità, se non avete mai giocato ai capolavori PS2 in 8 o 9 anni della sua vita, non vedo perchè dobbiate farlo oggi con la PS3.

DjLode
08-10-2007, 11:30
mi stupisco però di tutti quelli che si accaniscono sulla retrocompatibilità, se non avete mai giocato ai capolavori PS2 in 8 o 9 anni della sua vita, non vedo perchè dobbiate farlo oggi con la PS3.

Quindi ad esempio se volessi giocare a Metal Gear Solid 4 non dovrei capirci dentro una mazza perchè se non ho giocato i vecchi non vedi perchè dovrei giocarli ora? Così, giusto il primo titolo che mi è venuto in mente...

heavenlysword
08-10-2007, 11:31
399 è un prezzo eccezionale, considerando che la 360 Elite costa 50 euro di più e non ha manco un lettore HD. La retrocompatibilità è superflua e Sony ha fatto benissimo a eliminare il GS per tagliare i costi. Una volta che uscirà il bundle con PES la gente manco si ricorderà più com'è fatta la PS2...

sesshoumaru
08-10-2007, 11:33
Si inizia a ragionare, 400€ sono sicuramente più abbordabili delle vecchie 600€.

Perchè magari non avevano la PS2 e la PS3 è la prima console che si fanno negli ultimi anni.
Io ho fatto così con la X360, è stata la mia prima console dopo la gloriosa megadrive, e sono stato ben contento di giocarmi halo 1 & 2 a 720p.

JarreFan
08-10-2007, 11:34
Infine, Sony annuncia nuovi bundle. Da fine ottobre sarà in commercio il bundle con Pro Evolution Soccer 2008 con una copia del simulatore calcistico di Konami e la console con hard disk da 40 GB. Prezzo: € 434,99.

Questa venderà tanto, secondo me.

Diablix
Il fattore retrocompatibilità, va analizzato sotto 2 prospettive:
1) Ormai ci sono milioni di ps2 in giro e trovarne una a meno di 80 euro non ci vuole niente!!! Io ad esempio uso ancora la mia nonostante abbia la 3. La retrocompatibilità è estesa solo ai titoli ps2, quelli della ps1 funzioneranno (visto che si possono anche scaricare dallo store).

Ma che discorso del cavolo è?
Io ce l'ho già la PS2.
Ma cosa devo fare, tenere affianco PS2 e PS3? E quando uscirà la PS4 dovrò avere 3 console???? Aho, ho un mobile porta tv, non una nave portacontainer...

2) Diciamoci la verità... secondo voi chi spenderebbe dei soldi per comprare un gioco Ps2 per giocarci alla 3??? Io di certo NO!!!!! Meglio risparmiare e prenderne uno x la 3.

Io.
Oltre al fatto che non avrei bisogno di spenderli, visto che i giochi ce li ho già.
Ci sono alcuni giochi che a volte mi viene ancora voglia di giocarli...
Finchè si tratta di che ne so, un gran turismo, posso anche rinunciarci.. non c'è una "storia" sotto..

Ma le varie KA come i FF, MGS, GTA o anche giochi con minor successo ma che sono egualmente piaciuti...
Ok mi restano i PSOne.. ma non è che per la PS2 sia uscita solo robetta...

Oltre a quello che ti han risposto DjLode e sesshoumaru aggiungo: retrogaming

coschizza

la questione è un altra, perche noi dobbiamo avere le console inferiori rispetto america e jappone, non dovrebebro essere tutte uguali, inoltre il calo di prezzo è tale se lo fai mantenendo le stesse caratteristiche invece in questo caso togli adirittura dei chip.

a questo punto se mi facevano un offerta a 199€ cosa dovevo aspettarmi, che tolgievano anche il CELL (ironicamente ;) )

sono daccordo con Monkey-d-Rufy, la versione da 60GB alla per ora è migliore.

penso che la sony abbia preso questa decisione partendo dall'idea che sono mesi che ha vendite molto scarse ma che per poter fare un calo di prezzo davvero sostanzioso sarebbe andata in contro a perdite ecessive quindi ha deciso di togliere tutto quello non fosse indispensabile.

Martino84
08-10-2007, 11:35
Sono tutto fuorchè un patito di consolle... ma se la PS3 con la sua unità ottica BRD, il processore mostruoso, l'hard disck, e l'ottimo software per il trattamento delle immagini costa meno della sola unità ottica BRD per PC... potrei abbandonare davvero il PC come fonte per il mio Home Cinema in favore della PS3! Anche senza considerare il gioco e usandola solo come lettore DVD/BRD!

demikiller
08-10-2007, 11:37
x pupgna:

Il prezzo di mediaworld è decisamente ottimo, se avessi quei soldi, avrei comprato quella fantastica console...

Poi magari anche una hd lcd da 32pollici :D

Wee-Max
08-10-2007, 11:41
mi tengo il wii :D retrocompatibilità con tutto e divertimento assicurato :D adesso da mediaworld a torino lo danno a 199 euro...:D

Murakami
08-10-2007, 11:43
Ma che discorso del cavolo è?
Io ce l'ho già la PS2.
Ma cosa devo fare, tenere affianco PS2 e PS3? E quando uscirà la PS4 dovrò avere 3 console???? Aho, ho un mobile porta tv, non una nave portacontainer...
Oltretutto, partendo dall'assunto che si possieda o si voglia acquistare un TV LCD HD per la PS3, i giochi PS2 si vedono meglio riscalati dalla PS3 che direttamente dalla PS2... a meno di voler tenere anche il CRT... :D

diabolik1981
08-10-2007, 11:48

* PPU x1, SPE x8
* Digital
* 6x USB 2.0 ports
* 2x HDMI 1.3 ports
* DUALSHOCK 3 controller

Non so...

Ci sono cose che non tornano. Già l'attuale lettore BR dovrebbe essere 2x, e l'aggiunta dell'ottava SPE attiva è del tutto inutile perchè non sfruttabile dai giochi visto che devono cmq tenere presente il parco già installato.

diabolik1981
08-10-2007, 11:50
guarda che l'hd lo sostituisci con un cacciavite e ci metti quello che vuoi tu.

e altri soldi che volano per giocare, come se 400€ per una bistecchiera non fossero già troppi.:doh:

Gemini77
08-10-2007, 11:52
Quindi ad esempio se volessi giocare a Metal Gear Solid 4 non dovrei capirci dentro una mazza perchè se non ho giocato i vecchi non vedi perchè dovrei giocarli ora? Così, giusto il primo titolo che mi è venuto in mente...

Allora manda un'email a Sony e chiedi di avere la compatibilità anche per i giochi MSX, NES.

Perchè magari non avevano la PS2 e la PS3 è la prima console che si fanno negli ultimi anni.
Io ho fatto così con la X360, è stata la mia prima console dopo la gloriosa megadrive, e sono stato ben contento di giocarmi halo 1 & 2 a 720p.

Non ho mica detto che le console devono essere necessariamente prive di retrocompatibilità; se c'è è un bene, se non c'è AMEN è un discorso secondario e per molti aspetti superfluo, specie se devo pagarlo a caro prezzo

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
08-10-2007, 12:01
399 per una bistecchiera non retrocompatibile mi sembra ancora troppo.
scherzi a parte, ormai è palese che la macchina è buona (intendo cell, più che altro) ma la sony no: cell ce la farebbe ad emulare in SW i giochi vecchi, sony non ce la fa a supportarlo però, quel che si dice "il passo più lungo della gamba"

Monkey-d-Rufy
08-10-2007, 12:02
X coschizza
Azz per una volta siamo d accordo^^

Jenzo
08-10-2007, 12:04

nn è un offerta mediaworld. è un offerta di SONY

Murakami
08-10-2007, 12:04
399 per una bistecchiera non retrocompatibile mi sembra ancora troppo.
scherzi a parte, ormai è palese che la macchina è buona (intendo cell, più che altro) ma la sony no: cell ce la farebbe ad emulare in SW i giochi vecchi, sony non ce la fa a supportarlo però, quel che si dice "il passo più lungo della gamba"
Emulare il GS è ritenuto un compito estremamente arduo da tutti gli addetti ai lavori.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
08-10-2007, 12:07
eh appunto. avevano preso la strada giusta mettendocelo HW, poi han pensato che costava e l'han levato, poi han pensato che anche farlo SW costava e l'han levato.
mi pare che dimostro che sony non ce la fa a star dietro alle aspettative del progetto.

Monkey-d-Rufy
08-10-2007, 12:12
Io personalmente i giochi ps2 me li gioco sulla ps2(anche se ho la ps3 60gb).....nn chiamiamo bistecchiera la ps3 perche sinceramente una bistecchiera-fermacarte... che produce giochi alla pari della 360 e ha un lettore hd giaincorporato bhè mi sa che è una grande bella bistecchiera...se no dovremmo chiamare la 360 frigi uova...per il wii nn ho idee...anche quelli della nintendo hanno fatto la genialata di nn far spegnere la console interamente...cmq nessuno vi costringe a comprarla....se siete interessati io vi consiglio la 60gb prima di esaurimento scorte..(nn fate battute del genere " ce ne sono ancora in giro visto che vende cosi poco...e TU sai che mi riferisco a te)se poi volete risparimare e prendervi per ora quelal da 40gb i soldi sono vostri^^.Cm qualcuno ha detto mandate una lettera di protesta e fatevi fare l emu tramite soft.Come hanno fatto quelli che l hanno fatto togliere ...

Andala
08-10-2007, 12:24
Ma che differenza c'è tra questa e la PS3 con 40GB in commercializzazione da tempo?

Monkey-d-Rufy
08-10-2007, 12:29
Senza lettore di skede
2 porte usb in meno
20gb in meno
e nn cè la retrocompatiblità dei giochi ps2

cmq leggere l articolo no?

Manwë
08-10-2007, 12:29
e altri soldi che volano per giocare, come se 400€ per una bistecchiera non fossero già troppi.:doh:

no per giocare ti bastano 10MB di spazio su disco, quindi basta e avanzano i 20GB che ti danno di base.

Andala
08-10-2007, 12:35
Senza lettore di skede
2 porte usb in meno
20gb in meno
e nn cè la retrocompatiblità dei giochi ps2

cmq leggere l articolo no?

Leggere almeno quello che ho scritto no?:rolleyes:

Ma che differenza c'è tra questa e la PS3 con 40GB in commercializzazione da tempo?

Da tempo è commercializzata una versione con 40GB, volevo solo sapere le differenze con la nuova versione.

Grazie:)

Monkey-d-Rufy
08-10-2007, 12:37
da tempo??O.o dal 10 ottobre...
e cmq se leggevi l articolo si capiva cosa aveva in meno^^ NP

johnnyjohnny87
08-10-2007, 12:50
io purtroppo non sono riuscito ad aspettare e l'ho presa a 600euro lo starterpack... però alla fine sono soddisfatto lo stesso perchè come hanno detto non fa solo da console... alla fine è come avere un computer attaccato alla tv hd 32 pollici in sala sdraiato sul divano... e un pc con quella potenza grafica lo sapete che costerebbe intorno ai 1000 euro se non di più...c'è un commento che dice chè è un fermacarte... per me credete troppo alla pubblicità della coca-cola che si può avere tutto dalla vita... le cose che hanno qualità costano... non puoi criticare una ferrari perchè costa troppo, se non vuoi spendere ti prendi la panda... io non pensavo poteva fare così tante cose con qualità la play3 e ne son rimasto soddisfatto anche spendendo quasi un mese di lavoro...è logico che più si risparmia meglio è... dopo se volete criticare per ogni cosa fatela voi se siete capaci la play4 che magari costa 50 euro con 20 giochi e 8pad così siamo tutti felici e contenti...

diabolik1981
08-10-2007, 12:55
no per giocare ti bastano 10MB di spazio su disco, quindi basta e avanzano i 20GB che ti danno di base.

che in europa non esiste...:doh:

DjLode
08-10-2007, 13:04
Allora manda un'email a Sony e chiedi di avere la compatibilità anche per i giochi MSX, NES.

Facciamo così, la retro-compatibilità è una cosa inutile. Così sei contento e io esco volentieri dalla discussione ;)

Enriko81
08-10-2007, 13:11
Facciamo così, la retro-compatibilità è una cosa inutile. Così sei contento e io esco volentieri dalla discussione ;)

è utile ma si diventa così: http://www.youtube.com/watch?v=y306cWw98a4

Gemini77
08-10-2007, 13:27

se vuoi sbattere anche i pugni in terra fai pure, io ti ricordo solo che acquisti una PS3 per giocare ai titoli PS3, il fatto di poter giocare ad un titolo non sviluppato su questa console è un valore aggiunto; se non c'è questa possibilità non hai qualcosa in più, ma nulla di meno.

5c4rn4g3
08-10-2007, 13:28
Scusate ma a che serve l'hd nelle console???? io ho un hardisk di rete da 1tb se la play me la dessero senza hd non me ne frega una cippa... o i salvataggi sono gigamteschi o non vedo il bisogno di 160-80-40-20gb... Spiegatemi a che serve???? per caso non la potevano vendere senza hd e poi uno montava quello che voleva??? non si puo scambiare con 1 joypad in +??????

bonzuccio
08-10-2007, 13:32
Scusate ma a che serve l'hd nelle console???? io ho un hardisk di rete da 1tb se la play me la dessero senza hd non me ne frega una cippa... o i salvataggi sono gigamteschi o non vedo il bisogno di 160-80-40-20gb... Spiegatemi a che serve???? per caso non la potevano vendere senza hd e poi uno montava quello che voleva??? non si puo scambiare con 1 joypad in +??????

Serve a installarci i giochi per velocizzare il caricamento delle texture e il resto, l'hard disk è inamovibile su ps3!

Matrixbob
08-10-2007, 13:34
Ottima notizia!

1]
Ci sarà anche in Italia il boom del calcolo distribuito su console spero.

2]
Dite che si abbasseranno di conseguenza anche il prezzo di Xbox360 e WII?

diabolik1981
08-10-2007, 13:36
Ottima notizia!

1]

Evviva... così dovremo importare ancora maggiore corrente dall'estero...

2]

E' molto probabile

Matrixbob
08-10-2007, 13:51

E che ti devo dì, qui in Ita non produciamo telefoni, TV, computer, ma solo auto.
Ne abbiamo già 2 a testa, prima o poi è normale che andremo di culo no?
Con o senza calcolo distribuito.

misocurdo
08-10-2007, 14:01
La Sony a piano a piano siscava la sua fossa... Tagli ingenti all'hardware, 0 retrocompatinilità... Si prospetta un terzo posto in questa generazione...

Solido
08-10-2007, 14:02
Ottima notizia!

1]

2]

sperò, perchè anche se sono gia possessore di queste 2 console, imho se si allargherà l'utenza aumenteranno anche promozioni e quantitativo di giochi a lungo andare inoltre se abbasseranno decentemente potrò pensare al cambio con l'elite :D

5c4rn4g3
08-10-2007, 14:09
Serve a installarci i giochi per velocizzare il caricamento delle texture e il resto, l'hard disk è inamovibile su ps3!

ok ma non bastano tra i 10 e 20 gb per le texture????? e il resto????? lo terrei li a marcire?????

bonzuccio
08-10-2007, 14:16
ok ma non bastano tra i 10 e 20 gb per le texture????? e il resto????? lo terrei li a marcire?????

Ah per me possono metterci pure 10 mega di hard disk tanto lo sostituisco subito con un 250gb :D

carottino
08-10-2007, 14:22
Per Diabolik1981:

Se la PS3 è una bistecchiera allora l'xbox cos'è? Guardate questo video e godete....

http://it.youtube.com/watch?v=oLabckoPC0g

bonzuccio
08-10-2007, 14:25

Risultati Folding@home (http://folding.stanford.edu/results.html)

Giusto per capire di cosa si parla e i risultati,
bisogna che ci si metta a pensare sui valori in gioco anche in funzione di quanto si è disposti a "donare" di spesa in più sulla bolletta e in funzione magari del fatto ipotetico che l' energia viene prodotta solo da inquinanti centrali a carbone,
tanto l'enel ci guadagna lo stesso quando ci rivende l'energia, questo lo dico per sentito dire ma in questo caso la cosa è verosimile :D

diabolik1981
08-10-2007, 14:25
Per Diabolik1981:

Se la PS3 è una bistecchiera allora l'xbox cos'è? Guardate questo video e godete....

il termine bistecchiera nasce dal design che identico ad un modello della Tefal di qualche anno fa.

Stargazer
08-10-2007, 14:26

Semplice, secondo me è gente che ha tonnellate di cd scaricati di cui ne avrà giocati alcuni ed ha la fissa di collezionare

grazie a questa gente per anni c'è stato il fenomeno del porting che facilitava i programmatori a sfornare qualsiasi cazzata su tutte le console salvo qualche raro caso

Adesso è il colpo che se vogliono veramente sfruttarla devono impegnarsi, c'è poco da fare e molti non ci arrivano

Mi verrebbe poi da pensare che questa gente vorrebbe la ferrari con un secondo motore installato tipo 500 per provare l'ebrezza di andare piano, oppure una ferrari con l'impianto a gas

Non c'è che dire fanno ridere i polli
grazie a questi pensieri contorti di voler le retrocompatibilità hanno rovinato la maggior parte del mondo del videogames, giocabilità in primis con la loro mania di grafica

diabolik1981
08-10-2007, 14:27
Risultati Folding@home (http://folding.stanford.edu/results.html)

Giusto per capire di cosa si parla e i risultati,
bisogna che ci si metta a pensare sui valori in gioco anche in funzione di quanto si è disposti a "donare" di spesa in più sulla bolletta e in funzione magari del fatto ipotetico che l' energia viene prodotta solo da inquinanti centrali a carbone,
tanto l'enel ci guadagna lo stesso quando ci rivende l'energia, questo lo dico per sentito dire ma in questo caso la cosa è verosimile :D

ok, ma se per ottenere certi risultati, le cui applicazioni sono ancora molto lontane, la contropartita è l'incremento dell'inquinamento e di conseguenza del tasso di crescita dei tumori... non saprei, l'esternalità negativa mi sembra molto forte.

Solido
08-10-2007, 14:29
Per Diabolik1981:

che bello vedere che ci sono idioti che non sanno dell'esistenza di un centro di assistenza:doh:

bonzuccio
08-10-2007, 14:36
ok, ma se per ottenere certi risultati, le cui applicazioni sono ancora molto lontane, la contropartita è l'incremento dell'inquinamento e di conseguenza del tasso di crescita dei tumori... non saprei, l'esternalità negativa mi sembra molto forte.

Resta comunque vero che il calcolo distribuito (cioè la parallelizzazione di calcoli per determinati ambiti utilizzando le risorse sparse per il mondo) è il futuro e le grandi aziende si stanno muovendo massicciamente in questo ambito da tempo,
se viene poi utilizzato in campo medico credo sia una ottima cosa anche in funzione del fatto che Cell consuma davvero poco in relazione ai risultati che riesce a dare essendo una unità specializzata a certi tipi di calcolo..

questo discorso non lo farei quindi per le ricerche della Standford University ma almeno mi scaglierei (ne avessi voglia) su cose ben più initili (ma importanti essendo che pesano molto di più) che riguardano lo spreco di risorse che avviene ogni giorno nelle case di tutti o sul modo di produrre energia, chiaro che se le centrali fossero tutte a carbone chi accende solo la luce di casa è un potenziale assassino :)

giammy
08-10-2007, 14:40
A Perugia ipercoop (ma credo anche in altre zone), con "passa alla cassa e incassa" (ogni 75 euro di spesa 15 di sconto) starter kit a 409 (499 nuovo prezzo di listino - 90 dei 6 buoni sconto).
credo sia molto meglio della ps3 castrata a 399.

rmarango
08-10-2007, 14:50

Quoto alla grande...con questo intervento hai zittito tutti quelli che si ostinano a chiedere la retrocompatibilita' tanto per...:)

Murakami
08-10-2007, 14:58
Quoto alla grande...con questo intervento hai zittito tutti quelli che si ostinano a chiedere la retrocompatibilita' tanto per...:)

Non ha zittito proprio nessuno: alcuni titoli puoi averli scoperti solo ora, altri puoi volerli rigiocare ed altri ancora sono virtualmente eterni (es. GT4).

rmarango
08-10-2007, 15:31
Non ha zittito proprio nessuno: alcuni titoli puoi averli scoperti solo ora, altri puoi volerli rigiocare ed altri ancora sono virtualmente eterni (es. GT4).

Effettivamente hai ragione...non avevo considerato quelli che hanno scoperto il fantastico mondo delle console solo da poco... o hanno venduto incautamente la vecchia ps2 .... :)

Marci
08-10-2007, 15:47
domanda, ma la X360 li legge i giochi della Xbox?

Gemini77
08-10-2007, 15:57
domanda, ma la X360 li legge i giochi della Xbox?

non tutti, ed alcuni funzionano male (leggi crashano) provato sulla mia pelle, dopo 2 ore di gioco a Panzer Dragon Orta, sono stato riportato sulla Dash e tutti i salvataggi erano stati azzerati :O

Marci
08-10-2007, 16:04
ah, ok quindi non se la cava tanto meglio della Ps3

Gemini77
08-10-2007, 16:21
ah, ok quindi non se la cava tanto meglio della Ps3

questa è la lista ufficiale

http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm

e credo che non ci saranno nemmeno aggiornamenti

Monkey-d-Rufy
08-10-2007, 16:35
chi ha la ps3 da 60gb invece vede la lista dei giochi compatibili aumentare di firmware in firmware^^

starlights74
08-10-2007, 16:43
Beh io in tanto con la promozione di EBGames ho preso la Full da 60giga a 399. Poi avevo un bel po' di giochi che avevo acquistato usati e restituendo quelli ho sgancaito solo 300 eurini e ci gioco da Maggio, Motorstorm, heavenly sword sono bellissimi, GTHD niente male (tanto che ho ripreso GT4 della PS2 e con l'opzione smussa, migliora pure la grafica).

7uX
08-10-2007, 17:13
400€ per MGS4, GT5, PES, Killzone, GTA4
direi molto ragionevole.

Mde79
08-10-2007, 17:30
Ottima mossa quella della Sony di riuscire ad arrivare a 400 Euro che è un ottimo prezzo, ma continuo a non capirne le politiche.
Perchè hanno ritirato il modello da 20 GB e in Europa non l'hanno mai presentato? Sarebbe stato meglio 20Gb in meno lasciando il chip che non penso costi chissà quanto in più.
Soprattutto voglio vedere se lo scriveranno sulla scatola che quella versione non sarà retrocompatibile perchè in molti mi sa che rimarranno fregati in quanto l'utenza PS ha ancora una percentuale di casual elevata.
Inoltre se anche voi power user ne fate volentieri a meno è una funzionalità utilissima e molto usata e per quanto possiate dire la vostra opinione in merito criticare chi avrebbe piacere averla mi sembra eccessivo.

depaolial
08-10-2007, 17:33
ho provato la x360 da amici....mi sono convinto a prendere la play 3 2 sett fa...uno spettacolo!!ci fai di tutto.399 euro sono più che giusti per questa console...

Monkey-d-Rufy
08-10-2007, 18:07
depaolial è le tue impressioni sulla 360?

Murakami
08-10-2007, 18:07
chi ha la ps3 da 60gb invece vede la lista dei giochi compatibili aumentare di firmware in firmware^^

Bisogna vedere se, dopo l'uscita di questo modello, il trend continua.

ettore26
08-10-2007, 18:35
Mio cugino voleva un consiglio molto semplice: spendere 2000 euro( non siate pignoli sulla cifra, e' indicativa) per un super computer per poter sopratutto giocare o comprare un playstation 3 o similari piu' un computer per svolgere le normali attivita'?
Un pc equipaggiato per giochi directx 10 stravince su una ps3 o similari?
La spettacolarita' di gioco sono paragonabbili?
Vedendo le foto di giochi directx 10 si rimane a bocca aperta, ma il prezzo da pagare.......
So ke non sono quantita' paragonabili....ma voi cosa avreste risposto.....

lo_straniero
08-10-2007, 19:13
uffa che rabbia doveva costare 150€ max....ma perche non mettono sto prezzo uffa

noel83
08-10-2007, 19:14
si ma per fare un pc per giocare non servono mica 2000 euro, ne bastano anche solo 1200-1500

io prenderei entrambi (avendo la possibilità)

sassi
08-10-2007, 19:18
in definitiva secondo voi migliore la ps3 o la 360? questi 399euri per cosa devo spenderli per la x o la ps3?

newtechnology
08-10-2007, 19:26
Bhe io della mia sono contento , ho messo hdd da 200 Gb , poi la figata più grande e che avendo il browser le possibilita di utilizzo aumentano , mi sono fatto un piccolo server casalingo (Athlon 4400 x2 3x500 GB HDD) ho installato vista ultimate 32 bit , ho eseguito l'installazione di ISS 7 contenuto nel vista , mi sono fatto un piccolo sito con streaming integrato stile youtube e con la play 3 e i pc posso vedermi tutti i film che voglio via wireless in casa e fuori , anche se fuori ho qualche problema , di upload ho solo 640kb. Ovviamente per la conversione da dvd a mp4 uso un core 2 Q6600 con fsb 1333 operante a 3.00 Ghz e 8GB di ram (vista ultimate 64), mediamente ci metto circa 28-35 minuti per film , con un core duo da 3.00 Ghz ci vuole circa 1 ora , con il 4400+ ci metto 1.30 ora circa.
Ovviamente lo stesso discorso con la musica.

gabi.2437
08-10-2007, 19:35
Io non so, a 400€ vi comprate

Console

Lettore BR

(facoltativo ma CONSIGLIATO) Potenza di calcolo importante per Folding@Home, decine di volte più potente di un processore

Jena73
08-10-2007, 19:42
ottima mossa abbassare il prezzo anche se è sempre troppo alto!!
una console deve stare sotto i 300 euri (anzi diciamo sui 200), non di più,visto che poi tutto ciò che ci gira intorno te lo fanno pagare uno sproposito (vedi giochi, game on line etc etc).
Io mi sono preso una x360 Pro in promozione in questi giorni da MW a 279 (che mi pare sia il prezzo della core) e devo dire che a 720p è davvero un bel vedere.

diabolik1981
08-10-2007, 19:43
Io non so, a 400€ vi comprate

Console

Lettore BR

(facoltativo ma CONSIGLIATO) Potenza di calcolo importante per Folding@Home, decine di volte più potente di un processore

a fare cosa decine di volte?

Solido
08-10-2007, 19:52
in definitiva secondo voi migliore la ps3 o la 360? questi 399euri per cosa devo spenderli per la x o la ps3?

Aspè...la 360 pro si trova tranquillamente a 279 e non 399€ ;)

gabi.2437
08-10-2007, 20:23
a fare cosa decine di volte?

A elaborare roba scientifica

rokis
08-10-2007, 20:30
guardate questo video se conoscete un pò l'inglese è meglio ;)

http://it.youtube.com/watch?v=l7WkJuk7xow&mode=related&search=

TyGerONE
08-10-2007, 20:47
La maggior parte di quelle che si accaniscono contro PS3 lo fa in virtù del prezzo, a loro dire decisamente alto. Raga, niente di piu semplice. Se è alto non compratela. Lo stesso mercato dell'auto propone dei mezzi da 8mila a 500mila euro (forse anche di piu), ma tutte svolgono la stessa funzione: vi portano da un punto A ad un punto B, alcune in 1 ora altre in 3 ore, alcune nella massima silenziosità e sicurezza, altre nella piu totale scomodita. Ma tant'è, nessuno si accanisce contro una Ferrari o una Mercedes perchè costa più della Citroen C4 o della Renault Megane.

stop81
08-10-2007, 20:56
Mio cugino voleva un consiglio molto semplice: spendere 2000 euro( non siate pignoli sulla cifra, e' indicativa) per un super computer per poter sopratutto giocare o comprare un playstation 3 o similari piu' un computer per svolgere le normali attivita'?
Un pc equipaggiato per giochi directx 10 stravince su una ps3 o similari?
La spettacolarita' di gioco sono paragonabbili?
Vedendo le foto di giochi directx 10 si rimane a bocca aperta, ma il prezzo da pagare.......
So ke non sono quantita' paragonabili....ma voi cosa avreste risposto.....

La massima qualità grafica si ha ovviamente sul PC ma se tuo cugino si vuole divertire senza spendere troppo gli consiglio una PS3.

Per sfruttare bene un PC non basta solo spendere tanto. Bisogna continuamente aggiornare i driver tenerlo in ordine saper usare i vari pannelli di controllo dei driver per mettere i filtri. Insomma ci vuole tempo e passione.

A voi la scelta :)

Piero78
08-10-2007, 20:56
Niente retrocompatibilità nemmeno con Ps2 dopo tutto il casino che era successo con il corriere della sera quando i giocatori non si vedevano girare i giochi ps2 su ps3 e ora?? 400E per cosa???,Il modello completo costa sempre 600E più 45E di cavo Hd per l’alta risoluzione e 55E per il nuovo jopad con vibrazione che devi comprare a parte altrimenti i giochi con quelli che trovi non vibrano,nella Xbox360 trovi tutto incluso comprese le cuffie per andare su Xbox Live:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12498&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

La grafica è sempre superiore sulla xbox 360:
Electronic Arts costretta a dimezzare i fotogrammi al secondo in Madden NFL 08 per PlayStation 3:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=11584&argomento=Madden+NFL+08&masterPage=ngs_articolo.html

http://www.bigfamilyclan.com/viewtopic.php?t=1239

http://www.gamesdelivery.it/schede/Xbox_360_Virtua_Fighter_5.html
Tanto vale tenere la Ps2 e comprare la Xbox 360 oggi sono usciti i nuvi modelli con porta HDMI e a natale si troberanno meno di 300E con cavo Hd,cuffie e joad con vibrazione e batteria ma sopratutto la grafica superiore ciò che conta.Sony personalmente mi ha deluso.

stop81
08-10-2007, 20:59
La maggior parte di quelle che si accaniscono contro PS3 lo fa in virtù del prezzo, a loro dire decisamente alto. Raga, niente di piu semplice. Se è alto non compratela. Lo stesso mercato dell'auto propone dei mezzi da 8mila a 500mila euro (forse anche di piu), ma tutte svolgono la stessa funzione: vi portano da un punto A ad un punto B, alcune in 1 ora altre in 3 ore, alcune nella massima silenziosità e sicurezza, altre nella piu totale scomodita. Ma tant'è, nessuno si accanisce contro una Ferrari o una Mercedes perchè costa più della Citroen C4 o della Renault Megane.

Esattamente. Se vai nei grandi store di informatica trovi impianti audio da qualche migliaio di euro e dici: "cavolo ma sono il top"

Sabato scorso un mio amico mi ha fatto vedere i listini dei veri impianti hi-fi per appassionati e vi assicuro che una Ferrari Enzo costa decisamente di meno :eekk:

La qualità, come in tutte le cose, si paga. Comunque adesso non ci si può lamentare, la PS3 è finalmente acquistabile.

stop81
08-10-2007, 21:01
Niente retrocompatibilità nemmeno con Ps2 dopo tutto il casino che era successo con il corriere della sera quando i giocatori non si vedevano girare i giochi ps2 su ps3 e ora?? 400E per cosa???,Il modello completo costa sempre 600E più 45E di cavo Hd per l’alta risoluzione e 55E per il nuovo jopad con vibrazione che devi comprare a parte altrimenti i giochi con quelli che trovi non vibrano,nella Xbox360 trovi tutto incluso comprese le cuffie per andare su Xbox Live:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12498&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

La grafica è sempre superiore sulla xbox 360:
Electronic Arts costretta a dimezzare i fotogrammi al secondo in Madden NFL 08 per PlayStation 3:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=11584&argomento=Madden+NFL+08&masterPage=ngs_articolo.html

Tanto vale tenere la Ps2 e comprare la Xbox 360 oggi sono usciti i nuvi modelli con porta HDMI e a natale si troberanno meno di 300E con cavo Hd,cuffie e joad con vibrazione e batteria ma sopratutto la grafica superiore ciò che conta.Sony personalmente mi ha deluso.

E' quello che dico sempre anche io, l'unico motivo per acquistarla è il lettore Blu Ray e qualche gioco esclusivo (ormai davvero pochi)

TyGerONE
08-10-2007, 21:09
visto che la Xbox ha tutto ci potevano aggiungere anche il lettore HD-DVD esterno. E invece no, bisogna pagarselo. E non poco :-)

stop81
08-10-2007, 21:13
visto che la Xbox ha tutto ci potevano aggiungere anche il lettore HD-DVD esterno. E invece no, bisogna pagarselo. E non poco :-)

Vero ma ora la trovi a 279 euro e anche l'unita HD-DVD calerà quindi con il prezzo siamo lì.

Il problema della PS3 è che nei titoli multipiattaforma va spesso peggio (vedi l'ultimo skate solo per fare un esempio) e questo certo non gioca a suo favore.

Poi magari fra un anno tornerà ad essere la più venduta ma a questo giro sono un po' dubbioso.

allanon60
08-10-2007, 21:14
mi meraviglio che un marchio come sony abbia fatto un errore del genere abbassando a 399 euro un prodotto che solo 6 mesi fa (al lancio) costava 649 euro ,mi chiedo se i possessori di ps3 acquistata allora farebbero lo stesso errore, è secondo me un pericoloso precedente per sony,mi chiedo se al lancio di una fantomatica ps4 quanti si precipiteranno ad acqustarla,
mi da l'impressione di un colpo di coda di un animale ferito mortalmente

TyGerONE
08-10-2007, 21:25
xbox 360 279 euro
hd dvd esterno 179 euro (certo calerà in futuro, ma ora costa 179).

totale 450 e passa euro

non la vedo cosi conveniente rispetto a ps3.

stop81
08-10-2007, 21:30
xbox 360 279 euro

totale 450 e passa euro

Infatti da ora se la giocano alla pari. Chi predilige il gioco online prenderà una 360, chi vuolo solo single player sceglie quello che vuole ma qualitativamente, almeno peer ora, la grafica è leggermente migliore e più fluida su X360.

Comunque se la giocano, il mercato, il tempo e le killer app esclusive decreteranno il vincitore (e a mio avviso non il fatto di avere un lettore ad alta definizione)

allanon60
08-10-2007, 21:31
una persona normale di mente ,spenderebbe 400 euro per un lettore bluray oggi , quando magari in futuro il supporto HD sara hddvd ?,secondo me no'.
oggi chi compra ps3 o xbox360 le compra per giocarci e basta e sotto quest'aspetto xbox sta avanti a ps3 di una spanna

stop81
08-10-2007, 21:35
una persona normale di mente ,spenderebbe 400 euro per un lettore bluray oggi , quando magari in futuro il supporto HD sara hddvd ?,secondo me no'.
oggi chi compra ps3 o xbox360 le compra per giocarci e basta e sotto quest'aspetto xbox sta avanti a ps3 di una spanna

Anche secondo me, teniamo presente che su questo forum siamo tutti appassionati e bene o male conosciamo i pro e i contro delle varie piattaforme ma quasi tutti i miei amici non sanno nemmeno che esistono HD-DVD e Blu Ray e collegano la XBOX360 a CRT da 17 pollici :doh:

TyGerONE
08-10-2007, 21:44
concordo ma allora non tirare in ballo le solite menate "la 360 ti da di piu, il cavo, le cuffie"... e tutte ste menate

TyGerONE
08-10-2007, 21:52
potremmo stare a discutere mille anni su meglio ps3, meglio 360. Io ho scelto ps3 perchè un un "sistema entertaiment" completo, ci gioco in HD, ci vedo i film in HD (e tra poco mesi ci registrerò pure in HD). Solo e soltanto per questo. E poi il nero della ps3 si abbina splendidamente al mio lcd sharp. La 360 avrebbe stonato :-)
scherzi a parte, lunga vita a 360 e Ps3 (non necessariamente in quest'ordine)
:-))))

stop81
08-10-2007, 21:56
concordo ma allora non tirare in ballo le solite menate "la 360 ti da di piu, il cavo, le cuffie"... e tutte ste menate

Infatti non li ho tirati in ballo. Mi baso su dati oggettivi.

A parità (circa) di prezzo la XBOX360 offre un servizio online (ma a pagamento) decisamente superiore.

La Play3 offre il Blu Ray in più ma sinceramente oltre non riesco a vedere.

Scelta puramente soggettiva ma forse XBOX360 un po' più matura avendo un anno di vantaggio. Ripeto il confronto vero si avrà fra un anno dato che bisogna dare a Sony il tempo di maturare la sua console il cell non è ancora sfruttato a dovere ma potrebbe essere il jolly come un nulla di fatto.

Giudizio rimandato ma allo stato attuale la 360, a mio parere, è leggermente avanti soprattutto grazie al grande parco di titoli.

stop81
08-10-2007, 21:59
potremmo stare a discutere mille anni su meglio ps3, meglio 360. Io ho scelto ps3 perchè un un "sistema entertaiment" completo, ci gioco in HD, ci vedo i film in HD (e tra poco mesi ci registrerò pure in HD). Solo e soltanto per questo. E poi il nero della ps3 si abbina splendidamente al mio lcd sharp. La 360 avrebbe stonato :-)

Lo ho letto dopo aver finito di scrivere il post precedente.

Certamente rimane un'ottima scelta anche la PS3 e ora che calano i prezzi ci possiamo davvero divertire tutti, W la concorrenza :D

P.S. Hai ragione la Play3 è molto più silenziosa, elegante e robusta di XBOX 360

08-10-2007, 22:23
x Piero78

la ea come molte altre sh, ha fatto il porting dei suoi giochi verso la ps3, molto più economico, ma non sfrutta le caratteristiche della console che il porting lo subisce (in questo caso la ps3). se volevi dire che la ps3 è inferiore alla x360 stai tranquillo, ti sbagli di brutto. cod4 va al doppio dei frame su ps3 (60) e 30 sulla x360, così dicono, vedremo.

x allanon60

stai tranquillo, chi si compra oggi un lettore blu-ray a 400€ non fa un affarone perché più avanti i prezzi diminuiranno, ma stai sicuro che comprerà lo standard vincente, l'hd-dvd ormai ha i mesi contati (in eu vengono venduti 4 film in blu-ray contro uno solo in hd-dvd, purtroppo è finita)

p.s. domani alle 12 parto verso cagliari (mediaworld) e mi prendo la ps3 starter pack, ce ne sono poche , ma la tipa al telefono mi ha assicurato che me ne mette da parte una. finalmente sarò un fanboy sony al 100% e potrò parlarne con cognizione di causa. cha

bonzuccio
08-10-2007, 22:29
rusty già eri un fanboy acanito adesso pure con la ps3..mi immagino quando la prenderai in mano la prima volta, ne hai parlato talmente tanto che la tratterai come l'oracolo :oink:

l.wolf
08-10-2007, 23:13
Io avevo letto che avrebbero introdotto nuovamente i pad con vibrazioni: non potevano già metterli dentro questa versione.
Almeno sarebbe stata più allettante...

Kaltet
08-10-2007, 23:55
Che sola, è come la pubblicità dei bambini che vendono le fette di torta di mela prima ad 1 euro e poi, visto ke non le vendono, a 10 euro.
Solo ke qui è il contrario....

Meglio l'offerta di MW a 449..... Quello che ha detto ke l'offerta l'ha fatta Sony credo che non sappia nemmeno cosa sia un sottocosto...
Anzi, la Sony "l'offerta" te la fa dal 10 ottobre....meglio ancora, siamo noi che dobbiamo fare loro un' "offerta" x tirare avanti :D :D :D

newtechnology
08-10-2007, 23:59
Il discorso che fare giochi per ps3 e molto più complesso e costoso di quello per xbox 360 , calcolando poi che le consol microsoft siano oltre tre volte quelle vendute sony è ovvio che le case investano di più sulla consol Americana , sarebbe sciocco investire su quella nipponica vedendo come vanno le cose! la storia si ripete , xbox era più potente della ps2 eppure spesso i giochi su ps2 avevavo una qualità grafica superiore , anche in quel caso perche per i produttori conviene migliorare un prodotto per la piattaforma più diffusa! è un po come i pc linux e mac contro windows qui adirittura non esiste il paragone , chi farebbe mai (a parte alcune eccezzioni) un giochi per tutte le piattaforme considerando la diffusione delle prime due??? E anche se vosse sicuramente la versione win sarebbe più curata proprio per la maggior possibilità di introito.

Giallo77
09-10-2007, 01:03
Gran cosa... Se uno vuole la retrocompatibilità si compra la PS2 a pochi euri su ebay

Ma LOL, mi viene da ridere... dove sono finiti gli ingegneri di un tempo?
Tutti rimpiazzati dai figli con una bella Laurea Summa cum laude comprata o divenuti ingegneri grazie ai facoltosi amici di papà!

Fossi in loro mi vergognerei:
Togliamo ciò che causa problemi e scompiglio (La Retrocompatibilità) così evitiamo costi spropositati in evoluzione di firmware che permetta ai giochi vecchi di girare su queste console, togliamo i chip preposti al vecchiume e di conseguenza l'architettura della console diventa più leggera dal punto di vista costi di produzione!

Ma che BRAVI, ma che GENIO, tutti al Mensa!

Se c'era una cosa buona era la recompatibilità, togli quella e comprare una console equivale a "buttare soldi / truffare la gente" (un po come stare dietro alle schede video dei PC top di gamma e a giochi non ottimizzati), che schifo!

Amico che dici:
Chi vuole giochi PlayStation vecchi si compri la PS2 su Ebay a pochi Euro!
Ma per cortesia, fatti un buon PC (con la morte della retrocompatibilità delle console IMHO conviene) così per fartelo comprare / aggiornare puoi ancora usare la patetica scusa: Mamma, Papà, mi serve per studiare!

harry-popper
09-10-2007, 04:56
è ancora decisamente troppo!:mad: già non avevo mai capito perchè il prezzo fosse partito da così in alto (dato che nessuno gli ha detto di farsi un superprocessore in caso) devono scendere a sotto i 300 e allora si che diventa abbordabile

ma ragazzi è ancora troppo???:eek:
magari pretendiamo anche che nella confezione ci mettano un paio di centinaia di euro eh?
cerchiamo di essere realisti, è vero 599 euro erano troppi, ma mi sembra che ora la ps3 stia diventado davvero accessibile, io mi mangio i ........ per averla presa quando è uscita a 599 € senza controller aggiuntivo e senza giochi, ma io non faccio testo perchè sono un pazzo che non ha saputo aspettare un abbassamento del prezzo , sinceramente non mi aspettavo che avvenisse così presto e così sostanziale!

prometeox303
09-10-2007, 07:47
oooooooooooooo adesso si che MS è nei guai...chi paga poco meno (xbox359) per avere molto meno????? nessuno!

prometeox303
09-10-2007, 07:51
Giallo 77 --> Se c'era una cosa buona era la recompatibilità, togli quella e comprare una console equivale a "buttare soldi / truffare la gente" (un po come stare dietro alle schede video dei PC top di gamma e a giochi non ottimizzati), che schifo

comprati il gameboy e il commodore64 allora!

09-10-2007, 08:51
x bonzuccio

si, si, si, si. non vedo l'ora di partire. però ti sembrerà strano ma la prima cosa che farò sarà provare un film in blu-ray sul samsung da 40" e voglio anche vedere se con l'upscaling la qualità dei dvd migliora notevolmente. tu cosa mi sai dire? cha

diabolik1981
09-10-2007, 08:55
stai tranquillo, chi si compra oggi un lettore blu-ray a 400€ non fa un affarone perché più avanti i prezzi diminuiranno, ma stai sicuro che comprerà lo standard vincente, l'hd-dvd ormai ha i mesi contati (in eu vengono venduti 4 film in blu-ray contro uno solo in hd-dvd, purtroppo è finita)

p.s. domani alle 12 parto verso cagliari (mediaworld) e mi prendo la ps3 starter pack, ce ne sono poche , ma la tipa al telefono mi ha assicurato che me ne mette da parte una. finalmente sarò un fanboy sony al 100% e potrò parlarne con cognizione di causa. cha

Cos'è in Sardegna si regalano sfere di cristallo?

nicox86
09-10-2007, 09:16
fortunatamente i giochi che escono per ps2 escono anche per psp e me li goco li!
è un vero peccato per ffXII che non sono arrivato a giocarlo!

Zeppolo
09-10-2007, 09:19
mi meraviglio che un marchio come sony abbia fatto un errore del genere abbassando a 399 euro un prodotto che solo 6 mesi fa (al lancio) costava 649 euro ,mi chiedo se i possessori di ps3 acquistata allora farebbero lo stesso errore, è secondo me un pericoloso precedente per sony,mi chiedo se al lancio di una fantomatica ps4 quanti si precipiteranno ad acqustarla,
mi da l'impressione di un colpo di coda di un animale ferito mortalmente

Non ci vedo niente di strano: succede con tutti i prodotti.

Allora che dovrebbero dire chi compra una vga da 500 euro e dopo 6 mesi la trova alla metà?

Allora che dovrebbero dire chi compra un cellulare da 500 euro e dopo 6 mesi lo trova alla metà?

Allora che dovrebbero dire chi compra un TV da 2000 euro e dopo 6 mesi lo trova alla metà?

Chi l'ha comprata all'uscita sapeva benissimo che entro natale si sarebbe abbassato il prezzo (ne + ne - come la PS2 all'uscita).
Se ha deciso cmq di comprarla subito sapeva di poterselo permettere: discorso chiuso.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
09-10-2007, 09:38
@monkey
ops.. rispondo un po in ritardo: non vedo perche non dovrei chiamare la ps3 bistecchiera. esteticamente è identica.
Friggiuova (?) a forma di xbox360 invece non ne ho mai visti. Ah ma tu ti riferivi al fatto che scalda, ho capito. bella.

Monkey-d-Rufy
09-10-2007, 09:48
E basta dire che la grafica della 360 e migliore...in passato lo potevate dire quando l HW della ps3 nn si conosceva bene ma ora le cose stanno cambiando..
Stop81 chi predilige l online scegliera sicuramente la 360??Sarà forse anche migliore ma pur sempre a pagamento,e fidati che anche essendo gratis quello della ps3 nn ci sono problemi di lag io ho passato mesi a giocare a resistence online a 40 di noi senza laggare.
Per le esclusive ti cito"Ratchet"Uncharted"Metalgearsolid4"FinalFantasy XIII"Versus XIII"Granturismo5"Seguito di ICO o Shadow of Colossus"HeavenlySword"THe eye of Judgement"Kingdom H.3"UT31(anche se temporale"Folklore"Everybady Golf"KILLZONE2"HAZE"+un titolo completamente nuovo fatto dalla rockstar per la ps3 e nn contenuti extra pagati fior fior di soldi....per GTa4...
Xpiero Neache la 360 è totalmente compatibile con i giochi della xbx...poi nn è che stata sony a decidere ma il MERCATO i CLIETI.....
Dichiare una console alla frutta dp neache un anno(EU) dall uscita mi pare esaggerato.....

MenageZero
09-10-2007, 09:51
togliere un paio di porte usb e soprattutto la retro-compatibilità sw farà risparmiare moooolto sui costi di produzione ... :asd:

va be' che ms ha avuto da subito un approccio molto più limitato alla retrocompatibilità e che ormai non sarà una cosa essenziale poter giocare i titoli ps2 sulla ps3, ma visto che loro avevano iniziato con un approccio totale e addirittura mettendo praticamnte una ps2 nella ps3, potevano anche impegnarcisi fino in fondo a scrivere un emulatore che alla fine funzionasse bene almeno con il 99.9% dei titoli ps2 ... :boh:

ripeto, nulla di essenziale, ma se uno era un utente ps2 può ssere cmq una cosa molto comoda far girare i vecchi titoli sulla nuova console senza dover trovare posto ad ulteriore pezzo e relativi cavi nella zona del tv, zona che al giorno d'oggi può anch essere molto affollata anche senza alcuna console

Gemini77
09-10-2007, 09:54
Chi vuole giochi PlayStation vecchi si compri la PS2 su Ebay a pochi Euro!
Ma per cortesia, fatti un buon PC (con la morte della retrocompatibilità delle console IMHO conviene) così per fartelo comprare / aggiornare puoi ancora usare la patetica scusa: Mamma, Papà, mi serve per studiare!

Ma si, io compro una console nel 2007 per giocare ai giochi del 2000 :D
la retrocompatibilità è bella e utilime, ma non fondamentale, la cosa fondamentale è che siano ottimi i giochi di questa generazione.

Monkey-d-Rufy
09-10-2007, 10:03
Dukez pensavo ti riferivi al Fake di youtube^^.Cmq per chi chiedeva il pad vibrante deve ancora uscire in Jappone che pretendi^^ da noi arriverà nel 2008
Inoltre vorrei dire a chi chiedeva la ps3 a 150 euro......mi fai ridere la Sony nn è centro di beneficenza -.- è una AZIENDA e come tale crea qlc per FARE SOLDI...e se ti danno gia una console a 599 in perdita figurati se ti danno un BR a 150 euro venderebbero come il pane ma sicuramente perderebbero una cifra.....chi compra la ps3 nn la cerca solo per giocare....

Zeppolo
09-10-2007, 10:08
x bonzuccio
voglio anche vedere se con l'upscaling la qualità dei dvd migliora notevolmente. tu cosa mi sai dire? cha

Che come qualità di upscaling è ottima: posso confermartelo.

Viene tranquillamente paragonata a lettori DVD molto blasonati.

Personalmente l'ho confrontata con un lettore DVD Denon 1930 (di un amico) ed è meglio: considera che il denon in questione viene considerato come un best buy nella sua fascia di prezzo (sui 300euro).

In vari forum dedicati all'Home Cinema viene anche tranquillamente paragonata a Denon 2930/Marantz 7600: alcuni possessori di entrambi (lettore + PS3) la considerano superiore, altri leggermente indietro, ma + o - siamo lì.
Considera che questi sono lettori da 700/800 euro per appassionati.
In questo caso, però, ci si deve fidare di quello che dicono: non ho la fortuna di poter provare certe macchine.

Anche come qualità di flusso audio siamo a ottimi livelli (naturalmente collegata ad un ampificatore decente).

Per me il suo unico limite, come lettore DVD/BR, è la mancanza di uscite audio analogiche: ma questo è un mio problema visto che posseggo un ampli (Marantz SR5500) che non accetta l'entrata HDMI e devo accontentarmi della normale ottica.
Perciò, per me, niente audio PMC diretto multicanale, futuri DTS HD e compagnia varia.

Mi tocca aspettare un pre economico con entrata HDMI o disponibilità economica per un nuovo ampli.

Tutto questo si riferisce a firmware dalla vers. 1.80 a salire: prima i risultati erano abbastanza mediocri e, per esempio, non effettuava l'upscaling dei dvd (almeno in component non lo faceva e credo anche in HDMI).

Come lettore BR si dice che i nuovi modelli siano leggermente superiori: ma essendo macchine dedicate credo che sia normale.
Senza considerare il fatto che probabilmente è la stessa SONY a non volere che la PS3 sià superiore ad essi (essendone cmq una produttrice).

Nessuno mi leva dalla testa l'idea che, volendo, il CELL + RSX abbia la possibilità di battere la concorrenza a mani basse in campo di riproduzione Video (se solo lo volessero).

MiKeLezZ
09-10-2007, 10:10
la retrocompatibilità è bella e utilime, ma non fondamentale, la cosa fondamentale è che siano ottimi i giochi di questa generazione.
cazzo, la retrocompatibilità è stato il cavallo di battaglia di Wii per tutto l'anno, ci hanno tutti smazzolato le palle con l'emulazione perfetta GameCube (tanto perfetta che avevi bisogno di pad e memory gamecube per usarla), e la possibilità anche di giocare ai vecchi classici NES, SNES, etc.
Ora, non è più importante.
Mettetevi d'accordo amici miei.

coschizza
09-10-2007, 10:10
E basta dire che la grafica della 360 e migliore...in passato lo potevate dire quando l HW della ps3 nn si conosceva bene ma ora le cose stanno cambiando..

pero se si giocano i titoli multipiattaforma si vede che i primi erano superiori sulla 360 quelli di 6 mesi fa pure e gli ultimi di questi giorni non sono cabiati di molto,quindi le cose sono difficili da cambiare perche anche se la sony avanza certamente la ms non sta mica ferma a guardare.

Monkey-d-Rufy
09-10-2007, 10:17
Coschizza
é vero quelli di qualche mese fa facevano letteralmente skifo(presi COD3....feci un errore madornale.....)Ma COD4(60fps ps3) e 30 fps 360 da quello che dichiarano )Assassin Creed sono identici nelle 2 versioni il che significa che la ps3 nn è al disotto della 360 è solo che i programmatori si devono sbattare un pò di piu ^^

PS io reputo alla pari ps3 e 360. graficamente parlando..

bonzuccio
09-10-2007, 10:21
Mi tocca aspettare un pre economico con entrata HDMI o disponibilità economica per un nuovo ampli.

Già che dici la parola "pre" magari con uscite bilanciate multicanale si parla di migliaia di euri.. e ci sono 2 o 3 prodotti
è un mondo difficile :rolleyes:

Come lettore BR si dice che i nuovi modelli siano leggermente superiori: ma essendo macchine dedicate credo che sia normale.
Senza considerare il fatto che probabilmente è la stessa SONY a non volere che la PS3 sià superiore ad essi (essendone cmq una produttrice).

Dove lo hai letto?
Io sapevo che era il miglior player br,
velocissimo ad iniziare a leggere il disco con cambi traccia istantanei, inoltre in quanto a qualità non ha niente da invidiare a player "assoluti" dopo il rilascio del firmware 1.90 anche grazie al supporto 24p oltre all'upscale dei dvd :fagiano:
Poi in quanto a funzionalità multimediali (pip, chat mentre si vede un film, interattività) sta avanti essendo i player br fermi allo standard 1.1

Gemini77
09-10-2007, 10:30
cazzo, la retrocompatibilità è stato il cavallo di battaglia di Wii per tutto l'anno, ci hanno tutti smazzolato le palle con l'emulazione perfetta GameCube (tanto perfetta che avevi bisogno di pad e memory gamecube per usarla), e la possibilità anche di giocare ai vecchi classici NES, SNES, etc.
Ora, non è più importante.
Mettetevi d'accordo amici miei.

ogni società è libera di portare avanti le sue strategie di mercato, per Nintendo è importante, per Sony e MS evidentemente no.

Per me, non è fondamentale, gradita si, ma fondamentale no, c'è poco da mettersi d'accordo :D

edit: i vecchi classici li paghi :D

Monkey-d-Rufy
09-10-2007, 10:50
"Il sito Joystiq ha chiesto a Nick Sharples, Director of Corporate Communications di SCEE, se la compagnia prevede di offrire l'emulazione software per la nuova versione di PlayStation 3 tramite contenuto scaricabile in futuro.

"Non abbiamo simili piani al momento. Il numero di titoli PS2 disponibili, unito alla complessità di utilizzare una soluzione unicamente software per ognuno di essi significa che assicurare un'emulazione software accurata per la maggior parte sarebbe tecnicamente complesso, e costoso," è stata la risposta di Sharples.

"Come abbiamo menzionato in diverse occasioni, le nostre risorse sono ora focalizzate sullo sviluppo di nuove ed innovative feature e servizi per PS3, e come risultato di ciò il nuovo modello da 40GB non è retrocompatibile con i titoli PS2," ha inoltre aggiunto.

Infine, Sharples ha dichiarato che la retrocompatibilità con i titoli PS2 per i precedenti modelli di PlayStation 3 continuerà ad essere supportata, e che la retrocompatibilità con i titoli PSOne è sempre stata realizzata tramite software, e quindi sarà supportata da qualsiasi modello di PlayStation 3."Praticamente la nuova versione supporterà i giochi psone scaricabili dallo store ma nn quelli ps2 inoltre la retrocompatiblità dei modelli precedenti continuera ad essere ampliata...

Zeppolo
09-10-2007, 10:59
Già che dici la parola "pre" magari con uscite bilanciate multicanale si parla di migliaia di euri.. e ci sono 2 o 3 prodotti
è un mondo difficile :rolleyes:

Mi accontenterei di molto meno :D
Considerando che il mio ampli costava 600euro ai tempi, non posso certo permettermi roba del genere.

Mi scoccia solo l'idea di "buttare" il Marantz per prenderne uno nuovo con HDMI: e considerando che ancora di audio HD non se ne vede ... si rischia di prendere qualcosa che cmq non se la cavi al meglio.

Mi basterebbe un convertitore solo audio, ma in giro non si trova niente e, anche si trovasse, a prezzi improponibili.

Mi tocchera aspettare l'uscito di un lettore HD con uscite analogiche a prezzo decente e con qualità discreta (tra un paio d'anni, forse :muro: ): ma per quel tempo faccio prima a cambiare ampli.

Dove lo hai letto?
Io sapevo che era il miglior player br,
velocissimo ad iniziare a leggere il disco con cambi traccia istantanei, inoltre in quanto a qualità non ha niente da invidiare a player "assoluti" dopo il rilascio del firmware 1.90 anche grazie al supporto 24p oltre all'upscale dei dvd :fagiano:
Poi in quanto a funzionalità multimediali (pip, chat mentre si vede un film, interattività) sta avanti essendo i player br fermi allo standard 1.1

Su alcuni forum si dice che a livello di definizione, soprattuto a 24p, i Sony
BDP-S1E e, forse, i fratellini minori (il 400 o 300 non ricordo) siano migliori: capiamoci, niente di trascendentale, ma notabile (di lettori di altre marche, tipo il sansumg, non sò).
Anche se si parla quasi esclusivamente di visione su schermi di grossa dimensione (leggi da 80 pollici in su=proiettore).

Ma la cosa, come dicevo, non mi tocca: è tutto normale.
Anche la PS2 hai tempi era + che discreta come lettore.
Chi me la paragona, ADESSO, a lettori da 30 euro non vuole capire che appena uscita (a 800.000£) rivaleggiava con lettori da 1000000/1500000£.

E per la PS3, volendo, la cosa potrebbe essere molto diversa: visto che la potenza elaborativa della stessa, in campo video, è molto superiore a quella che poteva offrire, in proporzione, la PS2 ai tempi.
Per me con firmware mirati alla riproduzione video si potrebbe offrire opzioni di postprocessing/riporuzione tali da mantenerla nel tempo + che competitiva.

Ma il discorso verte sempre sulle scelte economiche/marketing.
IMHO, se, e solo se, il BR sarà in difficolta la SONY spingerà a fondo in questo settore, a costo di farsi concorrenza interna con i propri lettori da tavolo.

Per adesso, probabilmente, la manterrà a un livello di buon lettore (come "ariete"), ma lasciando spazio ai lettori stand alone dedicati.

Murakami
09-10-2007, 11:34
Infine, Sharples ha dichiarato che la retrocompatibilità con i titoli PS2 per i precedenti modelli di PlayStation 3 continuerà ad essere supportata...
In che senso "supportata"? Mantenuta al livello attuale o estesa e migliorata nel tempo?
EDIT: vedo solo ora che hai scritto "ampliata"... speriamo sia vero.

quiete
09-10-2007, 12:45
la mia consolle perfetta sarebbe PS3+design apple+supporto divx

matteoscor89
09-10-2007, 13:15
straquotone per -ArtOfRight-

la ps3 varrà la pena dopo il prossimo taglio di prezzo e dopo l'uscita di GT5 E GTA4...

Mde79
09-10-2007, 13:29
la mia consolle perfetta sarebbe PS3+design apple+supporto divx

Sony e divX sono il Diavolo e l'Acqua Santa, così come è stato con l'mp3 lasciando spazio a Apple di spopolare con l'ipod.
Il divX è il principale nemico del Blue Ray più dell' HD-DVD.
Con gli mp3 ha fatto pace, ma qui c'è il suo nuovo formato video in gioco :)

manga81
09-10-2007, 13:35

era ed è buona...scade il 10 ottobre se ben ricordo...

400€ iniziano ad essere una cifra ragionevole (considerato che ci si porta a casa non solo una console gaming ma anche un htcp e un lettore blu ray).

Al prossimo ribasso penso che sarà mia, sempre che siano usciti GTA4, GT5 e FFXIII:D

speriamo il prima possibile :D

nel bundle di pes2008, si sa già se e quanti pad sixaxis saranno inclusi?

da quello che leggo 1...

* PPU x1, SPE x8
* Digital
* 6x USB 2.0 ports
* 2x HDMI 1.3 ports
* DUALSHOCK 3 controller

Non so...

bisognerà vedere se e quando uscirà in italia ed il prezzo...

Raga io consiglio di prendere per ora quella di 60gb che ha ancora la retro perchi interessa da MW a 449 euro 2 giochi e 2 pad. il che nn è male....avrete in più lettore di skede 2 usb in piu 20gb in piu e la retro...e 2 giochi cmq belli...e poi prendete singolarmente pes...
MIkelezz quella nn è una cosa ufficiale è un rumors e poi hai visto cosa ti dà?costerebbe un botto di piu

se pur vero che sembra destinata a sparire molto presto la 60gb prossimamente ci sarà un un altro bundle sempre con 2 pad e 2giochi ( ma quali saranno???) sempre a 499 fino ad esaurimento scorte...e sicuramente qualche centro commerciale le venderà a prezzo ribassato stile mediaworld...

secondo me dopo natale 300 euro quella a 40gb e 400 quella a 60gb
è molto probabile che la troverai in offerta a quel prezzo in qualche grossa catena come mediaworld...ma chi spende 400 spende anche 449....;)

a me piace il design...meglio la ps3 che la xbox360 da mettere in salotto :D

che bello vedere che ci sono idioti che non sanno dell'esistenza di un centro di assistenza:doh:ù

si va be...c'è gente milionaria che li butta i soldi...poi c'è chi ha la console modificata e non la manda neppure in assistenza...

A Perugia ipercoop (ma credo anche in altre zone), con "passa alla cassa e incassa" (ogni 75 euro di spesa 15 di sconto) starter kit a 409 (499 nuovo prezzo di listino - 90 dei 6 buoni sconto).
credo sia molto meglio della ps3 castrata a 399.

offerta molto interessante...

secondo me non è solo il prezzo...tante cose fanno incazzare...tipo il bluray che sa di forzatura..tipo la mancanza di emulazione dei giochi ps2...tipo la mancanza di kill application dopo 1 anno di vita...

xbox 360 279 euro

totale 450 e passa euro

ma tu devi comprarlo per forza il lettore hd dvd....io non lo voglio ad esempio...

sta avanti perchè costa meno e ci sono + giochi ed è pure modificabile...

il nero è elegante non ci sono cazzi che tengano...:sofico:
però se ti regalano la xbox360 voglio vedere se dici che stona :ciapet:

Non ci vedo niente di strano: succede con tutti i prodotti.

Allora che dovrebbero dire chi compra una vga da 500 euro e dopo 6 mesi la trova alla metà?

Allora che dovrebbero dire chi compra un cellulare da 500 euro e dopo 6 mesi lo trova alla metà?

Allora che dovrebbero dire chi compra un TV da 2000 euro e dopo 6 mesi lo trova alla metà?

Chi l'ha comprata all'uscita sapeva benissimo che entro natale si sarebbe abbassato il prezzo (ne + ne - come la PS2 all'uscita).
Se ha deciso cmq di comprarla subito sapeva di poterselo permettere: discorso chiuso.

be non sempre la 8800gtx è uscita da un anno ed ha tenuto il prezzo di mercato...

togliere un paio di porte usb e soprattutto la retro-compatibilità sw farà risparmiare moooolto sui costi di produzione ... :asd:

va be' che ms ha avuto da subito un approccio molto più limitato alla retrocompatibilità e che ormai non sarà una cosa essenziale poter giocare i titoli ps2 sulla ps3, ma visto che loro avevano iniziato con un approccio totale e addirittura mettendo praticamnte una ps2 nella ps3, potevano anche impegnarcisi fino in fondo a scrivere un emulatore che alla fine funzionasse bene almeno con il 99.9% dei titoli ps2 ... :boh:

ripeto, nulla di essenziale, ma se uno era un utente ps2 può ssere cmq una cosa molto comoda far girare i vecchi titoli sulla nuova console senza dover trovare posto ad ulteriore pezzo e relativi cavi nella zona del tv, zona che al giorno d'oggi può anch essere molto affollata anche senza alcuna console

non capisco infatti secondo me sono pochi euro...

si va be mio cugino aveva ed ha ps2 e 55-60giochi originali....così potevo scroccarglieli....x questo sono incazzato :D

SUPERALEX
09-10-2007, 14:56
io la prenderò solo x gt5..quindi questi cali sono ottime notizie..quando uscirà il gioco la pagherò 200€ come la ps2..e la gtx a me pare costi molto meno dell'uscita..era in promozione in uno shop a 350!

indio68
09-10-2007, 15:57
qLC MI SPIEGA CHI INVECE NON GLEINE FREGA UNA MAZZA DELL'hd E DEI fILM COSA GLIS ERVE AVERE IL bLUE RAY NELLA ps3??
PER sapere e capire non per flame , dato che non possiedo console.
Grazie

ops caps

galaga
09-10-2007, 16:45
Oltretutto, partendo dall'assunto che si possieda o si voglia acquistare un TV LCD HD per la PS3, i giochi PS2 si vedono meglio riscalati dalla PS3 che direttamente dalla PS2... a meno di voler tenere anche il CRT... :D

Piccolo OT a proposito dell'upscaling: a che risoluzione riuscite ad arrivare con un gioco ps2? Potete sceglierla? Ho provato PES6, me lo porta a 576p...speravo meglio!!

Murakami
09-10-2007, 17:57
Piccolo OT a proposito dell'upscaling: a che risoluzione riuscite ad arrivare con un gioco ps2? Potete sceglierla? Ho provato PES6, me lo porta a 576p...speravo meglio!!
Te la porta a quella della dash, che io sappia.

galaga
10-10-2007, 07:55
Te la porta a quella della dash, che io sappia.

In effetti non avevo notato l'impostazione che c'è nel menu "impostazione giochi" per l'emulazione ps2....:D comunque pes6 a 1080i non mi ha fatto impazzire....

carottino
10-10-2007, 09:28
Se ora ero indeciso ad acquistare una console adesso non ho più dubbi, prenderò PS3....

10-10-2007, 13:21
ieri al mw di sestu, dove finalmente l'ho comprata, la ps3 starter pack andava via come il pane, quando c'ero io e ci sono stato una quindicina di minuti, ne hanno fatto fuori 6, non credevo ai miei occhi.

Andala
10-10-2007, 21:50
Scusate, non sò se si può postare una domanda del genere, nel caso il maderatore può cancellare il post:

Per la PS3 60GB 449euro è un prezzo decente?

galaga
11-10-2007, 13:29
Scusate, non sò se si può postare una domanda del genere, nel caso il maderatore può cancellare il post:

Per la PS3 60GB 449euro è un prezzo decente?

direi di sì, sia che si tratti dello starter pack che della ps3 "liscia"

Andala
11-10-2007, 15:35
direi di sì, sia che si tratti dello starter pack che della ps3 "liscia"

Grazie per la risposta, ho seguito il consiglio e l'ho acquistata.:)

Piero78
22-10-2007, 22:08
Ma che playstation 3 sappiamo tutti che la grafica della Xbox 360 e' superiore e ti spiego perche'(tra l'altro spendi anche meno),la Ps3 ha avuto pochissimo successo perche' la grafica e' inferiore anche ai Pc di fascia media.Nonostante i mille difetti e ritardi,Sony ha avuto il coraggio di immettere sul mercato una consolle incompleta non solo inferiore a livello hardware,ma anche a livello tecnico!Stavolta non stiamo parlando di semplici "emotion engine",ma di qualcosa di piu' complesso e Sony come si e' infatti visto, non puo' competere con la potenza e l'esperienza di Microsoft.Allego quindi delle notizie interessanti anche in questo post :)
Il Cell e' piu' potente?Sbagliato!Le limitazioni di memoria della PS3,non permettono di sfruttare tale potenza,inoltre la skeda grafica ATI della Xbox360 e' superiore:

http://xbox.games.it/xboxarticolo.php?id=20050603095729&pagina=3

http://it.videogames.games.yahoo.com/notizie/next-generation-console/cc6761.html

http://www.xbox-inf.org/forum/showthread.php?t=13166

E che ne dite dei giochi?Non si parla solo di specifiche,essi parlano da soli: le immagini mostrate sono della versione 360, e se vi tenete il puntatore sopra per pochi secondi, vedrete apparire la corrispondente versione PS3 per poter effettuare il paragone voi stessi:

http://www.gamespot.com/features/6162742/index.html

Molti poi dicevano che la Xbox360 non e' in grado di gestire la grafica a 1080p quando invece e' proprio la Ps3
a non avere il chip ANA che monta la 360:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9362&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

O prendevano la scusa che la X360 e' avanti quindi gli sviluppatori sanno programmarla meglio,vediamo RR6 primo gioco della Xbox360 Vs RR7 primo gioco uscito per Ps3 un anno dopo:

http://www.gamesblog.it/post/2294/ridge-race-6-vs-ridge-racer-7

Del jopad senza vano batterie e vibrazione che ne dite?

http://www.gamesblog.it/post/2157/finita-la-batteria-finito-il-sixaxis

E della lentezza del lettore Blue-ray?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8822

Ora Capcom ha anche annunciato Devil May Cry 4 e Resident Evil 5 anche per Xbox360!!

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/devil-may-cry-4-su-xbox-360-e-pc_20524.html

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Screenshots&id=1597&argomento=Resident+Evil+5&masterPage=ngs_articolo.html

E virtua figter 5?Meglio su Xbox360!!

E dei modelli di Ps3 a 600 o 400E?Non compatibili con Psone Pstwo,niente porte USB,skede di memoria e jopad con vibrazione,riduzione di prezzo si ma bella fregatura!!!Il modello completo costa sempre 600E più 45E di cavo Hd per l’alta risoluzione e 55E per il nuovo jopad con vibrazione che devi comprare a parte altrimenti i giochi con quelli che trovi non vibrano,nella Xbox360 trovi tutto incluso comprese le cuffie per andare su Xbox Live:

Ancora dubbi Ragazzi fate attenzione!!!La grafica della nuova consolle Microsoft e' superiore come mostrato da tutte le foto dei giochi e da tutti i siti che confermano la stessa cosa,le skede ATI sono superiori e Microsoft stavolta non ha badato a spese,risultato?=come sanno ormai tutti(e non perche' la Ps2 in passato ha avuto successo doveva essere anche ora per la ps3),infatti la Xbox 360 e' superiore(ora la trovi a 299E i nuovi modelli con la porta HDMI) ed ha gia' venduto 20 milioni di pezzi nel mondo SUPERANDO LA PS3 PENSA CHE ANCHE IL NINTENDO WII ha superato la Ps3 come vendite,oggi chiunque ha la Xbox360 proprio come la Ps2 per dirla tutta puoi fare come me che al prezzo di una Ps3,anzi meno,ho comprato anche il Nintendo Wii e oltre ad avere la 360 posso anche giocare alla rivoluzione Nintendo(oltre alle funzioni gioco troverai la perfetta compatibilità con Windows Vista perchè la Xbox 360 monta windows media center,oppure l possibilità di giocare online e scaricare Msn collegando un semplice accessorio):

http://windowsmania.blogosfere.it/2007/04/microsoft-lancia-msn-su-xbox-360.html

http://it.videogames.games.yahoo.com/notizie/xbox360/98158f.html

http://www.gamesblog.it/post/3592/live-messenger-su-xbox-360

Il prezzo anche ottimo,inoltre puoi comprare l'alta definizione anche per il film con il lettore Hd-dvd venduto a parte CHE PUOI COLLEGARE ANCHE AD UN PC e utilizzarlo sul tuo computer oltre che sulla xbox 360 e quindi alla tua Tv Hd ready o full Hd ready,anche se il Dvd che già monta è in alta risoluzione e a scanzione progressiva!Inoltre il caro lettore Blue-ray non ha avuto il successo sperato(sony l'ha messo sulla Ps3 facendo quindi lievitare il prezzo,i giochi sono lentissimi PERCHè IL BLUE-RAY E' SOLO UN FORMATO ADATTO AI FILM E NON HAI GIOCHI,IL PROCESSORE CELL COME HAI LETTO NON SFRUTTA GRAFICA DELLA PS3 IN QUANTO LA SKEDA GRAFICA NON E' ADATTA AL SISTEMA QUINDI I GIOCHI NON HANNO NEMMENO LA GRAFICA DI UN PC SULLA XBOX360 INVECE SONO SUPERIORI),pensa che un Blue-ray vuoto costa dalle 20-40E e cmq il formato Hd Dvd è più diffuso rispetto il suddetto formato e il DVD rimane sempre il formato unico e insostituibile,il blue-ray non ha avuto il successo sperato e visto i prezzo e la diffusione ormai totale dei dvd non emergerà mai...
Ciao e alla prossima!

Manwë
22-10-2007, 22:46
Wow :)

bonzuccio
22-10-2007, 23:08
.. cut ..

sono inorridito.

manga81
22-10-2007, 23:13
sono inorridito.

esagerato...
alcune cose sono vere c'è poco da criticare...
solo che si vede che lui è un pochino fanboy della xbox360 :sofico: ....
daltronde tu tiri per sony...

la verità è che entrambe al momento hanno dei pro e dei contro...

è indiscutibile che ancora entrambe possano dare di + ...vedremo nei prossimi mesi...

bonzuccio
22-10-2007, 23:16
daltronde tu tiri per sony...

Non tirarmi dentro a questo tipo di beghe :p,
adesso sto pensando che Belpietro 78 dovrà raddoppiare la dose di ca..ate che scrive nei forum quando ps3 sarà che so a 350 euro, e per lui sarà comunque un duro lavoro.. di certo io non mi metto a smentire tutto quello sproloquio di falsità parola per parola visto che non ho secondi fini o interessi particolari o amori smodati verso una o l'altra piattaforma

manga81
23-10-2007, 07:47
Non tirarmi dentro a questo tipo di beghe :p,
adesso sto pensando che Belpietro 78 dovrà raddoppiare la dose di ca..ate che scrive nei forum quando ps3 sarà che so a 350 euro, e per lui sarà comunque un duro lavoro.. di certo io non mi metto a smentire tutto quello sproloquio di falsità parola per parola visto che non ho secondi fini o interessi particolari o amori smodati verso una o l'altra piattaforma

infatti ho detto che era un commento da fanboy... sicuramente meglio la ps3 a 399 che l'elite a 449 :p

rokis
24-10-2007, 11:37
Stop81 chi predilige l online scegliera sicuramente la 360??Sarà forse anche migliore ma pur sempre a pagamento,e fidati che anche essendo gratis quello della ps3 nn ci sono problemi di lag io ho passato mesi a giocare a resistence online a 40 di noi senza laggare.
Per le esclusive ti cito"Ratchet"Uncharted"Metalgearsolid4"FinalFantasy XIII"Versus XIII"Granturismo5"Seguito di ICO o Shadow of Colossus"HeavenlySword"THe eye of Judgement"Kingdom H.3"UT31(anche se temporale"Folklore"Everybady Golf"KILLZONE2"HAZE"+un titolo completamente nuovo fatto dalla rockstar per la ps3 e nn contenuti extra pagati fior fior di soldi....per GTa4...
Xpiero Neache la 360 è totalmente compatibile con i giochi della xbx...poi nn è che stata sony a decidere ma il MERCATO i CLIETI.....
Dichiare una console alla frutta dp neache un anno(EU) dall uscita mi pare esaggerato.....
ti credo mi sà che se eravate una decina a giocare online e possessori è già tanto vuoi pure che lagga? aspetta quando diventerete tanti poi ne riparleremo.... peccato che virtua tennis non ci puoi giocare neanche gratis!!! mentre la versione di xbox 360 si!!!! lo sapevi che il supporto per il live dei giochi non è obbligatorio proprio perchè è gratis? pensaci bene se è un vantaggio ho uno svantaggio il fatto che sia gratis, e poi un'altra cosa strano che uno che spende 600€ per una console poi sia una tragedia pagare 4€ al mese per un live perfettamente funzionante e garantito su TUTTI i GIOCHI.
meditate gente meditate.....
ciao

rokis
24-10-2007, 11:42
sono inorridito.

pure io ho mi si sono drizzati tutti i peli
ma per favore:doh:

Manwë
24-10-2007, 13:12
:asd:

Piero78
26-10-2007, 11:02
La xbox 360 ha venduto 20 milioni di pezzi nel mondo:

http://www.alground.com/site/modules/news/article.php?storyid=732

Mi si sono drizzati tutti i peli!!!!!Come negare la realtà??
Perchè pensi che sparo stupidagini?
Beh,perchè non li scrivo io ma gli sviluppatori e siti autorizzati,io faccio solo COPIA E INCOLLA:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51920

quest'articolo l'ho scritto io?No..Gabe Newell di VALVE!!!
Per ESEMPIO QUEST'ALTRO....

http://ps3.console-tribe.com/news/3-9-33873/halo-3-contro-killzone-2-le-ragioni-della-sconfitta.html

L'ho scritto io????vedi che la playstation 3 è un flop tecnico?

E virtua figter 5?Meglio su Xbox360!!

Li scrivo io???Se vai a provare in un negozio entrambe le versione ti accorgi che NON SOLO SOLO SCRITTE ....

La grafica della xbox 360 è superiore:

http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360

Il ritardo di Grand Theft Auto IV colpa di PLAYSTATION 3:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12004&argomento=Grand+Theft+Auto+4&masterPage=ngs_articolo.html

e ne potrei allegare tantissimi.,ricorda che NON LI SCRIVO IO,faccio solo copia e incolla :)

Ciao e alla prossima.

Piero78
26-10-2007, 11:26
bonzuccio non ho nulla contro Sony ne contro te e nessuno..

ho la STUPENDA Playstation 2 slim silver con 30 GIOCHI ORIGINALI ho preso come utimi Obscure 2 God Of WaR 2 DA INFARTO,dragonball tentechaci 2,aspetto la PLAYSTATION 3 slim per il lettore Blue-ray anche se è inferiore di grafica rispetto alla 360,preferisco quella(anche se aspetto la nuova xbox 360 con il lettore Hd-dvd integrato per fare un metro di paragone);ho anche il Nintendo Wii.
Le critiche su un prodotto in generale,sono sempre servite a migliorarlo,le case di sviluppo prendono in esame i problemi che un prodotto riscontra e lo migliorano...risultato??Un prodotto migliore che noi acquistiamo ad un prezzo minore,se tutti dicono che la Ps3 è difficile da programmare,che la skeda della 360 è migliore e i giochi vengono meglio sulla consolle Microsoft è la realtà,ANCHE SE COMPRERO' LA PLAYSTATION 3 SLIM in futuro o la Xbox360 con il lettore Hd-DVD integrato,non posso oggi scrivere diversamente,ANZI MI CORREGGO ALLEGO CIO' CHE LE CASE DI SVILUPPO E LE REDAZIONI SCRIVONO IO NON SONO NESSUNO PER SCRIVERE NIENTE.
Ci tengo a precisarlo,l'obbiettività di una persona viene oggi sempre fraintesa.

Piero78
26-10-2007, 12:26
http://www.gamesblog.it/post/5355/13-milioni-di-console-anche-per-xbox-360-finalmente-in-attivo

Piero78
28-10-2007, 11:13
http://www.gamesblog.it/post/5379/ex-sviluppatore-harmonix-si-scaglia-contro-playstation-3

Mason
28-10-2007, 11:52
http://www.gamesblog.it/post/5379/ex-sviluppatore-harmonix-si-scaglia-contro-playstation-3

Ma la M$ ti paga? :mbe:

|D4n1|
28-10-2007, 23:26
Ma che playstation 3 sappiamo tutti che la grafica della Xbox 360 e' superiore e ti spiego perche'(tra l'altro spendi anche meno),la Ps3 ha avuto pochissimo successo perche' la grafica e' inferiore anche ai Pc di fascia media.Nonostante i mille difetti e ritardi,Sony ha avuto il coraggio di immettere sul mercato una consolle incompleta non solo inferiore a livello hardware,ma anche a livello tecnico!Stavolta non stiamo parlando di semplici "emotion engine",ma di qualcosa di piu' complesso e Sony come si e' infatti visto, non puo' competere con la potenza e l'esperienza di Microsoft.Allego quindi delle notizie interessanti anche in questo post :)

ecc...

http://www.gamesblog.it/post/5355/13-milioni-di-console-anche-per-xbox-360-finalmente-in-attivo

:sbonk:
Ma come fai?
Io neanche se mi impegno riesco a buttare via il tempo così :asd:

Cioè...Ma chissenefrega di queste notizie, in caso se non l'hai capito questo è un topic intitolato "plasystation 3 a 399€". :doh:

manga81
02-11-2007, 16:02
sto per comprare la ps3 modello vecchio con hd da 60gb + i 2 giochi del bundle + ninja gaiden + 1 solo pad + cavo hdmi a 330euro sto facendo un affare secondo voi?

è di un ragazzo che conosce un mio amico e la devo prendere entro stasera...spero di non prendere una sola ;)

andreoso
02-11-2007, 17:23
o dei vaghi ricordi di quando usci la playstation 1, ero molto piccolo
avrò avuto 7/8 anni, e mi ricordo che costicchiava un po, ma fece un ottimo successo, e adesso ci risiamo, la playstation 3, se giocavano sul fatto della compatibilità tra playstation uno e la due, scommetto che uno spendeva i soldi, ma li spendeva bene, e non rimuginava a lungo sull'acquisto, e poteva essere un ottimo cavallo da battaglia contro nintendo o xbox, poteva sottomettere benissimo queste due macchine, ma i fatti sono diversi dai desideri... speriamo bene

chi scrive è un possessore di plaustation 3 ..

Ocio, ocio che arriva !!! :-)

Piero78
04-11-2007, 12:50
Visto il flop della Play3 e le vendite della Xbox360 e Wii:

Sony è già corsa ai ripari con la sua nuova macchina

http://futuroprossimo.blogosfere.it/2007/03/benvenuta-ps4.html

Chi ha quindi comprato la 3 che fa???
Boh...

libano
04-11-2007, 14:11
Visto il flop della Play3 e le vendite della Xbox360 e Wii:

Sony è già corsa ai ripari con la sua nuova macchina

http://futuroprossimo.blogosfere.it/2007/03/benvenuta-ps4.html

Chi ha quindi comprato la 3 che fa???
Boh...

ma perche riporti queste notizie se aspetti la ps3 slim tu per il lettore blu-ray???
inoltre in qualche post sopra hai detto che il blu-ray non avrà successo perche ormai tutti usano i dvd....allora perche aspetti per comprarti un lettore blu-ray???e cmq quando uscirino i primi dvd nemmeno si vedevano molto i film su questo supporto...io qualche volta fossi in te scrivere un post in meno...o almeno controllerei quello che ho scritto prima per evitare di contraddirmi continuamente..
saluti

pasqualaccio
04-11-2007, 14:19
sto per comprare la ps3 modello vecchio con hd da 60gb + i 2 giochi del bundle + ninja gaiden + 1 solo pad + cavo hdmi a 330euro sto facendo un affare secondo voi?

è di un ragazzo che conosce un mio amico e la devo prendere entro stasera...spero di non prendere una sola ;)

si ;)

Manwë
04-11-2007, 14:25
:eek:

Piero78
06-11-2007, 15:13
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=103390

bonzuccio
06-11-2007, 15:53

E' un incompetente :=)
Paragona la ps3 a un Wii perchè dire che ps3 ha metà del fill rate di xbox significa fare questo..
e per questo in realtà è un boxaro che flamma in giro come te.
Perchè tra 128 bit di xbox e 256 di ps3 c'è una certa differenza.
Il doppio per chi non sa fare 1+1
Poi si ripete la storia del br dimenticandosi dell'hard disk..
:Lol:

Mi dici tutti i th in cui hai postato quest'ennesima trollata così faccio copia incolla? :tapiro: