View Full Version : Comprereste un notebook da 20"?
shockwave
08-10-2007, 09:42
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un notebook performante che sostituisca un PC Desktop casalingo, con esigenza di spostamento limitata ad un paio di volte l'anno.
Ho visto un modello di HP che sembra molto interessante, l'HDX9000, qualcuno di voi ce l'ha?
Oppure avete altri modelli da consigliarmi?
Con Vista Home Premium come la mettiamo? :muro:
Poi è HD-DVD....meglio questo standand o BLU-Ray?
Grazie in anticipo
Ciao
:help:
delomare
08-10-2007, 09:57
Io decisamente no, anzi, per quello che lo uso, ho deciso di ritornare al fisso!! E con lo schermo enorme...:p
Ed_Bunker
08-10-2007, 10:01
Difficiel dirlo.
Prezzo permettendo potrebbe essere utile avere cmq. la possibilita' di poterlo trasportare.
Ma le dimensioni ed il peso eccessivi potrebbero cmq. rendere cio' poco utile...
se ti trovi nella seguente situazione (che poi è la mia) allora lo prenderei:
1) casa minuscola, hai il desktop in camera e spesso lavori di notte, mentre convivente dorme.e necessiti di un computer trasportabile
2) lo porti fuori ogni tanto, ti sposti in macchina con il pc
3) puoi usarlo magari in salotto, e lo sposti da una stanza all'altra in casa a seconda delle necessità, e lo colleghi alla corrente di casa..
allora lo prenderi!! 20 pollici, o 17 minimo.
se invece vuoi un pc portatile per usarlo sempre in giro, allora prendi qualcosa di più leggero.
N.B: su dell.com c'è un trasportabilòe XPS da 20". si dice che tra poco uscirà la versione più aggiornata anche per il mercato europeo
minneapolis
08-10-2007, 12:04
Rispondo al titolo: non lo comprerei mai un 20 pollici.
Sinceramente l'unica motivazione che mi viene in mente per acquistare un portatile che di portatile non ha niente e': ho una casa grandissima e avendo a disposizione qualche foglio da 500 euro da buttare, per sfizio, voglio comprare un 20 pollici da mettere in un salotto per fare lo sborone con gli amici.
Tutto cio', ovviamente, e' solo la mia personale opinione.
shockwave
08-10-2007, 13:14
se ti trovi nella seguente situazione (che poi è la mia) allora lo prenderei:
1) casa minuscola, hai il desktop in camera e spesso lavori di notte, mentre convivente dorme.e necessiti di un computer trasportabile
2) lo porti fuori ogni tanto, ti sposti in macchina con il pc
3) puoi usarlo magari in salotto, e lo sposti da una stanza all'altra in casa a seconda delle necessità, e lo colleghi alla corrente di casa..
allora lo prenderi!! 20 pollici, o 17 minimo.
se invece vuoi un pc portatile per usarlo sempre in giro, allora prendi qualcosa di più leggero.
N.B: su dell.com c'è un trasportabilòe XPS da 20". si dice che tra poco uscirà la versione più aggiornata anche per il mercato europeo
Direi che hai centrato il punto!
Lo metterei in studio, in modo tale da sostituire la TV che ancora dovrei comprare. Qualche volta lo potrei portare in salotto e 2 o 3 volte in vacanza. Quindi spostamenti pari a 0!
Sicuramente sono affascinato dalle cose hi-tech, ma non lo compro per fare lo sborone e poi il costo non è così esorbitante (€. 1.400 circa, ovviamente prezzo dealer).
Se stanno nascendo sempre più modelli con queste carattestiche è perchè il mercato recepisce il Desktop Replacement e un senso sotto sotto ce l'avrà. Anticipo una potenziale osservazione...non è come per i SUV nel campo automobilistico, sec me!
minneapolis
08-10-2007, 13:40
IMHO il "desktop replacement" non esiste: un notebook non potra' mai sostituire un desktop, sono due cose diverse.
Con 1400 euro ti compri un buon desktop con il quale potrai fare piu' (e meglio) di quello che puoi fare con un notebook e un portatile (un portatile nel vero senso della parola... ma l'hai mai visto dal vivo un 20 pollici? :eek: ) sufficientemente potente da potere fare tutto cio' che ti serve sia in casa che in quelle 2 o 3 volte in vacanza, su un tavolo o comodamente seduto su un divano.
Terrei anche in considerazione il fatto che con una spesa contenuta (e soprattutto "mirata") potrai sempre aggiornare il desktop in modo che possa rimanere il piu' possibile al passo con i tempi, mentre un notebook praticamente e' cosi' come lo compri.
Kingpotter
08-10-2007, 20:47
Per le tue esigenze di mobilità ridotte mi sento di consigliarti vivamente l'IMAC di APPLE....è un Desktop ma non ha il Case xkè tutto il computer sta all'interno dello schermo!!....esatto proprio così!!...lo schermo è un 22 o anke 24 " e a livello qualitativo hai un Apple, cioè un Macintosh, il S.O. migliore sul mercato!!...
Cmq io sono di questo parere: un Notebook deve essere portatile per definizione, quindi è quasi un paradosso chiamare un desktop replacement un Notebook....
P.S. Non acquistare nè l'HD DVD ne il BLUE RAY DISK....ancora la batteglia x l'alta definizione non è stata vinta quindi se dovesse vincere quello ke tu non hai scelto rimarresti praticamente a secco....:mbe:
shockwave
10-10-2007, 16:11
Per le tue esigenze di mobilità ridotte mi sento di consigliarti vivamente l'IMAC di APPLE....è un Desktop ma non ha il Case xkè tutto il computer sta all'interno dello schermo!!....esatto proprio così!!...lo schermo è un 22 o anke 24 " e a livello qualitativo hai un Apple, cioè un Macintosh, il S.O. migliore sul mercato!!...
Cmq io sono di questo parere: un Notebook deve essere portatile per definizione, quindi è quasi un paradosso chiamare un desktop replacement un Notebook....
P.S. Non acquistare nè l'HD DVD ne il BLUE RAY DISK....ancora la batteglia x l'alta definizione non è stata vinta quindi se dovesse vincere quello ke tu non hai scelto rimarresti praticamente a secco....:mbe:
temevo che fosse presto per decretare un vincitore....chissà se ci sarà mai poi!
Dovrebbe essere la pirateria a decidere a chi andrà la vittoria finale....
Dopo i vostri consigli stavo valutando di scendere un pochino con le pretese....un Sony Vaio da 17" serie AR??? Com'è?
DottorTorn
10-10-2007, 16:16
ci sono anche i prodotti SONY che hanno fatto qualcosa di simile agli I-MAC
io prima prenderei quelli
alla fine sono un monitor con tutto incluso in esso + tastiera e mouse
se non hai necessità di spostarti molto e vuoi qualcosa di più di un portatile, perché non ci pensi?
non trovandomi nella tua situazione non posso dire con certezza cosa farei però difficile prendere un 20" come portatile tra l'altro lavorarci da anche abbastanza "fastidio" per la vista, meglio il 17"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.