View Full Version : Consiglio dissipatore per il Q6600
stranahw
08-10-2007, 09:46
Ciao a tutti.
Ho un pc con un procio Q6600 B3 e dissipatore Zerotherm BTF95 passivo.
Le temperature in full dei core sui 75 gradi.
Ho telefonato al negozio che me lo ha venduto e mi ha detto che allora mi monta uno Zalman. (ma nn mi ha detto quale)
Secondo voi che modello devo farmi montare di Zalman per stare bello fresco?
Grazie
non fai prima ad adattare una ventola al dissi che hai già?
certo che un dissi passivo sul quad è da matti :D
VIKKO VIKKO
08-10-2007, 13:27
non fai prima ad adattare una ventola al dissi che hai già?
certo che un dissi passivo sul quad è da matti :D
concordo, ma se te la cambia senza chiedere altri soldi vai sul zalman 9700 :)
stranahw
08-10-2007, 15:12
lo so sembra da matti... si sono sbagliati mi ha detto...comunque se la cpu non la sfrutti al 100% è un ottimo dissipatore il btf95.
Posso provare a chiedere se mi mette la ventola del BTF90 su mio ( si puo' fare) oppure cambiarlo per il lo zalman 9700 (o l'NT?) che dite?
Tra le 2 soluzioni?
Bimbosoft
08-10-2007, 20:13
Entrambe ottime soluzioni non c'e' che dire, personalmente sono di parte con 9700 led che adoro, ma siamo a liv max aria quindi vai tranqui e prendi quello che ti piace di piu :)
lo so sembra da matti... si sono sbagliati mi ha detto...comunque se la cpu non la sfrutti al 100% è un ottimo dissipatore il btf95.
Posso provare a chiedere se mi mette la ventola del BTF90 su mio ( si puo' fare) oppure cambiarlo per il lo zalman 9700 (o l'NT?) che dite?
Tra le 2 soluzioni?
sul passivo mettere la ventola non è possibile ( senza fare una porcheria )
lo zalman allo stesso modo ha una ventola senza una sede "standard", quando la ventola si rompe o fa rumore sono cazzi...
prendi un dissi a torre lo paghi meno e funziona di più chiedi sui thread relativi ai dissipatori.
stranahw
09-10-2007, 09:59
Ok
Se riesco mi faccio montare il thermaltake 120 extreme con ventola da 120... ma dubito che c'è l'abbiamo...... mi sa che finisco sul zalman 9700 almeno sul nt che ha il pwm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.