View Full Version : Da RJ45 a WiFi, ci avete mai provato?
cianfrinato
08-10-2007, 08:48
Ho una periferica (Plotter) dotata di sk di rete interna e quindi presa RJ45.
Vorrei collegarla senza cavo ad un modem-router Netgear Wireless.
Ho visto che esistono degli adattatori che svolgono questa funzione, ma volevo sapere da voi se avete già provato qualcosa di simile.
grazie
a_big_friend
08-10-2007, 09:17
Ho una periferica (Plotter) dotata di sk di rete interna e quindi presa RJ45.
Vorrei collegarla senza cavo ad un modem-router Netgear Wireless.
Ho visto che esistono degli adattatori che svolgono questa funzione, ma volevo sapere da voi se avete già provato qualcosa di simile.
grazie
Io ho usato un DWL-G108, bridge ethernet/wifi, della Dlink per collegare una PS2 alla rete Wifi (uso un router DSL-G624T)
Il DWL-G108 e' completamente trasparente e ho visto che funzionava tranquillamente anche per collegare in wifi altri dispositivi aventi uscita ethernet.
pegasolabs
08-10-2007, 14:41
Si serve un Access Point con modalità client, anche se forse la sezione è errata (più da wireless).
tutmosi3
08-10-2007, 16:20
Quando c'è da installare un access point client, io consiglio sempre l'ASUS.
Lo uso con soddisfazione da anni.
E' piccolissimo (il più piccolo access point del mondo), affidabile e facilmente occultabile.
Il sito dell'ASUS non è al momento collaborante ma appena si sveglia ti posto il link.
Ciao
pegasolabs
08-10-2007, 17:29
Quando c'è da installare un access point client, io consiglio sempre l'ASUS.
Lo uso con soddisfazione da anni.
E' piccolissimo (il più piccolo access point del mondo), affidabile e facilmente occultabile.
Il sito dell'ASUS non è al momento collaborante ma appena si sveglia ti posto il link.
Ciao
Ma supporta solo il wep Tut? L'ultima volta sul sito asus mi era sembrato di leggere così :confused:
Oppure il sito quando l'ho visto non era updated?
ThX
tutmosi3
08-10-2007, 18:07
Ma supporta solo il wep Tut? L'ultima volta sul sito asus mi era sembrato di leggere così :confused:
Oppure il sito quando l'ho visto non era updated?
ThX
Quando configurai il mio, mi pareva ci fosse anche la WPA ma non ricordo più benissimo, è passato un bel po' di tempo.
Avendo Linux e non volendo usare Supplicant, mi tengo WEP e se non c'era WPA non c'ho fatto caso.
Se il sito dell'ASUS funzionasse ...
Ciao
tutmosi3
08-10-2007, 18:22
Il sito dell'ASUS è online di nuovo.
Alla pagina http://www.asus.it/products.aspx?l1=12&l2=41&l3=0&l4=0&model=1710&modelmenu=2 si legge che il WPA è supportato.
Resta da verificare se è supportato anche in modalità client.
Ciao
pegasolabs
08-10-2007, 18:42
Grazie, spiegato l'arcano, io guardavo questo:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=12&l2=41&l3=0&l4=0&model=59&modelmenu=1
:)
Ma quello che dici tu fa anche da router?
tutmosi3
08-10-2007, 18:49
Grazie, spiegato l'arcano, io guardavo questo:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=12&l2=41&l3=0&l4=0&model=59&modelmenu=1
:)
Ma quello che dici tu fa anche da router?
Sono quasi sicuro supporti anche WPA da client manon ne ho certezza al 100%.
Purtroppo non posso neanche fare la verifica in quanto sono in fase di trasferimento hardware verso nuova abitazione (12 all'alba).
Il WL-330gE è troppo piccolo per poter fare anche da router.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.