PDA

View Full Version : [forse OT] Quale monitor da affiancare a MacMini + MacBook ?

malag
08-10-2007, 07:22
Ho un vecchio monitor crt e per motivi di spazio stavo pensando di cambiarlo e prendere un LCD (magari wide).
Ora, sono andato nella sezione dedicata ai monitor e nessuno ha saputo aiutarmi, perchè là vogliono sapere che scheda video montano i "pc" per consigliare di conseguenza il monitor (immagino per la risoluzione).
Per cui pensavo di chiederlo qua, sperando di non essere troppo OT.
Domanda secca:
- Devo orientarmi su un monitor con una risoluzione particolare, o vanno bene tutti ?

Se avete qualche consiglio ditemi pure, perchè non sono per niente esperto di monitor...

REQUISITI
- ingresso DVI
- budget max 200-250 euro
- minimo 19", possibilmente wide

UTILIZZO:
- principalmente per navigare/programmare/studiare
- non gioco col mac :)
- qualche divx e dvd, ma poca roba

MAC DA COLLEGARE:
- MacMini g4 1,5 GHz, quindi Ati Radeon 9200
- MB, quindi GMA 950

ovviamente grazie in anticipo ;)

DjLode
08-10-2007, 10:04
Nessun monitor particolare direi. Però ti conviene dare un'occhiata alla sezione apposita del forum, dove si parla di monitor, credo troverai la risposta (io per il mio LCD l'ho trovata lì :)).

malag
08-10-2007, 11:11
eh lo so, infatti ho aperto un topic ma non mi hanno risposto...credo perchè consigliano i monitor a seconda delle schede video (per la risoluzione) e quelle dei miei mac fanno schifo :D
Va beh..se non interviene nessuno prendo un samsung e vado sul sicuro.
grazie. ciao

DjLode
08-10-2007, 11:17
Prova a vedere in quella sezione qualche discussione che ti consigli un monitor 19" per usi generici, mi ricordo diversi thread in cui si trattavano i monitor differenziati a seconda dell'uso. Io ho preso un Samsung 940BW, 19" Wide, solo che è un TN come pannello, tempi di risposta molto veloci, ma qualità un pelo inferiore degli altri. 219€ in offerta ormai 5/6 mesi fa. Se vai su Samsung non posso che consigliartelo :)

P.S. Un punto da cui cominciare, magari è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=690570

Stigmata
08-10-2007, 21:31
io ho un acer AL1916W e funziona benissimo
è solo VGA però...

almus!
09-10-2007, 17:30
basta che sia DVI. la vga dei mac fa abbastanza schifo.
c'era da euron1c5 un samsung 20" wide in promozione a 199. io andrei su qualcosa di simile.
la risoluzione del tuo mac non dovrebbe essere un problema. automaticamente verrà settato a 1680.

malag
09-10-2007, 17:32
ok...perfetto...appena trovo una offerta allora un bel samsung sarà il mio prossimo acquisto.
ciao

Darkel83
09-10-2007, 17:36
dell e samsung sn due marche con un buon rapporto qualità prezzo, te le consiglio