@xlj75VI
08-10-2007, 00:40
Ciao a tutti..
Allora possiedo un pc con s.o + gestionale installato.Voglio creare il mirroring su questo disco senza reinstallare il tutto.
Per prova ho preso due hdd uno sata e uno p-ata..
Nel P-ATA ho installato l'xp
L'HDD SATA è ancora da formattare...
Riavvio così il pc ed entro nel bios della DFI ...Attivo il raid sui canali che interessano i dischi....e imposto come boot il controller nvidia.Salvo il bios e riavvio...
Subito dopo il riavvio con F10 entro nel bios del controller RAID NVIDIA.
Qui mi trovo una schermata dove a SX ci sono i due HDD (free disk) e li trasporto sulla colonna destra (tutti e due),impostando così il raid in mirroring.
Salvo il tutto con f7 e mi appare la schermata ARRAY LIST con BOOT-YES MIRRORING ecc.A questo punto CTRL-X per salvare e riavviare.
In riavvio però il PC mi presenta la schermata con BOOT DISK FAILURE...
Cosa sto sbagliando???Forse devo formattare anche il disco mirror??
Allora possiedo un pc con s.o + gestionale installato.Voglio creare il mirroring su questo disco senza reinstallare il tutto.
Per prova ho preso due hdd uno sata e uno p-ata..
Nel P-ATA ho installato l'xp
L'HDD SATA è ancora da formattare...
Riavvio così il pc ed entro nel bios della DFI ...Attivo il raid sui canali che interessano i dischi....e imposto come boot il controller nvidia.Salvo il bios e riavvio...
Subito dopo il riavvio con F10 entro nel bios del controller RAID NVIDIA.
Qui mi trovo una schermata dove a SX ci sono i due HDD (free disk) e li trasporto sulla colonna destra (tutti e due),impostando così il raid in mirroring.
Salvo il tutto con f7 e mi appare la schermata ARRAY LIST con BOOT-YES MIRRORING ecc.A questo punto CTRL-X per salvare e riavviare.
In riavvio però il PC mi presenta la schermata con BOOT DISK FAILURE...
Cosa sto sbagliando???Forse devo formattare anche il disco mirror??