PDA

View Full Version : Stampanti e Mac?

Izeee
07-10-2007, 23:53
Ho intenzione di comprarmi una stampante(che faccia anche da scanner e fotocopiatrice) cosa mi consigliate?

Vorrei consigli soprattutto dal punto di vista compatibilità, al momento ho un'Hp di qualche anno che si difende benissimo e non ha mai avuto il minimo problema col mio mac, la riconosce al volo e mi fa fare stampe di prova etc etc
Un mio amico però ha una epson e da qsto punto di vista nn è rimasto soddisfatto qnto me.
Chi ha + esperienza di me in qsto campo(ovvero credo qsi tutti :p )potrebbe aiutarmi? grazie!

Izeee
08-10-2007, 15:08
della canon che mi dite?
com'è messa a compatibilità?

ho visto che qualche modello è in vendita anche nell'apple store online, ma un ragazzo all'uni ha detto k nn è mai riuscito a farla funzionare col suo macbookp:confused:

MacNeo
08-10-2007, 16:30
Io ho la Canon MP600, presa coi punti del vecchio catalogo Esselunga e... non credevo visto che ho sempre odiato stampare le cose, ma questa mi piace parecchio.

http://img505.imageshack.us/img505/3033/scaledimagejj9.jpg

5 cartucce (3 di colore, 1 di nero per le foto, 1 grossa di nero per i testi)
2 alimentatori per la carta (cassetto inferiore e inserimento classico dall'alto)
card reader
predisposizione bluetooth (bisogna acquistare a parte la chiavetta)
stampa su CD
scanner/fotocopiatrice (che funziona anche col computer spento, usando direttamente il display della stampante)

Izeee
08-10-2007, 16:51
macneo sei un bastardoooooo XD
la tua è proprio quella che avevo puntato sul sito della canon :D ma è fuori dalla mia fascia di prezzo :cry:

cmq ho visto la PIXMA MP520
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Multifunctionals/PIXMA_MP520/index.asp

ma nn so trovare dove la vendono visto k dovrebbe essere un modello appena uscito....e ho paura che sia sopra i 100-150 euro ovvero qllo k pensavo di spendere.
Però mi piace il fatto k si possa usare col bluetooth

sempre sulla canon andrei sul modello precedente, che ho trovato a 80 euro

http://www.ebizon.it/prodotto.php?cod_art=21CAO0094HC

Altrimenti

EPSON - RX560 Stylus Photo
che però è su una fascia di prezzo superiore rispetto le altre.
Ma mi stuzzica il fatto che stampi sui cd

Io poi ho sempre usato HP e mi sno sempre trovato bene, ma nn ho visto modelli che mi hanno colpito molto, o cmq più di quelli che ho appena postato.

Su su consigliate! :)

Izeee
08-10-2007, 18:00
macneo scusa, mi pare di aver letto che la tua stampante è "duplex", nn sno molto esperto, vuol dire che stampa automaticamente da entrambi i lati del foglio???

(spero di nn aver detto una cazzata :p )

MacNeo
08-10-2007, 18:05
hmm "credo" di sì, dovrebbe fare i fronte-retro però non m'è ancora capitato di provare

http://myskitch.com/macneo/mp600-20071008-190429.jpg

Izeee
08-10-2007, 18:47
interessante....ma, funziona? :D
xkè è una cosa che spesso mi sarebbe risultata comoda....e potrebbe anche spingermi a spendere di più, ma visto che nn ho mai provato una stampante che faccia quest'operazione sno un pò "incredulo" :)

ps: sul prezzo delle cartucce? com'è la canon? ho visto che vendono qlle tarocche a 3 euro ma sono senza chip = nn c'è modo di sapere quando è finito l'inchiostro? (a parte vedere che non stampa XD)

rc211v
08-10-2007, 18:59
della canon che mi dite?
com'è messa a compatibilità?

ho visto che qualche modello è in vendita anche nell'apple store online, ma un ragazzo all'uni ha detto k nn è mai riuscito a farla funzionare col suo macbookp:confused:

io ho una canon 4000r e va benissimo con i miei mac, c'e' il driver nella confezione;)
uso le cartucce originali che durano molto d+ di quelle tarocche e a conti fatti stampa meglio e costa uguale

basta che guardi sul sito se e' compatibile o meno
;)

lollo_rock
08-10-2007, 19:15
da quando papà ha portato a casa la stampante laser, epson epl-6200L mi si è spalancato un mondo...sarà che di foto non ne stampo praticamente mai, e quando le stampo vado dal fotografo...per il resto è veramente ottima!

Izeee
08-10-2007, 19:16
intendi questa?
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/422/product-492422.jpg

ho guardato le specifiche e mi gusta....l'unico difetto è che mi sembra nn faccia da scanner....invece a me serviva proprio quello :(

cmq come marca la Canon me la consigliate? (affidabilità, qualità, prezzo cartucce etc etc)

rc211v
08-10-2007, 19:27
cmq come marca la Canon me la consigliate? (affidabilità, qualità, prezzo cartucce etc etc)
certo te la consiglio vivamente, prima avevo una epson non c'e' paragone, l'altra se non stampavi spesso si seccava l'inchiostro, canon usa un sistema diverso, molto molto molto meglio
;)

Izeee
08-10-2007, 19:58
è la stessa cosa che mi ha detto un mio amico (che però continua ad avere una epson :P)

La epson però dalla sua ha il costo delle cartucce....che vengono solo 9.99 originali.
Quelle della canon le ho viste non originali a 3 euro....ma c'è da fidarsi?

rc211v
08-10-2007, 20:03
è la stessa cosa che mi ha detto un mio amico (che però continua ad avere una epson :P)

La epson però dalla sua ha il costo delle cartucce....che vengono solo 9.99 originali.
Quelle della canon le ho viste non originali a 3 euro....ma c'è da fidarsi?
io ti dico che le originali durano "almeno" il doppio a parita' di stampa con quelle epson, poi vedi tu' io avevo provato delle tarocche sulla canon precedente e oltre a durare meno, stampavano diverse, quindi compro le originali
;)

Izeee
08-10-2007, 20:28
grazie del consiglio!
La epson dal punto di vista del prezzo delle cartucce mi attira....però boh...per ora sono più propenso ad acquistare la canon.
C'è nessuno che ha uno di questi modelli(o cmq prodotti simili) oltre a macneo?

Stigmata
08-10-2007, 21:35
Ho una HP psc 1110 all in one e funziona benissimo.
Modello mooolto entry level ma fa quello che mi serve :D

Sono rimasto a bocca a perta quando macos l'ha vista e installlata in due nanosecondi senza chiedere niente :eek:

Izeee
08-10-2007, 21:55
io pure con la mia deskjet 5150 :)
ho avuto un'hp che è durata 7 anni senza mai dare problemi, è stata cestinata causa forza maggiore perchè il pc nuovo dei miei nn aveva l'attacco (poverina non era usb XD)

Cmq è 1impressione mia o l'hp in quanto a stampanti/fotocopiatrici/scanner non ha una gamma molto ampia? o sono io incapace a cercare nel suo sito o ha solo 3 modelli....

Izeee
09-10-2007, 22:19
ultimi aggiornamenti, il duello è tra Canon e HP.

Il problema è la mia indecisione XD
ho trovato un'HP in offerta a 69 euro, carina, essenziale, fa poco ma lo fa bene.
un'altra HP in offerta a 125 euro, ha il wireless, oltre a questo normale come quella sopra.
oppure un'altra HP ancora (120euro)...la qualità di stampa e scan e superiore alle altre 2, stampa anche su CD, non ha bluetooth nè eterneth o wireless.

l'alternativa è la Canon MP610 modello successivo a qlla di MacNeo che però costa di più....ma ha in + il bluetooth opzionale.
Volevo chiederti MacNeo proprio a questo proposito se hai provato ad usarla col bluetooth, e se hai dovuto usare una chiavetta qualsiasi oppure c'è bisogno di un'apposita chiavetta Canon.

Sono indeciso perchè di fatto non ho un bisogno indispensabile del wireless...però certo, è cmq un cavo in meno nel groviglio infernale che ho sotto la scrivania, d'altra parte nn ho nemmeno tutto sto bisogno di stampare sui CD...ma si sa, quando uno le cose le ha...poi le usa, fin'ora la mia vecchia stampante nn lo poteva fare e mi piacerebbe che questa nuova lo possa fare.
Nn ho trovato poi prodotti cn wireless/stampa su cd tutto in uno....l'unica che ci si avvicina è la canon sopra...voi che dite?

Izeee
10-10-2007, 14:37
UP

MacNeo
10-10-2007, 15:03
non ho più chiavette usb-bluetooth quindi non ho potuto controllare se ne basta una generica o se ne vuole una particolare canon :/

non ci ho prestato troppa attenzione perché comunque la stampante ce l'ho di fianco all'imac quindi il filo non da problemi, poi il macbook stampa in wireless attraverso la condivisione stampante dell'imac.

se ricordo bene l'avevo pagata sui 100€, il resto avevo usato i punti del supermercato :D
ah una cosa: non so come sia la tua scrivania, ma stai tenendo in considerazione anche le dimensioni? sarà che è la mia prima multifunzione quindi ero abituato a robe più piccole, ma quando ho aperto la scatola sono rimasto stupito da che bestione fosse. Praticamente è un powermac coricato :p

Izeee
10-10-2007, 17:59
peccato, grazie cmq! :)

Ieri mi sono fatto un giro all'euronics, unieuro, mediaworld e ipercoop sperando di trovarla per poterla toccare cn mano, non l'ho trovata ma ho trovato questa:
PIXMA MP510
http://www.canon.it/Images/80_455380.jpg

che inizialmente nn avevo riconosciuto perchè dal vivo si vede che è una bella bestia, mentre in foto sembrava + "snella" XD
Cmq le dimensioni mi importano relativamente xkè ho una mensola (dove tengo già l'attuale HP che tanto piccola nn è) e ho parte della scrivania libera.

amd-novello
11-10-2007, 17:40
io sono sempre stato un epson maniaco. ora ho la laser 5900 e va da dio.

fra hp e canon prenderei canon. mi sembran fatte meglio. sono un pcista pero'

Izeee
11-10-2007, 17:50
vabbè la tua opinione vale quanto le altre :)
in caso agli utilizzatori della mela se alcuni modelli/ditte sono più supportate di altre.

Io ti dirò che vedendo le HP e le Canon l'altro giorno ho avuto l'impressione che gli sportelli e le componenti dell'HP fossero decisamente + resistenti.

lollo_rock
11-10-2007, 17:51
Io ti dirò che vedendo le HP e le Canon l'altro giorno ho avuto l'impressione che gli sportelli e le componenti dell'HP fossero decisamente + resistenti.

le hp sono un pò più solide, ma le canon secondo me sono meglio...

inanto ho una laser epson..e mi ci trovo bene:D

Izeee
11-10-2007, 18:02
quindi mi consigliereste tutti la canon di MacNeo?

lollo_rock
11-10-2007, 18:05
quindi mi consigliereste tutti la canon di MacNeo?

se devi stampare prevalentemente foto e non ti importa della velocità...si:) , o almeno io si

Izeee
11-10-2007, 19:01
in realtà non devo stampare prevalentemente foto, ma appunti, pagine cn (seppur pochi) disegni o grafici. e poi nn voglio escludere che se in futuro voglio posso stampare su cd.

Izeee
13-10-2007, 11:45
UP

qualcuno ha altri consigli su marca/modello?

ne approfitto per dire a macneo che ho scoperto che no, una normale chiavetta bluetooth non dovrebbe funzionare.....la canon vende quella apposita a 60 euro = se la tengano

MacNeo
13-10-2007, 12:10
tanto ho la basetta airport express, se mai mi servisse rendere totalmente wireless la sampante userei quella ;)

Izeee
14-10-2007, 14:00
beato te :( :D

a te è mai capitato di usare l'opzione front-retro?
xkè ho trovato 1HP che mi soddisfa in tutto...ha solo la pecca di non avere il front-retro, secondo voi è una mancanza grave?

nupz
14-10-2007, 15:02
beato te :( :D

a te è mai capitato di usare l'opzione front-retro?
xkè ho trovato 1HP che mi soddisfa in tutto...ha solo la pecca di non avere il front-retro, secondo voi è una mancanza grave?

ho un hp che con i driver sotto win prevede il fronte/retro (manuale) mentre con os x l'opzione non compare...
alla fine ho salvato due impostazioni di stampa in cui la prima stampa le pagine dispari dall'ultima alla prima e la seconda stampa le pari...
in pratica mi basta mandare in stampa due volte e ho il fronte retro...

delomare
14-10-2007, 15:04
Epson DX6050.... multifunzione e cartucc originali a 9,90 l'una (sono 4 in totale).....Oppure multipack a 35 euri..... Ah,però devo ancora provarla sul mac....ma non penso abbia grossi problemi!!!

Izeee
14-10-2007, 16:12
ho un hp che con i driver sotto win prevede il fronte/retro (manuale) mentre con os x l'opzione non compare...
alla fine ho salvato due impostazioni di stampa in cui la prima stampa le pagine dispari dall'ultima alla prima e la seconda stampa le pari...
in pratica mi basta mandare in stampa due volte e ho il fronte retro...

io infatti con la mia HP ho sempre fatto così:
stampa solo pag dispari
giro i fogli, li rimetto nel cassettino
stampa solo pag pari

infatti l'opz front-retro è una di qlle che si riesce ad "aggirare" :)

Epson DX6050.... multifunzione e cartucc originali a 9,90 l'una (sono 4 in totale).....Oppure multipack a 35 euri..... Ah,però devo ancora provarla sul mac....ma non penso abbia grossi problemi!!!

un mio amico ha una epson...e i driver su mac funzionano da schifo :(
il prezzo delle cartucce è la cosa che più mi attirava...ma ne ho sentito parlare male come manutenzione.
anche questo mio amico me l'ha sconsigliata, se non stampa qualcosa ogni tot giorni deve fare pulizia delle testine e sperare che basti....

MacNeo
14-10-2007, 16:36
Ho appena provato, funziona bene anche il fronte-retro :)

Ha stampato normalmente il fronte, però invece di sputare del tutto il foglio è arrivata a 3/4 e poi se l'è ri-mangiato. È rimasta ferma per circa 5 secondi (immagino per far asciugare bene l'inchiostro del fronte), ha stampato il retro e ha definitivamente mandato fuori la pagina.
E brava la mia Canon :D

lollo_rock
14-10-2007, 16:42
Ho appena provato, funziona bene anche il fronte-retro :)

Ha stampato normalmente il fronte, però invece di sputare del tutto il foglio è arrivata a 3/4 e poi se l'è ri-mangiato. È rimasta ferma per circa 5 secondi (immagino per far asciugare bene l'inchiostro del fronte), ha stampato il retro e ha definitivamente mandato fuori la pagina.
E brava la mia Canon :D

hai i driver specifici per mac?

MacNeo
14-10-2007, 16:52
avevo installato il cd che era fornito con la stampante per provare i vari programmini stupidi, è probabile che ci fossero anche i driver.