PDA

View Full Version : Consiglio stampante HELP

Izeee
07-10-2007, 23:46
Spero di non aver sbagliato ad aprire un nuovo topic, è la prima volta che entro in questa sezione. potreste consigliarmi?

Sto cercando una stampante:

-che faccia anche da scanner
-che faccia fotocopie decenti
-che sia economica (intendo sotto i 200 euro, più è sotto e meglio è :p )

grazie a tutti per le risposte!!

Alfonso78
08-10-2007, 00:24
laser o ink-jet?

Izeee
08-10-2007, 00:35
non mi succede spesso di stampare a colori, ma succede...quindi non escludo le laser...ma le escludo per il prezzo :p

Izeee
08-10-2007, 16:50
nessuno?

ho visto la PIXMA MP520
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Multifunctionals/PIXMA_MP520/index.asp

ma nn so trovare dove la vendono visto k dovrebbe essere un modello appena uscito....e ho paura che sia sopra i 100-150 euro ovvero qllo k pensavo di spendere.

Altrimenti sempre sulla canon andrei sul modello precedente, che ho trovato a 80 euro

http://www.ebizon.it/prodotto.php?cod_art=21CAO0094HC

Altrimenti

EPSON - RX560 Stylus Photo
che però è su una fascia di prezzo superiore rispetto le altre.
Ma mi stuzzica il fatto che stampi sui cd

Io poi ho sempre usato HP e mi sno sempre trovato bene, ma nn ho visto modelli che mi hanno colpito molto, o cmq più di quelli che ho appena postato.

Su su consigliate! :)

Cialfagotto
08-10-2007, 17:10
canon pixma m610, viene 173euro spedita, se la cerchi in qualche negozio e te la fai ordinare anche qualcosa meno.

Fa tutto, stampante fotografica, scanner, fotocopiatrice, stampa su dvd ed è duplex automatica, le cartucce si trovano compatibili a 3euro l'una e sono 5.

A giorni la prendo per me.

Izeee
08-10-2007, 17:43
lo so lo so :(
infatti appena viste le caratteristiche ho subito guardato il prezzo ma.....170 è troppo...speravo di riuscire a spendere meno.

Le cartucce da 3 euro le ho trovate...però non sono originale...solitamente nn mi sono mai fidato, non c'è rischio che diano problemi o rovinino la stampante?

Izeee
09-10-2007, 15:16
up!

hazyman86
09-10-2007, 20:58
ti consiglio una hp. io ad esempio ho la c3180. ha quasi 1 anno e non da problemi. la marca è una delle migliori. non spreca inchiostro all'accensione grazie ad un sistema idraulico che pulisce le testine, separa inchiostro da aria e reimmette nel serbatoio l'inchiostro pulito. le cartucce originali non costano troppo ma si può utilizzare anche un buon kit di ricarica. lo scanner è ottimo.
sotto le 100€ hai a disp alcuni ottimi esemplari:
all-in-one: f2180, f4180

cmq ti consiglio di aspettare natale perchè arriveranno prodotti nuovi sul mercato. e scenderanno anche i prezzi. se aspetti potresti spendere un pochino di più ma avere una stampante multifunzione cin fronte/retro automatico, masterizzatore, Wi-fi, fax e lettore diapositive a circa 250€. FIDATI!

hazyman86
09-10-2007, 20:59
ti consiglio una hp. io ad esempio ho la c3180. ha quasi 1 anno e non da problemi. la marca è una delle migliori. non spreca inchiostro all'accensione grazie ad un sistema idraulico che pulisce le testine, separa inchiostro da aria e reimmette nel serbatoio l'inchiostro pulito. le cartucce originali non costano troppo ma si può utilizzare anche un buon kit di ricarica. lo scanner è ottimo.

cmq ti consiglio di aspettare natale perchè arriveranno prodotti nuovi sul mercato. e scenderanno anche i prezzi. se aspetti potresti spendere un pochino di più ma avere una stampante multifunzione cin fronte/retro automatico, masterizzatore, Wi-fi, fax e lettore diapositive a circa 250€. FIDATI!

le cartucce hp non costano 3 € ma durano 10 volte tanto quanto quelle da 3 € della epson o canon. inoltre prova a cambiare la testina di una stampante.

Izeee
09-10-2007, 22:57
infatti uno dei motivi per cui sceglierei HP (oltre che per avere avuto 2 HP indistruttibili che nn mi hanno mai tradito) è per il fatto che cambiando cartucce cambio anche le testine...il che aumenta sicuramente la loro "vita".

Mi consigli davvero di aspettare natale?
perchè effettivamente nn ho trovato nulla wireless che stampi su cd e cn front/retro tutto in un unico prodotto....

hazyman86
10-10-2007, 14:54
si infatti uscirà una stampante hp con f /r automatico (il che è importante), Wi-fi, lettura diapositive (x divertirsi un pò), masterizzatore e lettore mmc (potrai scrivere a pc spento dalla mmc sul cd/dvd, stampare da mmc o cd/dvd, stampare su cd/dvd writeble [credo si dica così] la loro copertina), in più cartucce separate e tutta la tecnologia HP vivera. insomma il tutto giustficherà il prezzo che rettifico: sarà max 350, soggetto a sconti per campagna natalizia.

Izeee
10-10-2007, 18:10
ti ringrazio perchè in tutti i topic sei l'unico che mi caga e si prende la briga di rispondermi :)

azzo un bell'aggeggio nn c'è che dire, però a me cose tipo il masterizzatore(cioè stai davvero dicendo che avrei un masterizzatore NELLA stampante?? :eek: wow....ho mia mamma che prende le foto e se le fa buttare sul cd dal fotografo....così farebbe tutto immediatamente solo cn la stampante) o il lettore di diapositive mi sono del tutto inutili, mi basta il front-retro, stampare su cd e dvd e al max il wireless.
Tu che sembri informato, uscirà un prodotto con f/r, stampa su cd/dvd e magari anche wireless? (o in alternativa bluetooth opzionale)
il tutto cn un prezzo inferiore ai 200 euro? :D

mi spiego...se un prodotto simile esce sono anche disposto ad aspettare, altrimenti mi compro subito quel che trovo.

decave
10-10-2007, 19:34
-che sia economica (intendo sotto i 200 euro, più è sotto e meglio è :p )

economia sotto i 200 euro ? :eek:

Izeee
10-10-2007, 22:06
beh dai ho scritto più sotto è e meglio è :p
la mia ottica è questa: sono disposto a spendere tra gli 80 e i 120-130 euro, però se c'è un prodotto che è veramente valido, e che magari mi può far risparmiare in futuro(tipo x manutenzione, funzioni che ha già e di cui se un giorno mi dovrò servire avrei a disposizione) e che mi piace, sono disposto ad arrivare anche a 180-200 euro...cn molta tristezza del portafoglio certo XD però se ne vale la pena lo faccio.

Al momento nn mi sembra valga la pena spendere 70 euro in più per avere l'eterneth, o 50 in + per avere il wireless, o 50 in + per stampare su cd, rispetto ad un'hp semplice ma funzionale che ho trovato a 70 euro.
Preferirei spenderne 100 in più ma avere tutte quelle funzioni in uno, non so se mi sno spiegato!

PerFeTTo.73
11-10-2007, 10:12
CIAO,
a me serve una stampante con scanner per motivi di spazio.
Ho pensato anche io a questa HP (credo sia la stessa) poichè l' ho vista a 60€.
Attualmente ho una EPSON DX4800 e sono molto deluso dal consumo killer dell' inchiostro. Strano che nonostante abbia stampato poco mi sono rivisto per 2 volte le cartucce ...bevute ! Sia quelle originali che le adattabili. E poi a cosa servono 3 cartucce (per il colore) se poi finiscono sempre insieme ?
Altro difetto grave è quello di non stampare affatto quando la si tiene ferma per un mesetto. Va fatta la pulizia degli ugelli più volte e quindi inchiostro che vola via !
NON E' FINITA ! Se finsice una cartuccia colorata, non si può stampare solo col nero !!! Io ricordo che la mia vecchia Epson C62 lo faceva ! Insomma sembra che la Epson abbia inventato sta DX4800 proprio per rubare !
Ecco, detto ciò mi sembra evidente che io non uso molto la stampante (massimo 1 volta a settimana) ma mi è indispensabile per lavoro, come pure lo scanner.

Secondo voi questa HP è migliore per il tipo di problemi elencati ?

Izeee
11-10-2007, 11:10
secondo me si.
Forse anche la canon ma non ho mai avuto stampanti di questa marca.

Fin'ora ho usato solo HP e nn ho mai avuto da lamentarmi.

PerFeTTo.73
11-10-2007, 12:29
Scusa, come è "secondo me" ? :eh: Se ce l'hai e la usi lo dovresti sapere ! :rolleyes:

Izeee
11-10-2007, 14:59
tu hai chiesto se QUESTA hp è migliore.
io NON ce l'ho.
quindi ho detto secondo me....

poi se vuoi sentire l'opinione solo di chi ha quel preciso modello buona fortuna....

hazyman86
11-10-2007, 15:05
Tu che sembri informato, uscirà un prodotto con f/r, stampa su cd/dvd e magari anche wireless? (o in alternativa bluetooth opzionale)
il tutto cn un prezzo inferiore ai 200 euro? :D

si ci sono dei prodotti con f/r automatico. sui cd cmq stampano tutte le stampanti hp nuovo, certo non basta mettere il cd nel lettore dvd ma si deve infilare come un foglio tramite un carrello che si vende con la stampante. il wireless è presente su molti modelli. cmq il mio consiglio è di aspettare natale e recarti in punti vendita come media wordl, euronics, .....(e altri) alla ricerca di promoter hp (come me :D :D :D :D :D :D :D ) che sapranno aiutarti a capire quale più si addica a te). fidati!:rolleyes:

alexpiranha
11-10-2007, 15:06
rispondo a questa citazione : un sistema idraulico che pulisce le testine, separa inchiostro da aria e reimmette nel serbatoio l'inchiostro pulito. per dire due cose :

sistema idraulico che pulisce le testine, e' quello che hanno quasi tutte le stampanti inkjet, dover per "sistema" intendesi un motorino che "schiaccia" un tubetto di pvc collegato al sottotestina, creando vuoto d'aria e quindi aspirando ink dalle testine. Questo "processo", quindi spreca ink eccome, tal quale come le altre inkjet. Non c'e' quindi nessuna cosa nuova in questo, ne' tantomeno e' reale l'affermazione "separa l'aria dall'ink" .

reimmettere nel serbatoio l'ink pulito ? questo e' davvero fantascientifico.

Non so se questa citazione proviene da hp, se e' così ti invito a postarmi il sito dove l'hai letta, sara' mia cura provvedere a denunciarli per false affermazioni e pubblicita' ingannevole.

skuama
11-10-2007, 16:27
rispondo a questa citazione : un sistema idraulico che pulisce le testine, separa inchiostro da aria e reimmette nel serbatoio l'inchiostro pulito. per dire due cose :

sistema idraulico che pulisce le testine, e' quello che hanno quasi tutte le stampanti inkjet, dover per "sistema" intendesi un motorino che "schiaccia" un tubetto di pvc collegato al sottotestina, creando vuoto d'aria e quindi aspirando ink dalle testine. Questo "processo", quindi spreca ink eccome, tal quale come le altre inkjet. Non c'e' quindi nessuna cosa nuova in questo, ne' tantomeno e' reale l'affermazione "separa l'aria dall'ink" .

reimmettere nel serbatoio l'ink pulito ? questo e' davvero fantascientifico.

Non so se questa citazione proviene da hp, se e' così ti invito a postarmi il sito dove l'hai letta, sara' mia cura provvedere a denunciarli per false affermazioni e pubblicita' ingannevole.

azzzzz nn fatelo imbestialire altrimenti....:D

Izeee
11-10-2007, 17:11
si ci sono dei prodotti con f/r automatico. sui cd cmq stampano tutte le stampanti hp nuovo, certo non basta mettere il cd nel lettore dvd ma si deve infilare come un foglio tramite un carrello che si vende con la stampante. il wireless è presente su molti modelli. cmq il mio consiglio è di aspettare natale e recarti in punti vendita come media wordl, euronics, .....(e altri) alla ricerca di promoter hp (come me :D :D :D :D :D :D :D ) che sapranno aiutarti a capire quale più si addica a te). fidati!:rolleyes:

si ma io preferivo prenderla ora :(
natale è loooooooontano :D

Io tra le HP che ho visto solo una aveva il cassettino per i CD, le altre al max stampavano su carta adesiva da attaccare poi sui cd, mi potresti dire quali sono i modelli che stampano su CD/DVD scrivibili?
grazie!

PerFeTTo.73
11-10-2007, 17:16
alexpiranha (ma pure chi lo sa) :D
Nella HP C3180 sai se finsice la cartuccia del colore, si può stampare solo col nero ?
Io ricordo che la mia vecchia Epson C62 lo faceva !

alexpiranha
11-10-2007, 17:33
questione di chips, quando la cartuccia colori finisce, il chip blocca tutte le funzioni della macchina, inibendone il funzionamento.
Ma questo, ormai, e' comune a quasi tutti i nuovi modelli.

Non fare paragoni con le vecchie care macchine, ormai sono un ricordo lontano ed impareggiabile !!! :cry: :cry: :D :D :D

PerFeTTo.73
11-10-2007, 17:45
In un link dove si parla della mia Epson DX4800 (anche lì le mie stesse lamentele e disagi) un tale scrive:

2. Compratevi un apparecchio resetta chip: costa circa 10 € e vi permette di usare le cartucce anche se vuote.

Qualcuno sa che è, come si usa e dove si compra ? :mbe:

alexpiranha
11-10-2007, 18:00
cerca in rete, chip resetter.

Scusami, ogni tanto un pochino di .... buona volonta' no ? :)

nespola
11-10-2007, 18:09
In un link dove si parla della mia Epson DX4800 (anche lì le mie stesse lamentele e disagi) un tale scrive:

2. Compratevi un apparecchio resetta chip: costa circa 10 € e vi permette di usare le cartucce anche se vuote.

Qualcuno sa che è, come si usa e dove si compra ? :mbe:

Ho appena pensionato una epson :D

Il chip resetter lo vende chi commercia comaptibili, inchiostri per ricariche, sistemi di stampa in continuo, ecc..

Il funzionamento è molto semplice basta appoggiare la parte della cartuccia con i contatti "dorati" su una parte del resetter, in genere dotato di guide per favorire il posizionamento, ed attendere la "luce verde".

Anche se "usare le cartucce vuote" non mi pare molto salutare!!! (per la stampante).

nespola
11-10-2007, 18:10
cerca in rete, chip resetter.

Scusami, ogni tanto un pochino di .... buona volonta' no ? :)
mi ero distratto e non avevo visto che avevano già risposto.

Bye Bye

MacKlan
11-10-2007, 20:20

Le stampanti di cui parli si trovano più o meno allo stesso prezzo (c3180 e f318). Tra questi modelli quali consigliereste e perchè?
Grazie mille.

Izeee
13-10-2007, 11:41
UP

qualcuno che sa aiutarmi?

alexpiranha
13-10-2007, 15:22
UP

qualcuno che sa aiutarmi?

dopo 30 risposte ?

che altro ti serve di sapere ?