PDA

View Full Version : PC AZIENDALE CON SU LOTUS - Come renderlo anche "proprio"

RobyMax1
07-10-2007, 23:23
Salve a tutti, devo realizzare una cosa e mi servirebbe il vostro aiuto.
Vi spiego la situazione:

Ho un pc aziendale, portatile, con password da amministratore impostata dai resposanbili IT; ovviamente ho tutto inibito, mentre io vorrei utilizzare il pc anche per varie cose private, tipo vedere film, giochetti ecc.
Ora, ho 2 dubbi:

A - è possibile creare una partizione, non avendo la password da amministratore, utilizzando così una parte dell'HD per i miei scopi e lasciando perfettamente intatta la parte "lavoro"?

B - l'operazione detta sopra, se applicabile, può essere pericolosa e farmi perdere tutto, con conseguente INCAXXXXMENTO deli IT della mia azienda?

C - sul pc sono registrate delle impostazioni per entrare nel server della mia ditta e, ad esempio, scaricare la posta con Lotus o avere accesso ad internet. Se io mi faccio un'immagine dell'HD con un programma come Norton Ghost, se tutto dovesse corrompersi, ripristinando l'immagine pensate che tutto rifunzionerà come prima per quanto riguarda queste impostazioni (cioè ritorna tutto esattamente come prima o c'è qualcosa di nascosto o invisibile, tipo password o robe strane, che il Ghost potrebbe non vedere)??

D - Ci provo lo stesso a chiederlo: c'è un modo per beccare la password da amministratore?????? :D :D :Prrr:

Grazie a tutti!

shingo
08-10-2007, 10:54
A) lo puoi fare ridimensionando le partizioni e creandone un'altra sui cui installare un'altra copia di XP

B) se succede qualcosa durante il ridimensionamento addio pc e conseguente incazzatura dell'IT...

C) Ghost esegue la copia 1:1 dell'hd per cui dovresti poter rimettere a posto il tutto

D) No, esistono però sw che la resettano..

Essendo un pc aziendale io lascerei perdere comunque, credo tu non sia autorizzato a metterci su le mani e se lo scoprono ti potrebbero anche rompere le balls....

tutmosi3
08-10-2007, 11:03
Lascia pedere, è meglio.
Ho visto decine di scenate dei boss contro dipendebti furbetti.
Sono momenti poco edificanti ai quali non è bello assistere.
Se chi comanda ha inibito il PC è meglio se lo lasci così.

Ciao

jstef
08-10-2007, 12:45
Puoi fare solo il C).
Se non ci ha già pensato l'azienda, può risparmiarti qualche mal di testa in caso di guai

UtenteSospeso
08-10-2007, 16:59
L'utilizzo diverso da quello per cui ti è stato consegnato dello strumento di lavoro è punibile anche con il licenziamento.
Un eventuale virus potrebbe cusare anche spionaggio industriale, o mettere in pericolo le informazioni riservate, installando su una seconda partizione una nuova versione di Windows (al 99% anche pirata, dubito che compreresti un CD di windows per il pc aziendale) avresti di fatto accesso a tutto il disco originario.
Nelle aziende di solito fanno dei corsi sulla privacy e sulla sicurezza dei dati, da te no ?

Se vuoi un pc per farci le tue cose compratelo.