View Full Version : Software test integrità processori
O_Blade_O
07-10-2007, 23:15
Salve a tutti,
nuovo post per un vecchio problema... sto sbattendo da diverso tempo con un muletto che non vuole sapere di andare.
Ho a disposizione diversi componenti fra Ram, Schede madri/video, CPU, hard disk.
Purtroppo sto provando diverse configurazioni per fare un muletto con i componenti più risicati possibile, in modo che con quelli che avanzano ne faccio un altro ancora intermedio (sempore un pò monnezza cmq :D )
Ho un problema con una CPU Athlon 1000, se settata a 750 Mhz va ma a 1000 Mhz dà schermate blu, ecc ecc.
Se la installo sul sistema in firma (quello che uso principale) non dà problemi...
Avrei bisogno di qualche software che sia in grado di controllare se i componenti del computer hanno problemi, in pratica un software che controlla se ci sono problemi su CPU/RAM/Motherboard.
Per la memoria mi sembra c'era il MemTest x86, una cosa del genere... ce n'è pure per la CPU???
Ora ho preso un piccolo stock di CPU da controllare, magari risolvo.
Consigli per qualche software?? Grazie mille! :help:
prova con orthos e vedi se crasha
unnilennium
08-10-2007, 10:15
prova anche con everest e prime 95 hanno dei buoni metodi per verificare e stressare il pc cpu e ram soprattutto
dmanighetti
08-10-2007, 10:26
Io credo si riferisca di più a programmi tipo Dr. Hardware per l'analisi del sistema.
Saluti.
O_Blade_O
08-10-2007, 20:46
Beh in effetti io cerco un software che mi faccia capire proprio se c'è qualcosa di "rotto" o cmq che non funziona bene... è per capire ad esempio, se una CPU si può dire tranquillamente funzionante o no (in regime di clock per cui è progettata) o se una MB funziona bene al massimo delle sue possibilità...
per la ram beh, quella c'è il memtest che trovo ottimo.
Sto trovando anch'io un software simile. Avevo sentito parlar bene di PC Check della Eurosoft, solo che costa parecchio e prima di pensare di acquistarlo :D , volevo qualche parere su chi lo usa e quindi lo conosce bene.
Capellone
13-10-2007, 13:51
per caso la mobo o la ram hanno problemi col fsb a 133 MHz?
ma avete consigliato software per stabilità hardware? un procio instabile è un procio funzionanante al 100% non esistono software per misurare l'integrita del processore o sbaglio?
Qualunque programme di stress testa l'integrità del proccio.
ti sbagli un stress componenti misura la sola stabilità del procio.....il fatto è che un procio instabile funziona al 100%
ti sbagli un stress componenti misura la sola stabilità del procio.....il fatto è che un procio instabile funziona al 100%
:mbe: ti contraddici da solo eh
:mbe: ti contraddici da solo eh
forse allora non hai capito...nn mi sono contraddetto!
misurare la stabilità è cosa ben diversa di misurare l'integrità, non esistono software ingrado di misurare l'integrità .
si ma se un procio è instabile non funziona al 100% :wtf:
si ma se un procio è instabile non funziona al 100% :wtf:
se è instabile è perche sono errati i parametri con cui sta configurato sulla mobo, il procio in se è sano al 100%
se è instabile è perche sono errati i parametri con cui sta configurato sulla mobo, il procio in se è sano al 100%
:) quoto:)
un processore instabile è un procio funzionante al 100% mentre un processore stabilissimo puo avere degli sballi di Voltaggi o altre caratteristiche hardware ke lo rendono inaffidabile per durata o contatti ke hanno subito danni fisici....
insomma se un procio non va al 100% non è ke è ferito e zoppica se non va al top è un settaggio IMMHO
:cool:
KRYSTIAN INTER
18-10-2007, 21:03
:) quoto:)
un processore instabile è un procio funzionante al 100% mentre un processore stabilissimo puo avere degli sballi di Voltaggi o altre caratteristiche hardware ke lo rendono inaffidabile per durata o contatti ke hanno subito danni fisici....
insomma se un procio non va al 100% non è ke è ferito e zoppica se non va al top è un settaggio IMMHO
:cool:
hai ragione:D
ah ok, non avevo capito esattamente il concetto :D, fisicamente si è sano al 100% :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.