View Full Version : Unita di rete fa riavviare il pc
Ciao a tutti, ho un problema, come mai cliccando su di un client ad una cartella condivisa sul server si riavvia il client ? :mc:
Vi prego rispondete.;)
Alfonso78
08-10-2007, 00:48
troppo generica e scarna di dettagli
spiegati meglio
non mi sembra scarna... piuttosto mi sembra preoccupante
non mi sembra scarna... piuttosto mi sembra preoccupante
:rotfl:
Quoto.....
Il riavvio del PC è sempre preoccupante... nella migliore delle ipotesi è un driver, nella peggiore un guasto HW....
Formatta e se non risolvi concentrati sulla RAM....
innanzitutto vi ringrazio x le risp.
Ora mi spiego meglio:
Ho una rete in ufficio con un server e 10 client il server ha win2003 server, i client win 2000 prof. sul server ho creato una cartella condivisa e con tutte le autorizzazioni x accedere da tutti client.
Tutti i client accedono allegramente a questa cartella,(ho creato su ognuno una unita' di rete che ho chiamato M: ). Solo su di un client se clicco su questa cartella mi fa entrare e aprire i file in essa contenuti, ma se clicco su una sottocartella che sta all'interno di essa si riavvia il pc :mad:
Ho provato anche a disabilitare la voce "avvia automaticamente" nelle proprietà di sistema in errore di sistema "avvio e ripristino" :cry:
Alfonso78
08-10-2007, 15:01
hai dei firewall installati sui pc?
No, nessun firewall software, sui pc, solo se il router.....
Ma poi che c'entra il firewall, al massimo non mi fa accedere alla cartella, ma non mi dovrebbe riavviare il pc :confused: imho
raga' se mi risolvete il problema vi faccio una statua :p
Alfonso78
08-10-2007, 23:28
avevo detto il firewall perchè a volte bloccano stranamente dei processi essenziali
avevo un pc che ogni volta che andava su internet si riavviava
disinstallando il firewall non me lo feci più
che blocca internet ci potrebbe essere una qualche spiegazione, ma aprire una cartella ...:mc:
raga' se mi risolvete il problema vi faccio una statua :p
Invece di farmi una statua... prova la mia soluzione.... :read:
Alfonso78
09-10-2007, 08:59
Invece di farmi una statua... prova la mia soluzione.... :read:
e magari poi una statua ti esce sempre....:asd:
:rotfl:
Quoto.....
Il riavvio del PC è sempre preoccupante... nella migliore delle ipotesi è un driver, nella peggiore un guasto HW....
Formatta e se non risolvi concentrati sulla RAM....
La formattazione vorrei tenerla come ultima spiaggia, ci perderei una giornata x rimettere tutti i software della ditta, riconfigurare il server x il nuovo client, ricreare gli utenti, telefonare ai fornitori del software x le passw di installazione ecc. insomma un inferno. Al limite comincio a sostiutire la ram :D e a reinstallare i driver sk video, usb ecc.
La formattazione vorrei tenerla come ultima spiaggia, ci perderei una giornata x rimettere tutti i software della ditta, riconfigurare il server x il nuovo client, ricreare gli utenti, telefonare ai fornitori del software x le passw di installazione ecc. insomma un inferno. Al limite comincio a sostiutire la ram :D e a reinstallare i driver sk video, usb ecc.
Allora installa una nuova scheda di rete e disabilita quella che ti da problemi.
buona idea, alla sk di rete non ci avevo pensato, puo' darsi che sia quella, oppure i suoi driver.... provero' anche questo grazie ! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.