PDA

View Full Version : Unita di rete fa riavviare il pc

gegeg
07-10-2007, 23:08
Ciao a tutti, ho un problema, come mai cliccando su di un client ad una cartella condivisa sul server si riavvia il client ? :mc:
Vi prego rispondete.;)

Alfonso78
08-10-2007, 00:48
troppo generica e scarna di dettagli

spiegati meglio

BTS
08-10-2007, 09:06
non mi sembra scarna... piuttosto mi sembra preoccupante

as10640
08-10-2007, 09:12
non mi sembra scarna... piuttosto mi sembra preoccupante

:rotfl:

Quoto.....

Il riavvio del PC è sempre preoccupante... nella migliore delle ipotesi è un driver, nella peggiore un guasto HW....

Formatta e se non risolvi concentrati sulla RAM....

gegeg
08-10-2007, 12:02
innanzitutto vi ringrazio x le risp.

Ora mi spiego meglio:

Ho una rete in ufficio con un server e 10 client il server ha win2003 server, i client win 2000 prof. sul server ho creato una cartella condivisa e con tutte le autorizzazioni x accedere da tutti client.

Tutti i client accedono allegramente a questa cartella,(ho creato su ognuno una unita' di rete che ho chiamato M: ). Solo su di un client se clicco su questa cartella mi fa entrare e aprire i file in essa contenuti, ma se clicco su una sottocartella che sta all'interno di essa si riavvia il pc :mad:

Ho provato anche a disabilitare la voce "avvia automaticamente" nelle proprietà di sistema in errore di sistema "avvio e ripristino" :cry:

Alfonso78
08-10-2007, 15:01
hai dei firewall installati sui pc?

gegeg
08-10-2007, 17:05
No, nessun firewall software, sui pc, solo se il router.....
Ma poi che c'entra il firewall, al massimo non mi fa accedere alla cartella, ma non mi dovrebbe riavviare il pc :confused: imho

gegeg
08-10-2007, 22:55
raga' se mi risolvete il problema vi faccio una statua :p

Alfonso78
08-10-2007, 23:28
avevo detto il firewall perchè a volte bloccano stranamente dei processi essenziali

avevo un pc che ogni volta che andava su internet si riavviava

disinstallando il firewall non me lo feci più

gegeg
08-10-2007, 23:59
che blocca internet ci potrebbe essere una qualche spiegazione, ma aprire una cartella ...:mc:

as10640
09-10-2007, 08:41
raga' se mi risolvete il problema vi faccio una statua :p

Invece di farmi una statua... prova la mia soluzione.... :read:

Alfonso78
09-10-2007, 08:59
Invece di farmi una statua... prova la mia soluzione.... :read:

e magari poi una statua ti esce sempre....:asd:

gegeg
09-10-2007, 10:06
:rotfl:

Quoto.....

Il riavvio del PC è sempre preoccupante... nella migliore delle ipotesi è un driver, nella peggiore un guasto HW....

Formatta e se non risolvi concentrati sulla RAM....

La formattazione vorrei tenerla come ultima spiaggia, ci perderei una giornata x rimettere tutti i software della ditta, riconfigurare il server x il nuovo client, ricreare gli utenti, telefonare ai fornitori del software x le passw di installazione ecc. insomma un inferno. Al limite comincio a sostiutire la ram :D e a reinstallare i driver sk video, usb ecc.

as10640
09-10-2007, 13:12
La formattazione vorrei tenerla come ultima spiaggia, ci perderei una giornata x rimettere tutti i software della ditta, riconfigurare il server x il nuovo client, ricreare gli utenti, telefonare ai fornitori del software x le passw di installazione ecc. insomma un inferno. Al limite comincio a sostiutire la ram :D e a reinstallare i driver sk video, usb ecc.

Allora installa una nuova scheda di rete e disabilita quella che ti da problemi.

gegeg
09-10-2007, 14:28
buona idea, alla sk di rete non ci avevo pensato, puo' darsi che sia quella, oppure i suoi driver.... provero' anche questo grazie ! ;)