View Full Version : Mulino GIALLO ^_°
emmeffe69
07-10-2007, 22:04
Anche per il famoso mulino bianco la vita si fa sempre + dura
W la concorrenza!
1
http://img160.imageshack.us/img160/4683/imgp0047ds1.jpg
2
http://img249.imageshack.us/img249/3457/imgp0048iq1.jpg
3
http://img522.imageshack.us/img522/8618/imgp0041tl0.jpg
che ne dite?
salut
AarnMunro
07-10-2007, 22:21
Il WB è sballato! Il bianco è alquanto giallino!
La foto è esposta bene ma mi sembra dia troppa importanza al ... mulino! Mi sarebbe piaciuta invasa solo a metà dalla costruzione...magari dando più aria a destra evitando il taglio del comignolo.
Immagino tu fossi obbligato a tale inquadratura...o cercavi proprio l'effetto "marchio biscotto B@rill@"
Bella luce. Magari la foto sarebbe venuta meglio con una focale più corta. O dallo stesso punto, quindi inquadrando un po' di paesaggio attorno (ammesso che fosse guardabile), oppure avvicinandoti e riempiendo comunque il fotogramma, ma enfatizzando così la prospettiva e rendendo più interessante la costruzione. Secondo me.
emmeffe69
08-10-2007, 09:36
Mi sarebbe piaciuta invasa solo a metà dalla costruzione...magari dando più aria a destra evitando il taglio del comignolo.
Immagino tu fossi obbligato a tale inquadratura...o cercavi proprio l'effetto "marchio biscotto B@rill@"
in effetti cercavo proprio l'effetto marchio biscotto:) e a dx del comignolo la veduta non era delle migliori;)
dallo stesso punto, quindi inquadrando un po' di paesaggio attorno (ammesso che fosse guardabile), oppure avvicinandoti e riempiendo comunque il fotogramma, ma enfatizzando così la prospettiva e rendendo più interessante la costruzione. Secondo me.
per il momento mi devo accontentare della 50special
per il paesaggio attorno vedi sopra:rolleyes:
salut e grassie
Radeon_1001
08-10-2007, 09:57
Bella luce. Magari la foto sarebbe venuta meglio con una focale più corta. O dallo stesso punto, quindi inquadrando un po' di paesaggio attorno (ammesso che fosse guardabile), oppure avvicinandoti e riempiendo comunque il fotogramma, ma enfatizzando così la prospettiva e rendendo più interessante la costruzione. Secondo me.
Anche secondo me.....
Ciao;) .
Blitzkrieg_Bop
08-10-2007, 13:10
Quoto, così è un po' "chiuso".
emmeffe69
08-10-2007, 13:47
seguendo i vostri consigli ho rovistato nella SD alla ricerca della 2 e 3 ;)
Splendida la 2! Molto, molto meglio. Un po' sovraesposta, ma rimediabile. E i colori sono più naturali. Se la scurisci attento a mantenerne il bilanciamento. La 3 è inevitabilmente un po' confusa, con tutte quelle frasche di mezzo.
angelodn
08-10-2007, 14:21
belle tutte 3.
la terza è un bel quadretto.
AarnMunro
08-10-2007, 14:28
Splendida la 2! Molto, molto meglio. Un po' sovraesposta, ma rimediabile. E i colori sono più naturali. Se la scurisci attento a mantenerne il bilanciamento. La 3 è inevitabilmente un po' confusa, con tutte quelle frasche di mezzo.
Concordo...ma mi piacciono anche le fresche frasche.
belle tutte 3.
la terza è un bel quadretto.
Con la cascatella è moolto piacevole!
A questo punto la 1 è la più "frolla"!
Non avevo commentato la prima perchè non mi aveva colpito mentre le altre due le trovo molto più piacevoli (non nel senso di Aarn) peccato che nella seconda il ponte sia un po' invadente.
Bellissimo posto e belle foto.
angelodn
08-10-2007, 14:38
Concordo...ma mi piacciono anche le fresche frasche.
Con la cascatella è moolto piacevole!
A questo punto la 1 è la più "frolla"!
più fragrante :O
Quoto gli altri, la prima è un po' stretta...Ma ricorda tanto il vecchio logo...Quelle scatoline di cartone che si aprivano a cassetto con dentro una qualsiasi cagata ma che tanto mi piacevano...
Sento ancora il profumo della gommine...
Le altre le preferisco anche io, bellissima luce...:)
emmeffe69
08-10-2007, 16:41
grassie a tutti
Splendida la 2! Molto, molto meglio. Un po' sovraesposta, ma rimediabile. E i colori sono più naturali. Se la scurisci attento a mantenerne il bilanciamento.
ho provato anche se non sono molto abile in pp
http://img240.imageshack.us/img240/4370/imgp00481biscz2.jpg
grassie a tutti
ho provato anche se non sono molto abile in pp
Mi sembra che ci perda un po'.
Kophangan
08-10-2007, 20:10
Mi associo.
La 1 è bella ma davvero un po' troppo stretta.
La 2 è sicuramente la migliore del terzetto, la preferisco in originale che in PP.
La 3 è troppo....frascosa e ramosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.