View Full Version : [C++]:Installazione dev-c++ & Cygwin
Ciao raga,
ho bisogno di un'aiuto...in questi giorni mi sto accingendo ad affrontare la programmazione in C++ e ho installato Cygwin e com editor Dev-c++!
Però ho un problema...
cm faccio a legarli insieme?
cieè io vorrei compilare i programmi dentro dev senza dover uscire ogni volta e compilerli esternemente con cygwin...è possibile?
e x fare il debug?:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
D3stroyer
07-10-2007, 21:33
certo che puoi compilare dentro dev. Quando hai il codice scritto, negli strumenti o in qualche finestra 100% c'è il "compila". L'ho usato per 1 anno e al 100% quel bottoncino c'è, così come puoi fare il debug da dev.
Ora non so esattamente cosa sia cygwin quindi per quella parte non so dire.
Ora che rileggo il mio reply mi pare inutile, sicuramente anche tu li hai già visti i bottoni, forse cercavi solo di legare cygwin a dev, e per questo non so dirti :D
Personalmente ti sconsiglio come la peste dev c++. Ho provato personalmente piu' volte fino a disinstallarlo, ci sono programmi che a volte compilano e magari aggiungendo un commento non compilano piu' (anche il professore all'esame è rimasto così :mbe: quando gli ho mostrato la cosa e mi ha consigliato di dargli fuoco).
Visual studio 2005 è molto piu' efficace.
variabilepippo
07-10-2007, 22:06
ho bisogno di un'aiuto...in questi giorni mi sto accingendo ad affrontare la programmazione in C++ e ho installato Cygwin e com editor Dev-c++!
Però ho un problema...
cm faccio a legarli insieme?
Dev-C++ non è un compilatore ma un semplice IDE per MINGW, ossia il porting per Windows di GNU GCC. CygWin è un ambiente che ricrea sotto Windows le condizioni necessarie per compilare programmi progettati per sistemi UNIX. Non ha molto senso cercare di "legare" due progetti alternativi.
Ti conviene integrare Dev-C++ con MSYS (http://www.mingw.org/).
Dopo la mia esperienza di consiglio di usare Eclipse come editor e di "legarlo" con MinGw.. all'inizio è un po complicato da settare, ma una volta fatto tutto funziona benissimo
lo puoi scaricare a http://www.eclipse.org
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.