View Full Version : Bus@1333 e Overclock
Raga una domanda forse stupida che però mi sirge spontanea:
prendendo una CPU con bus a 1333 ho pensato.....se il bus è già alto forse riesco a salire di meno partendo da una frequenza già alta.
E' un ragionamento sensato o privo di fondamento ?
Grazie e ciao ed eventualmente scusate le castronerie :p
Bravonera2
07-10-2007, 22:33
ogni cpu fa storia a se... Per quel che ho visto io le cpu con fsb a 1333 sono un po' più fresche e questo, forse, permette loro di salire un po' di più (come frequenza massima).
Comunque ogni cpu fa storia a se... Quindi non si può stabilire a priori.
AMD64bit
07-10-2007, 23:07
diciamo che parti da uno scalino più alto, quindi ne hai uno di meno da fare!
Non so se mi sono spiegato :D
Si, però io intendevo a livello di MOB. Cioè in pratica si parte da un livello più elevato quindi, ho dedotto, con meno margine.....
Mah :rolleyes:
diciamo che parti da uno scalino più alto, quindi ne hai uno di meno da fare!
Non so se mi sono spiegato :D
e vai :sofico: E4400 da 800MHz :D
beh ovviamente a parità di mobo puoi salire meno con un procio che ha un fsb più alto a default
Che Mobo ci abbinereste ?
Io pensavo ad una Dfi Iron blood.
AMD64bit
08-10-2007, 14:32
e vai :sofico: E4400 da 800MHz :D
mi sono spiegato! :D
mi sono spiegato! :D
:confused:
AMD64bit
08-10-2007, 16:20
:confused:
leggi più su e capirai...
leggi più su e capirai...
Che parto da un gradino più alto l' avevo capito, ma consideravo la MOB..... sarà più stressata per adattarsi al bus?
E' questo il dilemma....
AMD64bit
08-10-2007, 19:56
Che parto da un gradino più alto l' avevo capito, ma consideravo la MOB..... sarà più stressata per adattarsi al bus?
E' questo il dilemma....
no..... i chipset sono fatti per andare a molto più della frequenza in default....
se la fai andare anche a 400 in daily con una buona aerazione, non ci sono problemi!
Che Mobo ci abbinereste ?
Io pensavo ad una Dfi Iron blood.
stessa fascia di prezzo ci sono abit p35 pro
asus p5k-e wifi e gigabyte p35 ds4 (io ho scelto questa)
Ormai sono rimasto indietro...la mia dfi in sign era un gioiello e la asus una sola...ora non saprei che fare....
Chi meglio ASUS, DFI, GIGABYTE, ASROCK con sti Core Duo son proprio rimasto indietro :O
io ho sempre avuto asus e sono stato soddisfatto sia per la qualità che la stabilità che per le doto di overclock... tutte quelle che ho elencato sono ottime mobo, puoi scegliere quella che più ti ispira
Ormai sono rimasto indietro...la mia dfi in sign era un gioiello e la asus una sola...ora non saprei che fare....
Chi meglio ASUS, DFI, GIGABYTE, ASROCK con sti Core Duo son proprio rimasto indietro :O
Se vuoi salire la migliore rimane la DFI iron blood tra quelle menzionate.
ciao
AMD64bit
09-10-2007, 14:49
io ho sempre avuto asus e sono stato soddisfatto sia per la qualità che la stabilità che per le doto di overclock... tutte quelle che ho elencato sono ottime mobo, puoi scegliere quella che più ti ispira
quoto, è una vita che ho asus ed è l'unica che mi ha sempre soddisfatto
Lool come al solito i pareri sono sempre discordanti.......
freddy69bz
09-10-2007, 15:15
le asus sono ottime per oc...hanno un vdroop accettabile
mentre le dfi o le abit hanno dei vdroop mostruosi ma permettono di salire meglio in oc, fsb spinti ed hanno più regolazioni da fare nel bios...
sezione errata, sia per quanto riguarda l'oc, sia per quanto riguarda i consigli sulle mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.