Entra

View Full Version : HD SATA

marcom68
07-10-2007, 20:47
SALVE RAGAZZI HO UN PROBLEMA HO UN PC CON UN DISCO IDE E 2 SATA QUINDI GIA' INSTALLATO IL TUTTO PER FAR RICONOSCERE I SATA, L'ALTRO GIORNO HO PRESO UN'ALTRO HD SATA MA APPENA LO COLLEGO MI DA' COMPONENTE INSTALLATO CORRETTAMENTE MA SIA:cry: IN RISORSE DEL COMPUTER E NEPPURE IN NORTON PARTITION MAGIC NESSUNA TRACCIA DEL DISCO. FORSE NON LO VEDE PERCHE' DEVO FARE LA PARTIZIONE, MA SE NON LO VEDE COME FACCIO A FARLA? MI POTETE AIUTARE GRAZIE MARCO

3l3v3n
08-10-2007, 20:43
Cortesemente scrivi in piccolo e con la punteggiatura.
Secondo fai tasto destro su Risorse del computer - Gestione - Gestione disco - Vedrai il disco che hai appena connesso e crei una partizione primaria in NTFS.
Ciao !

marcom68
08-10-2007, 20:51
ok ti ringrazio, questo non lo avevo fatto pero' non me lo vedeva neppure partitition magic, provo poi ti so' dire.
Ti ringrazio ancora e spero di aver messo le virgole ed i punti al posto giusto anche se non sono un professore di italiano
ciao marco

Riciao scusami ho provato ma non vedo la voce per creare nuova partizione mi da formatta ecc
ciao

3l3v3n
08-10-2007, 20:59
ok ti ringrazio, questo non lo avevo fatto pero' non me lo vedeva neppure partitition magic, provo poi ti so' dire.
Ti ringrazio ancora e spero di aver messo le virgole ed i punti al posto giusto anche se non sono un professore di italiano
ciao marco

Non ti offendere. Non è niente di personale. Non è questione di essere professori di italiano. Ma la netiquette dovresti conoscerla e se scrivi più chiaro la gente è più facile che ti risponda (io per primo quendo vedo post così in genere nemmeno li considero). Prova e fai sapere. Ciao !

marcom68
08-10-2007, 21:04
no non mi sono offeso hai perfettamente ragione scusatemi, ti volevo ancora chiedere, ho visto dove mi hai detto ma non trovo la voce crea nuova partizione comunque domani rimetto il disco e ci provo grazie ancora.
marco:)

MM
08-10-2007, 21:10
Crea nuova partizione appare cliccando con il tasto destro su "non allocato" ;)

marcom68
08-10-2007, 21:16
Ok grazie ancora domani ti dico.
Ciao

marcom68
09-10-2007, 19:07
Ciao niente da fare ho provato con 2 hd di diverse dimensioni ma nulla, lo riconosce nella freccia vicino all'orologio ma non lo vede da nessuna parte help!!!:cry:

ciao by marco

marcom68
10-10-2007, 18:17
Nessuno mi aiuta??

UtenteSospeso
10-10-2007, 22:53
Scusa ma cosa ti comparirebbe vicino all'orologio ?

I dischi sono in box USB ?

Partition magic lo usi da Windows o da DOS ?

marcom68
11-10-2007, 18:58
Ciao, dunque i dischi cono sata e interni appena li ho messi mi e' comparso installazione nuovo harduer...... il nome del disco e la dicitura funziona correttamente, ma non lo vedo da nessuna parte ho partitition megic che non lo vede, sempre in questo pc ho gia' due dischi sata che vede e quindi ho installato gia' tutti i drive per farli funzionare, ma ripeto quello nuovo non lo vede ho provato a mettere anche un'altro hd sata ma nulla, la grandezza dell'hd e' uno da 500 gb e l'altro da 320 gb, non credo che non li veda per la grandezza, forse non li vede perche' non e' stata fatta la partizione, ma se non lo vede come posso fare la partizione? aiuto!!!!

shingo
11-10-2007, 19:55
Icona risorse del computer>tasto destro>gestione>gestione disco - nella parte inferiore troverai tutti gli hd collegati con le realtive lettere di unità tranne che sull'hd nuovo>tasto destro su questo hd>crea partizione poi lo formatti selezionando formattazione veloce.

marcom68
11-10-2007, 19:59
Ciao gia' fatto con tasto destro risorse del computer ecc. il disco non esiste neppure li ciao grazie
marco