View Full Version : cosa togliere da vista, e come?
ho preso un portatile con 'sto benedetto vista, e non è che mi piaccia tanto.
però voglio dargli una possibilità.
stavo pensando di togliere un po' di roba, ad esempio mediacenter, media player e ie. solo che non ci riesco!!!
voi che altro consigliereste di eliminare?
Media Center posso capire, ma MP e IE puoi anche lasciarli.
Scarica un MemOptimizer affinchè ti ottimizzi automaticamente lo spazio di RAM e deframmenta costantemente, oltre a fare una pulizia del disco costante.
Un tool di Cleaning non sarebbe male anche ;)
ho preso un portatile con 'sto benedetto vista, e non è che mi piaccia tanto.
però voglio dargli una possibilità.
stavo pensando di togliere un po' di roba, ad esempio mediacenter, media player e ie. solo che non ci riesco!!!
voi che altro consigliereste di eliminare?
cioè vuoi togliere gli unici due programmi decenti che trovi già installati? :mbe:
Per quello che occupano, poi cosa ci guadagni?
Scarica Firefox, Winamp e Vlc non fai prima?
Il mio consiglio: lascia tutto a default,al massimo,se non hai una scheda grafica performante,disabilita qualche effetto grafico.
Lascia stare i vari mem optimizer e ccleaner che vista fa tutto di suo e pure bene.IMHO.
Jammed_Death
08-10-2007, 11:03
intanto togli norton antivirus
Il mio consiglio: lascia tutto a default,al massimo,se non hai una scheda grafica performante,disabilita qualche effetto grafico.
Lascia stare i vari mem optimizer e ccleaner che vista fa tutto di suo e pure bene.IMHO.
mah, penso che la scheda grafica non sia questo granchè: dovrebbe essere condivisa. una intel 965 qualcosa...
alla fine non mi sembra ci siano sti grandi effetti grafici, a parte i vari gadget, che ho praticamente tolto del tutto, l'aero, e forse il modo in cui escono fuori le cartelle.
poi 'sto vista non è così lento come pensavo. certo, arrivando da un sempron scarsino con 512 di ram, passare a un core 2duo con 2giga dev'essere un bel salto.
ma i filtri in photoshop, ad esempio, me li applica istantaneamente. vedremo...
intanto togli norton antivirus
grazie! mi stavo dimenticando!!! :D
appena ho la possibilità di connetterlo a internet (maledetti driver per i modem usb...) mi scarico avast.
cioè vuoi togliere gli unici due programmi decenti che trovi già installati? :mbe:
Per quello che occupano, poi cosa ci guadagni?
Scarica Firefox, Winamp e Vlc non fai prima?
mah, media player non l'ho mai usato, explorer idem...
comunque non c'è niente da fare: anche volendo non riesco a tirarli via!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.