PDA

View Full Version : RE + spedizione compresa:vendo qtek con doppia batteria + accessori a 220€

maury70
07-10-2007, 20:49
come da titolo
vendo qtek 9090 perfetto senza un graffio, display immacolato
sul palmare ci è installato il sistema operativo wm5 e possibilità di metterci il wm6.
non ho lo scontrino xchè l'ho smarrito
il palmare funziona benissimo non ha blocchi per operatore telefonico.
nei 220 euro è compreso
Qtek9090 completo di batteria originale
batteria originale aggiuntiva lion 1490 mAh htc
basetta usb con alloggio doppia batteria ,per il collegameto con il pc
caricabatteria veloce da viaggio
costodia originale con clip cintura
spedizione tramite celere 1 plus

ripeto il palmare non ha un graffio è il display è perfetto
questa è la foto originale
http://img337.imageshack.us/my.php?image=qtekum1.jpg

maury70
08-10-2007, 22:54
upupuuup

maury70
09-10-2007, 09:29
a nessuno interessa?
calo il prezzo doi 10 euro.

maury70
09-10-2007, 19:39
up up up

maury70
14-10-2007, 17:20
ok rifaccio il prezzo
190 euro sped compresa

maury70
15-10-2007, 20:02
up up
possibile che a nessuno interessi.?
a limite cambio alla pari con una psp

maury70
16-10-2007, 19:32
upupup

maury70
18-10-2007, 22:19
scendo dastricamente a 150 euro + spese

Mr.Brown
21-10-2007, 11:39
te lo prenoto...penso di prendertelo...mi dai un tuo recpito telefonico cosi ti chiamo per ulteriori info?
Grazie

maury70
24-10-2007, 21:02
ok ragazzi.
l'ho venduto:D

quindi chiudo

Mr.Brown
29-10-2007, 08:45
come da titolo
vendo qtek 9090 perfetto senza un graffio,

il palmare funziona benissimo

ripeto il palmare non ha un graffio
http://img337.imageshack.us/my.php?image=qtekum1.jpg

Salve purtroppo mi trovo costretto a intervenire pubblicamente per raccontare quello che è successo...
Ricevo il palmare in questione, aprendolo noto che quello che avevo in mano non corrispondeva per nulla alla descrizione dell'oggetto.
Mauro diceva che il telefono fosse perfetto e senza un graffio quando invece il telefono è abbastanza usurato ed ha anche un ammaccatura da caduta...
Chiamo Mauro gli comunico che effettivamente il telefono non era come mi aveva detto e lui mi risponde dicendo che per il prezzo a cui l'ho preso è un affare...in ogni caso dell'ammaccatura alla fine posso pure fregarmene e continuo a provare il telefono...
Quando provo a scrivere con la tastiera noto che 5 tasti non vanno...qui mi cominciano a girare le scatole sia perchè ho perso tempo vista la fretta che avevo a trovare un palmare, sia perchè è brutto quando trovi certe fregature facendo acquisti in rete...
Ora ovviamente pretendo il rimborso immediato (visto che per lavoro ho urgente bisogno di un palmare) dei 150 euro spesi.
Prima di scrivere qui in pubblico ho cercato Mauro da 2 giorni mandandogli anche sms e chiamandolo al cellulare ma non sono riuscito ad avere sue notizie...
Allego foto per farvi notare l'ammaccatura
http://img87.imageshack.us/img87/8030/dscn0656sy8.jpg (http://imageshack.us)

aelxuccio
29-10-2007, 16:20
che testa di picchio, assurdo anche dagli utenti senior si possano avere fregature...

Mr.Brown
29-10-2007, 18:08
beh ti dirò che non me lo sarei aspettato nemmeno io...mi sembrava di stare a trattare con una persona seria e precisa...
Comunque chiedo l'intervento dei moderatori per risolvere velocemente questo problema.

nightshad
29-10-2007, 18:44
Certe cose mi lasciano allibito...non si possono chiamare in causa di certo discrezionalità o giudizio soggettivo sulle condizioni del telefono.
Questo viene descritto come perfetto, senza un graffio e funzionante. Descrizione palesemente non corrispondente al vero.
Il prezzo più o meno vantaggioso non può essere un alibi valido a giustificare la negligenza del venditore.
Non voglio intromettermi nella trattativa ma quando leggo queste cose mi viene spontaneo rimarcare ed esprimere il mio totale dissenso verso questi atteggiamenti ai limiti della truffa.
Suggerisco al venditore di esprimere le proprie posizioni qui, pubblicamente, in modo che se ci fossero stati equivoci (ne dubito...:rolleyes: ),li potremmo immediatamente chiarire. Rimborso immediato e scuse celeri sarebbe il minimo che io pretenderei fossi il povero Mr.Brown...ai moderatori l'ardua sentenza!

Mr.Brown
29-10-2007, 20:29
Certe cose mi lasciano allibito...non si possono chiamare in causa di certo discrezionalità o giudizio soggettivo sulle condizioni del telefono.
Questo viene descritto come perfetto, senza un graffio e funzionante. Descrizione palesemente non corrispondente al vero.
Il prezzo più o meno vantaggioso non può essere un alibi valido a giustificare la negligenza del venditore.
Non voglio intromettermi nella trattativa ma quando leggo queste cose mi viene spontaneo rimarcare ed esprimere il mio totale dissenso verso questi atteggiamenti ai limiti della truffa.
Suggerisco al venditore di esprimere le proprie posizioni qui, pubblicamente, in modo che se ci fossero stati equivoci (ne dubito...:rolleyes: ),li potremmo immediatamente chiarire. Rimborso immediato e scuse celeri sarebbe il minimo che io pretenderei fossi il povero Mr.Brown...ai moderatori l'ardua sentenza!

Guarda mi fa una rabbia essere incappato in questa fregatura...
spero che i moderatori possano intervenire velocemente.

Mr.Brown
30-10-2007, 09:30
up

Loregux
30-10-2007, 09:50
maury è due giorni che non si connette al forum, ma è a conoscenza delle esternazioni di Mr. Brown in quanto informato da quest'ultimo via sms.
Invito il venditore a darci al più presto risposta, deve infatti risarcire come da regolamento l'intero importo (anche la spedizione per il ritorno della merce) riprendendo il terminale.
In caso contrario saremo costretti a prendere drastici provvedimenti.
saluto

lucasante
30-10-2007, 15:18
nooo bisogna mandare di nuovo IGOR ?? azzz :D

Mr.Brown
30-10-2007, 16:18
spero che non si perda troppo tempo...
essendo uno studente fino a che non recupero sti 150€ non posso acquistare il nuovo cel...:rolleyes:

maury70
30-10-2007, 21:08
ok eccomi
l'ammaccatura non la ricordo
la tastiera non l'ho usata da cira 5 o 6 mesi ,ma prima andava ,
ma devo dire che avevo il sistema operativo originale quindi non so se il non funzionamento dipenda da fatto che monti un sistema operativo non ufficiale ma modificato ,e l'acquirente sapeva che windows mobile 5 su quel palmare non è ufficiale.
ma posso anche pensare che con me la tastiera funzionava ,
il non funzionamento può essere dovuto anche da un cattivo trattamento della spedizione,ad un reset o hard reset che ha cancellato dei file.

Mr.Brown il giorno che ritirò il pacco mi chiamò e mi disse:ciao maury
ho il palmare qui con me ,l'ho sto usando devo dire che va bene il display e come nuovo e c'è tutto nella confezione ,a solo una sbavatura (immagginavo quella sotto) ma passa tranquillamente.(quindi accetti l'estetica)
poi disse :non mi riconosce la sim come mai ?
io:fai un soft reset e vedrai che te la prende
lui: tutto ok ora mi chede il pin

per Mr.Brown .non mi mandare sms avevo una revolution che mi hanno segato per violazione di un articolo di vodafone

Mr.Brown
30-10-2007, 21:50
Beh Mauro ti sto dicendo di prenderti indietro il telefono visto che non è conforme alla tua descrizione...più chiaro di cosi???
Io ho acquistato un telefono "perfetto, senza un graffio" a casa mi arriva un telefono non funzionante ed ammaccato e pretendi di avere ragione?
Non c'è niente da discutere qui...chiedo il parere dei moderatori ma mi sembra superfluo vista la situazione.

Loregux
30-10-2007, 22:10
ok eccomi
l'ammaccatura non la ricordo
la tastiera non l'ho usata da cira 5 o 6 mesi ,ma prima andava ,
ma devo dire che avevo il sistema operativo originale quindi non so se il non funzionamento dipenda da fatto che monti un sistema operativo non ufficiale ma modificato ,e l'acquirente sapeva che windows mobile 5 su quel palmare non è ufficiale.
ma posso anche pensare che con me la tastiera funzionava ,
il non funzionamento può essere dovuto anche da un cattivo trattamento della spedizione,ad un reset o hard reset che ha cancellato dei file.

Mr.Brown il giorno che ritirò il pacco mi chiamò e mi disse:ciao maury
ho il palmare qui con me ,l'ho sto usando devo dire che va bene il display e come nuovo e c'è tutto nella confezione ,a solo una sbavatura (immagginavo quella sotto) ma passa tranquillamente.(quindi accetti l'estetica)
poi disse :non mi riconosce la sim come mai ?
io:fai un soft reset e vedrai che te la prende
lui: tutto ok ora mi chede il pin

per Mr.Brown .non mi mandare sms avevo una revolution che mi hanno segato per violazione di un articolo di vodafone

che l'oggetto non sia conforme è evidente, quindi sei invitato a riprenderlo indietro dato che è tutto forchè tenuto come descritto nella vendita...
pertanto come detto sopra il regolamento non permette di vendere oggetti non conformi alle dichiarazioni (equivale a falsare la trattativa).
PS: poi mi spiegato come fa ad esserci installato un sistema operativo non ufficiale..(premetto che a meno di dimostrazioni di possesso dell'originale questo porterà la sospensione ad entrambi per scambio di software pirata)
saluto

Mr.Brown
30-10-2007, 22:37
Bene giro in privato i dati per la ricarica postepay.
Attendo la risposta di Mauro che deve comunicare qui quando intende farla(ovviamente la pretendo entro venerdi) e dopo averla ricevuta spedisco al mittente il pacco, intervengo nella discussione e dichiaro chiusa questa vicenda.

maury70
30-10-2007, 22:40
be come la vedo io tu hai aperto il palmare mi hai chiamato hai accettato il tutto,mi hai chiesto se si connetteva in internet ,ti ho risposto di si,si in wifi e bluetooth .mi hai detto ha un graffio in fondo ma del resto tutto ok è se non ricordo male erano le 18 è in mano avevi il palmare è mi hai detto, tutto ok per il palmare è mi hai confermato il buono stto dello stesso e la perfezione del display .
con tutta sincerità la tasterina scorrevole non l'ho provata poi come ti ho già detto io mi trovo più comodo con quella virtuale ,è poi avrei dovuto provare tutte le lettere per individuare quelle 5 difettose.
non è possibile che ti sei pentito dell'acquisto ed ora cerchi tutti i modi di tornare indietro
è poi mettiamo caso che il non funzionamento dei 5 tasti è l'ammaccatura profonda è dovuta a ad una caduta del pacco o ad una non cura dello stesso da parte delle poste ,mi sai dire cosa centro io.
ma se non ti fosse arrivato per uno smarrimento delle poste avresti preteso un rimborso?
escludo un riborso.

scusami se non mi faccio vivo nei prossimi giorni ma sono in un pieno traslogo da reggione a reggione ora sto usando un pc di un'amico.

Mr.Brown
30-10-2007, 22:46
Ragazzi stiamo rasentando l'assurdo...non mi va di continuare a dare spiegazioni già evidentemente palesi...
Ovviamente pretendo un tuo numero di telefono che DEVI lasciare qui in publico
Credo che l'intervento dei moderatori debba essere abbastanza intenso...

Loregux
30-10-2007, 23:02
be come la vedo io tu hai aperto il palmare mi hai chiamato hai accettato il tutto,mi hai chiesto se si connetteva in internet ,ti ho risposto di si,si in wifi e bluetooth .mi hai detto ha un graffio in fondo ma del resto tutto ok è se non ricordo male erano le 18 è in mano avevi il palmare è mi hai detto, tutto ok per il palmare è mi hai confermato il buono stto dello stesso e la perfezione del display .
con tutta sincerità la tasterina scorrevole non l'ho provata poi come ti ho già detto io mi trovo più comodo con quella virtuale ,è poi avrei dovuto provare tutte le lettere per individuare quelle 5 difettose.
non è possibile che ti sei pentito dell'acquisto ed ora cerchi tutti i modi di tornare indietro
è poi mettiamo caso che il non funzionamento dei 5 tasti è l'ammaccatura profonda è dovuta a ad una caduta del pacco o ad una non cura dello stesso da parte delle poste ,mi sai dire cosa centro io.
ma se non ti fosse arrivato per uno smarrimento delle poste avresti preteso un rimborso?
escludo un riborso.

scusami se non mi faccio vivo nei prossimi giorni ma sono in un pieno traslogo da reggione a reggione ora sto usando un pc di un'amico.

è per questo che esistono le assicurazioni (che costano la miseria di 2 e rotti € per altro ...)
comuqnue se non vuoi rimborsare come da regolamento c'è la sopensione che si va ad aggiungere alla settimana che prendete entrambi per scambio di software non licenziato...

Mr.Brown
30-10-2007, 23:04
beh oltre alla sospensione ci sarebbe una bella denuncia con lettera da parte del mio Avvocato...
Ragazzi mi sembra assurdo che ci siano situazioni del genere...

Loregux
30-10-2007, 23:18
beh oltre alla sospensione ci sarebbe una bella denuncia con lettera da parte del mio Avvocato...
Ragazzi mi sembra assurdo che ci siano situazioni del genere...

certo le iniziative private che volete intraprendere successivamente sono ovviamente a vostra piena discrezione

Mr.Brown
30-10-2007, 23:21
Ragazzi chiedo il vostro aiuto visto che è la prima vlta che mi trovo in una situazione del genere...ovviamente non mi va di essere preso in giro per cui percorrerò tutte le vie possibili per ottenere quanto mi spetta...
per prima coa dovrei andare all'ufficio postale faccio una denuncia alla polizia postale che dal numero postepay di mauro che io ho, farà arrivare la denuncia fino a casa sua...giusto?

Loregux
30-10-2007, 23:45
Ragazzi chiedo il vostro aiuto visto che è la prima vlta che mi trovo in una situazione del genere...ovviamente non mi va di essere preso in giro per cui percorrerò tutte le vie possibili per ottenere quanto mi spetta...
per prima coa dovrei andare all'ufficio postale faccio una denuncia alla polizia postale che dal numero postepay di mauro che io ho, farà arrivare la denuncia fino a casa sua...giusto?

si l'iter se vuoi procedere dovrebbe esser quello, poi al limite senti il legale che saprà sicuramente consigliarti meglio di noi.