View Full Version : Abbonamento sky in belgio?!?
fenomeno79
07-10-2007, 19:47
Ciao a tutti, mi scuso subito se ho sbagliato sezione o qualcos'altro.
ho il seguente problema:
mi trovo in BELGIO per lavoro e starò qui parecchi mesi..
purtroppo la tv è diventata fondamentale qui...ma mi sono rotto di vedere solo canali stranieri..
la situazione è particolare, nel muro al posto della solita presa per l'antenna che abbiamo in italia, qui c'è la presa per la parabola che con apposito cavo va ad infilarsi direttamente in una normalissima tv...tant'è che tutti i canali che prendo (tra cui c'è anche rai1) si vedono alla perfezione!
(quindi suppongo ci sia una sorta di parabola centralizzata o qualcosa del genere, scusate ma non me ne intendo tanto..)
ora mi domando: ma se ci monto un decoder (che per altro non ho e dovrei comprare..) prenderei tutti i canali free (tra cui quindi tutti gli italiani rai mediaset ecc)??
e se facessi un abbonamento sky in italia, e lo metto qui in belgio, funzionerebbe normalmente???
grazie per l'aiuto
aspetta i guru del satellitare - fra tutti fradetti, anche se è un po' che non lo vedo -
cmq se la parabola è puntata sul satellite giusto dovrei vedere..
qua (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6411980), c'è uno che sta in francia col tuo stesso problema ( non ho letto tutto, ma solo le prime due righe, potrebbero esserci scritte delle cose con MOLTO poco senso..
sicuro che ci sia la parabola?
perché magari è solo il connettore che è diverso ed è simile al nostro satellitare
comunque come ha detto mr. hyde se la parabola è puntata sul satellite giusto, sì
*nicola*
07-10-2007, 23:18
E' molto difficile che un cavo con segnale che viene dalla parabola vada a finire nella televisione direttamente, sarebbe necessario un decoder satellitare interno alla TV. E' molto più probabile se sei in hotel, villaggio turistico o simili che ci sia una centralina (non mi ricordo il nome...) che riceve alcuni canali satellitari (nel tuo caso Rai1 ad esempio) e li distribuisce attraverso il cavo dell'antenna terrestre sulle frequenze tipiche della TV terrestre che quindi vengono visualizzate sulla TV. In pratica è come se la TV le ricevesse attraverso l'antenna terrestre invece è un apparecchio che manda quel tipo di segnale sulle stesse frequenze.
Ovviamente il numero di canali trasmessi in questo modo è molto limitato (molto di più di quelli ricevibili con il satellite) per diversi motivi tra cui il fatto che l'ampiezza delle frequenze ricevibili dalla TV non è certo infinita (anzi) e il fatto che all'interno della centralina che fa questa "traduzione" di segnale da satellitare a terrestre serve un modulo per ogni canale (e i moduli non sono gratis:D ).
Per mettere Sky ti serve un cavo collgato ad una parabola che punta verso HotBird, un contratto Sky (che ti danno anche tessera e decoder) che devi intestare ad una persona residente in italia credo, ed un cavo parabola-decoder.
Domandone: Ma il cavo di cui parli entra diretamente nella TV? La presa come è fatta?
I canali che vedi li vedi tutti o completamente bene o proprio non si vedono oppure alcuni sono disturbati o si vedono male?
Non ho capito bene, ma tu sei in albergo?
In belgio la tv è via cavo..
In belgio la tv è via cavo..
ma anche analogica normale;
prima avevo fatto una ricerca sul sito della sony.be e i televisori montano sintonizzatori: catv, hyper ( :confused: ), analogico e digitale terrestre
mentre alcuni registratori dvd solo quello analogico
quindi o i canali vengono trasmessi via cavo oppure anche la soluzione postata da nicola è molto probabile...
Fradetti
08-10-2007, 11:55
Ciao a tutti, mi scuso subito se ho sbagliato sezione o qualcos'altro.
ho il seguente problema:
mi trovo in BELGIO per lavoro e starò qui parecchi mesi..
purtroppo la tv è diventata fondamentale qui...ma mi sono rotto di vedere solo canali stranieri..
la situazione è particolare, nel muro al posto della solita presa per l'antenna che abbiamo in italia, qui c'è la presa per la parabola che con apposito cavo va ad infilarsi direttamente in una normalissima tv...tant'è che tutti i canali che prendo (tra cui c'è anche rai1) si vedono alla perfezione!
(quindi suppongo ci sia una sorta di parabola centralizzata o qualcosa del genere, scusate ma non me ne intendo tanto..)
ora mi domando: ma se ci monto un decoder (che per altro non ho e dovrei comprare..) prenderei tutti i canali free (tra cui quindi tutti gli italiani rai mediaset ecc)??
e se facessi un abbonamento sky in italia, e lo metto qui in belgio, funzionerebbe normalmente???
grazie per l'aiuto
Probabilmente avete un impianto centralizzato che distribuisce i canali trasformandoli in segnale analogico normale.
Chiedi a un vicino o al padrone di casa che avrà sicuramente più info.
Per mettere sky ti serve una parabola puntata sui 13° est e il decoder con la scheda che ti danno quantdo ti abboni. Problemi non ce ne sono perchè il belgio è ben coperto quindi anche con una piccola parabola (tipo sui 60cm.) vedi tutto. Se hai la possibilità conviene installartela sul terrazzo che è facile e puoi farlo anche da solo (trovi un mucchio di guide su internet).
Una volta installato ti basta collegare decoder alla parabola e alla tv e avrai sky bello funzionante.
L'abbonamento purtroppo lo devi fare per forza in Italia(intestato a un residente), sky non accetta abbonamenti dall'estero. Poi ti fai mandare decoder e parabola.
Cmq appena chiedi spara le info sul tuo impianto che se ti va bene non devi far altro che prendere il decoder. Ad esempio vedi solo rai uno o anche altri canali italiani? La tua Tv ha un tuner satellitare integrato?
aspetta i guru del satellitare - fra tutti fradetti, anche se è un po' che non lo vedo -
quest'erasmus mi distrugge... più di un mese che non tocco la mia parabola e poco tempo per postare sul forum :)
fenomeno79
08-10-2007, 20:12
rispondo sinteticamente a tutti:
allora, un amico mi ha detto che qui in belgio hanno la tv via cavo (anche se non ho capito bene che vuol dire..) i canali che prendo sono circa una 40ina tra cui il solo rai1 italiano, e si vedono tutti benissimo (canali che che si prendono male non ce ne sono..).
la tv è una normalissima tv di una marca scandalosa (tipo "seg"!!) e no credo che abbia alcun apparecchio integrato..
come ho detto, nel muro c'è sta presa tipo parabola, alla quale si attacca un filo (tipo quello dell'antenna della parabola) che finisce nella tv con un normale connettore dell'antenna classica...
ma è meglio far parlare le immagini...
*nicola*
08-10-2007, 22:42
rispondo sinteticamente a tutti:
allora, un amico mi ha detto che qui in belgio hanno la tv via cavo (anche se non ho capito bene che vuol dire..) i canali che prendo sono circa una 40ina tra cui il solo rai1 italiano, e si vedono tutti benissimo (canali che che si prendono male non ce ne sono..).
la tv è una normalissima tv di una marca scandalosa (tipo "seg"!!) e no credo che abbia alcun apparecchio integrato..
come ho detto, nel muro c'è sta presa tipo parabola, alla quale si attacca un filo (tipo quello dell'antenna della parabola) che finisce nella tv con un normale connettore dell'antenna classica...
ma è meglio far parlare le immagini...
Il cavo dell'antenna puoi anche trovarlo nella forma in cui hai postato le foto quindi esteticamente identico a quello del satellite. Il fatto che i canali o si vedono perfettamente o non si vedono ha come conseguenza che il segnale è digitale e non analogico. Secondo me è probabile che siano canali ricevuti con una parabola e mandati alle varie TV come segnale di TV digitale terrestre però è difficile dirlo con certezza. Se fosse TV via cavo ci vorrebbe cmq un decoder che non penso possa essere integrato nella TV.
Se è TV digitale terrestre non puoi collegare un decoder satellitare (tipo quello di Sky) cmq puoi acquistare una parabola da montare in terrazzo se ne hai uno ad esempio.
Ma sei in un albergo o simili?
Fradetti
09-10-2007, 08:13
Il cavo dell'antenna puoi anche trovarlo nella forma in cui hai postato le foto quindi esteticamente identico a quello del satellite. Il fatto che i canali o si vedono perfettamente o non si vedono ha come conseguenza che il segnale è digitale e non analogico. Secondo me è probabile che siano canali ricevuti con una parabola e mandati alle varie TV come segnale di TV digitale terrestre però è difficile dirlo con certezza. Se fosse TV via cavo ci vorrebbe cmq un decoder che non penso possa essere integrato nella TV.
Se è TV digitale terrestre non puoi collegare un decoder satellitare (tipo quello di Sky) cmq puoi acquistare una parabola da montare in terrazzo se ne hai uno ad esempio.
Ma sei in un albergo o simili?
tutto corretto tranne il fatto che è comunque un segnale analogico e non digitale.
Gli impianti di ridistribuzione hanno il grosso vantaggio di non avere interferenze perchè ridistribuiscono pochi segnali puliti su canali distanti l'uno dell'altro senza rischio di accavallarsi.
Per sky c'è bisogno assoluto di una parabola che faccia arrivare il cavo al decoder.... spero che tu abbia un terrazzo orientato a sud.
fenomeno79
09-10-2007, 18:35
tutto corretto tranne il fatto che è comunque un segnale analogico e non digitale.
Gli impianti di ridistribuzione hanno il grosso vantaggio di non avere interferenze perchè ridistribuiscono pochi segnali puliti su canali distanti l'uno dell'altro senza rischio di accavallarsi.
Per sky c'è bisogno assoluto di una parabola che faccia arrivare il cavo al decoder.... spero che tu abbia un terrazzo orientato a sud.
sto in un appartamento in una palazzina all'ultimo piano...dunque non dovrei avere nessun problema a montare una parabola..
grazie a tutti per l'aiuto :)
*nicola*
09-10-2007, 18:47
(cut)
Giusto, a questo non avevo pensato.
Cmq installare la parabola dovrebbe essere semplice. Io non lo ho mai fatto ma non ho mai sentito di persone che hanno incontrato grosse difficoltà.
Fradetti
10-10-2007, 00:50
Cmq installare la parabola dovrebbe essere semplice. Io non lo ho mai fatto ma non ho mai sentito di persone che hanno incontrato grosse difficoltà.
è molto semplice.... se si hanno altre parabole intorno è questione di minuti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.