PDA

View Full Version : Perito assicurazione danni pc / elettrodomestici

JamalWallas
07-10-2007, 20:45
Ciao a tutti, circa una settimana fa vi è stato un grosso temporale nella mia zona, un fulmine si è scagliato in parte anche nel condominio in cui vivo, danneggiando a molti vari elettrodomestici... Domani verrà il perito dell'assicurazione, i danni sono al pc, mi è saltato il fusibile di protezione dell'ali Enermax Noisetaker 2 e il televisore. L'ali, mi è già stato sostituito circa un anno fa ( era un coolergiant che dopo alcuni mesi ha iniziato ad avere problemi... ), e quando me l'hanno sostituito, mi è stata richiesto lo scontrino che poi non mi hanno restituito. Secondo voi vi saranno problemi con l'assicurazione? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie, sperando sia la sezione giusta...

Rimborsato
09-10-2007, 12:31
Guarda io ho fatto il perito assicurativo per un'annetto. Non dovrebbero esserci problemi. Non occorre assolutamente dimostrare il costo dell'articolo. L'assicurazione deve pagarti con un prodotto uguale o superiore a quello che hai. Chiaramente bisogna vedere se siete coperti per questo tipo di incidenti

Imrahil
09-10-2007, 13:06
Guarda ad agosto mi è saltata per il tuo stesso motivo la mobo, ho fatto fare un preventivo di riparazione da un negozio, l'ho portato all'assicurazione, è venuto il perito a casa mia a far le foto alla mobo rotta (nel frattempo il mio PC era già stato riparato, e avevo pagato io) e mi ha detto che era tutto ok... purtroppo la mia polizza prevedeva un 10% di scoperto ma amen, nessun problema ;)

natural
09-10-2007, 13:10
Ma digli che ti ha bruciato tutto il pc no mica il perito è un tecnico.... così te lo rifai a gratisse:D

JamalWallas
09-10-2007, 14:12
Passato ieri il perito, mi rimborsano l'ali e la tv... ;)

dmanighetti
09-10-2007, 14:16
Passato ieri il perito, mi rimborsano l'ali e la tv... ;)

Male, se fossi in te la prossima volta mi farei sostituire tutto, non puoi sapere a priori quali danni una scarica elettrica possa causare ai componenti del PC. Magari ora funziona perfettamente ma fra qualche giorno potresti avere un'amara sorpresa.
Saluti.

JamalWallas
09-10-2007, 14:47
Male, se fossi in te la prossima volta mi farei sostituire tutto, non puoi sapere a priori quali danni una scarica elettrica possa causare ai componenti del PC. Magari ora funziona perfettamente ma fra qualche giorno potresti avere un'amara sorpresa.
Saluti.

:tie: E comunque è già passata una settimana, l'ali era andato in protezione ( saltato il fusibile ) quindi non vi sono problemi ;)

Jammed_Death
09-10-2007, 14:58
che assicurazione bisogna avere per essere coperti da questi danni?

JamalWallas
09-10-2007, 15:01
Assicurazione sulla casa... Però controlla che siano coperti appunto i danni da calamità naturali ecc... :)

borso78
09-10-2007, 16:09
Ma digli che ti ha bruciato tutto il pc no mica il perito è un tecnico.... così te lo rifai a gratisse:D

:D quoto :D

|osvi
09-10-2007, 17:10
italiano medio eh :rolleyes:

p.NiGhTmArE
09-10-2007, 17:16

quoto :rolleyes:

Special
09-10-2007, 17:34

Recupera sul furto che le assicurazioni, grazie anche agli accordi (leggi corruzione) con politici e associazioni dei consumatori, praticano quotidianamente..

Hai 2 auto?
Per circolare devono essere entrambe assicurate contemporaneamente.
Hai anche la moto?
Assicuri anche quella in contemporanea alla macchina.

Si sà, se poi uno si sdoppia (anzi triplica) potrebbe circolare contemporaneamente con 3 mezzi...

E potrei continuare all'infinito..

|osvi
09-10-2007, 17:57
Recupera sul furto che le assicurazioni, grazie anche agli accordi (leggi corruzione) con politici e associazioni dei consumatori, praticano quotidianamente..
da una parte hai ragione, ma mentre natural è l'italiano medio tu sei quello sotto la media :fagiano:

"chiuda un occhio, tanto lo fanno tutti"
"chiuda un occhio, mi* padre/madre/zi*/nonn* è malat*"
"chiuda un occhio, X ruba più di me"

ecc

badedas
09-10-2007, 18:07

Adesso sappiamo chi ringraziare se le assicurazioni costano uno sproposito.

Mister24
09-10-2007, 18:48
Adesso sappiamo chi ringraziare se le assicurazioni costano uno sproposito.

Le assicurazioni ci guadagno sempre comunque. :muro:

All'autore del thread:
Anch'io avrei chiesto di più, ma non per rubare, ma per il fatto che non si sa cosa si è rotto. Tu hai cambiato l'alimentatore perché ti sei accorto che non funzionava, ma se ad esempio si è rotto anche qualche componente integrato sulla scheda madre che ora non usi e te ne accorgi tra qualche mese? Richiami nuovamente il perito?