Entra

View Full Version : Dragon's Lair per HD DVD

lanval
07-10-2007, 19:42
Qualcuno ha comprato oppure ha intenzione di comprare questo titolo per HD DVD?
Va con il controller della 360?
Voi che ne dite? l'idea di vederlo girare nel lettore della mia Xbox360 hd dvd non è male, il videogioco mi ha sempre affascinato nelle sale :D eh si mi sa che so vecchiotto:cry:
Ho anche letto che stanno per preparare l'uscita di Space Ace sarebbe grande.

P.S.
Spero di non averlo messo nella sezione sbagliata, ma credo di no...:read:

lanval
07-10-2007, 19:58
ho appena finito di cvedere il traileer e mi ha risposto alla domanda... fanno vedere la nostra bellissima Xbox... quindi è giocabile con il controller...
ok devo vedere dove ordinarlo:D :D :D :D

Filippo75
07-10-2007, 21:33
Occhio che le versioni su DVD avevano i tempi delle mosse leggermente sfasati rispetto al coin-op originale, ed a volte tra una mossa e l'altra c'erano dei brevissimi ma odiosi caricamenti. Almeno nei DVD che posseggo io è così (ho il cofanetto del 20° anniversario), c'è il rischio che la nuova edizione HD-DVD abbia gli stessi problemi.
Per giocare una conversione perfetta, almeno per quanto riguarda il gameplay, devi usare il Daphne (emulatore PC), purtroppo in questo caso è la grafica a non essere all'altezza dell'originale, presentando una certa compressione.

Se per caso compri l'HD-DVD ed è identico al coin-op anche nelle mosse, fammi sapere che lo piglio su bluray. ;)

R3D
08-10-2007, 00:01
Sono molto interessato ragazzi.....a dire il vero preferirei "Space Ace"...ma per cominciare va bene anche DL.........ma ditemi....sulla PS3...sarà possibile farlo girare o si parla soltanto di HD-DVD?????

Se si....da chi o dove lo si prende????

Ciaoooooooo

P.s. evviva gli anni '80 con i suoi Laser-Coin-Op!!!!!!! ;)

Filippo75
08-10-2007, 00:16
a dire il vero preferirei "Space Ace"...ma per cominciare va bene anche DL.........ma ditemi....sulla PS3...sarà possibile farlo girare o si parla soltanto di HD-DVD?????

Se non ricordo male avevo letto di un uscita anche in versione bluray, ma solo per Dragon's Lair, però credo che in seguito arrivi pure Space Ace. Per quanto riguarda l'acquisto, secondo me conviene cercare in qualche shop online o al limite nei grossi centri commerciali, sono giochi di nicchia che difficilmente trovi nei comuni negozi.

lanval
08-10-2007, 07:46
qualcuno ha idea se si possa trovare anche in italiano?
non ricordo se il parlato originale del coin op fosse nella nostra lingua:D

Filippo75
08-10-2007, 11:32
No è solo in lingua originale :)

R3D
08-10-2007, 18:39
confermo sono tutti in lingua originale!!!

P.s. ho provato a fare un giro sulla rete....ma o non ci so fare...o ancora non c'è nulla!!!:cry:

R3D.

oldbrand7
08-10-2007, 18:45
ma che senso ha farlo uscire in hd-dvd ?

cioè non è più economico per il produttore metterlo..che ne so..su 3 dvd9 ?

R3D
08-10-2007, 19:05
che domanda è scusa???:mbe:

Non sarebbe per nulla pratico...ti immagini dover interrompere mentre stai giocando con una scritta del tipo "inserti disk 3"....mi fai tornare in mente i gloriosi tempi dell'Amiga......:D

oldbrand7
08-10-2007, 19:52
che domanda è scusa???:mbe:

Non sarebbe per nulla pratico...ti immagini dover interrompere mentre stai giocando con una scritta del tipo "inserti disk 3"....mi fai tornare in mente i gloriosi tempi dell'Amiga......:D

beh non è che interrompi mentre stai giocando..

al massimo tra un livello e l'altro, cioè una cosa che fai 2 volte nell'arco di tutto il gioco. mica stai sempre a swappare come un cretino.

under a killing moon ad esempio era su 4 cd, diciamo che giocandoci continuato dovevi swappare ogni 3-4ore.

il sistema dell'amiga era un po' meno lineare, sono pure passati 20 anni.

lanval
08-10-2007, 19:55
confermo sono tutti in lingua originale!!!

P.s. ho provato a fare un giro sulla rete....ma o non ci so fare...o ancora non c'è nulla!!!:cry:

R3D.

Confermo, hai cercato male:D
Non so se si può mettere il link ad uno store, quindi per evitare di andare contro la politica ti posso suggerire di cercare sul rio delle Amazon i :rolleyes:
nel caso fosse possibile metterò il link

caronte73
13-04-2008, 23:01
ciao ragazzi,

io l'ho comprato, versione HD DVD...

c'è un problema però, spero che qualcuno legga e possa aiutarmi...

allora, ho una xbox360 con relativo lettore hd dvd import (e comunque anche con quello europeo ha gli stessi problemi)

in pratica, quando si muore la scena riparte da un punto totalmente differente da quello in cui si è morti, sempre e tutte le volte. questo però accade dopo aver superato il ponte (primo livello), se si muore sul ponte il gioco riparte da li, ma solo in questo frangente...

se si muore dopo è una tragedia, la storia e i livelli vanno a farsi fottere, si riparte sempre da uno stage diverso, e non so perchè...

su dvd (e sul lettore hd del 360) questo non succede, tutto funge perfettamente...

chi ne è in possesso può fare una prova? e poi, questo problema è noto anche con i lettori normali?

ho provato a contattare anche l'assistenza della DIGITAL LEISURE, ma non ho ricevuto nessuna risposta in merito... comunque riproverò.

per la cronaca, il lettore HD DVD del 360 oggi si è anche aggiornato all'ultima versione, ma niente da fare...

per quanto riguarda la definizione, beh... il DVD ne esce miseramente a pezzi!!!

visto in VGA è uno SPETTACOLO!!!:sbavvv:

aspetto vostre notizie e consigli, ciao;)

Malek86
13-04-2008, 23:19
La mia versione DVD del gioco mi pare vada alla stessa maniera: se muori, capita spesso che cominci da una scena differente.

Credo sia normale.

PS. Dragon's lair è ganzo, ma non lo pagherei più di 5€ in tutto (il prezzo che ho pagato per la versione DVD), e giusto per il fattore nostalgia.

Dural
14-04-2008, 10:24
Che io sappia, la versione HD DVD dovrebbe essere tale e quale quella arcade, in cui appunto ogni volta che si moriva si ricominciava da una stanza diversa (apposta per spillare più quattrini ovviamente).
Certo in una versione "da casa" è una cosa senza senso e piuttosto seccante direi..

R3D
14-04-2008, 21:39
scusate....ho dimenticato di dire che ho preso la versione B-ray che può girare su PS3....e in 1080p è una vera figata........niente a che vedere con la versione ufficiale in laser disk!!!!

viva la nostalgia..........:D