PDA

View Full Version : Nuovo processore

the blader
07-10-2007, 20:41
Salve a tutti, riposto in questo magnifico forum, perchè è arrivata l'ora di rinnovare un pò le prestazioni del mio PC. Dunque, premetto di avere un fisso comperato in un centro commerciale, dalle prestazioni assolutamente ridotte, considerate che è stato preso circa quattro anni fa. Ho recentemente cambiato HD, inserendo un maxtor da 300 giga e lasciando il vecchio da 50, dedicandolo interamente ad ubuntu (in dual-boot). Scrivo questo perchè in sostanza è l'unica cosa che non devo cambiare :D . Vorrei infatti cambiare processore, scheda madre, aumentare la ram (che attualmente è a 512) aggiungendo due banchi da 2 giga, scheda video e dissipatore.
Quale processore mi consigliate? Vorrei fare un gran salto e rimanere su intel, considerate che il pc lo uso molto per la programmazione e per la grafica. Visto che in questo momento non sono a casa, ho una connessione molto lenta e vi chiedo quindi di elencarmi qui anche una buona scheda video, un'ottima scheda madre e...credo non rimanga altro? (per entrare in questa sezione ho impiegato 5 minuti) Domani dovrei andare dal tecnico, ma vorrei andarci preparato.
Ah ultima cosa molto importante, per assurdo non mi sono mai chiesto dove sono installati i programmi ed il sistema operativo, quindi vorrei sapere quale sarebbe la componente da non cambiare, in modo da non perdere i programmi.

ryo
07-10-2007, 20:45
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 :read:

the blader
07-10-2007, 20:48
Grazie mille, questi sono i problemi che si hanno utilizzando una linea lenta :P
Aspetto che un mod sposti allora.

andw7
08-10-2007, 00:28
apri un altro thread nella sezione linkata, soprattutto postando budget e tuo utilizzo tipico del pc. :)

questo lo chiudo.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.