PDA

View Full Version : Hard disk 2.5" Partito il motore?Qualche soluzione? Grazie!

Syphon
07-10-2007, 19:05
ragazzi ho un problema con un hard disk da 2.5 pollici..

Era sul notebook di mia cugina..il suddetto non arriva ad avviare il sistema operativo.. da schermata blu..

L'ho smontato e l'ho attaccato ad una unità usb.. l'hard disk viene riconosciuto ma trasferisce i dati a una lentezza inimmaginabile..

I dati non sono corrotti..nessuna ridondanza ciclica.. ma penso che il motorino dell'hard disk sia o stia proprio per andarsene..

Ho provato a congelare l'hard disk..ho trasferito qualche altra cartella..ma ancora non è abbastanza..

COnoscete qualche utility o metodo rudimentale per provare a sbloccare questo motore?

Io sto quasi per finire le mie risorse!

Grazie a tutti!

Saluti

Syphon

CRL
07-10-2007, 22:58
Congelare il disco è una specie di leggenda metropolitana che dovrebbe seguirsi solo come ultima ratio.

Esistono parecchi programmi di ecupero dati, elencati nelle nostre faq di sezione, provane uno. Il motorino del disco non s rovina praticamente mai, è una cosa rarissima, se trasmette troppo piano il problema è probabilmente di corruzione della superficie del disco, o qualcos'altro, ma il motore lo escluderei, se non va non s avvia proprio il disco.

- CRL -

Syphon
08-10-2007, 09:59
Congelare il disco è una specie di leggenda metropolitana che dovrebbe seguirsi solo come ultima ratio.

Esistono parecchi programmi di ecupero dati, elencati nelle nostre faq di sezione, provane uno. Il motorino del disco non s rovina praticamente mai, è una cosa rarissima, se trasmette troppo piano il problema è probabilmente di corruzione della superficie del disco, o qualcos'altro, ma il motore lo escluderei, se non va non s avvia proprio il disco.

- CRL -

tu dici che non è il motore?

Il fatto è che si surriscalda troppo..anche dopo 1 ora di utilizzo..tra l'altro fa uno stranissimo rumore..che siano allora i dischi??

Mi consigli di formattare e poi agire tramite programmi di recupero dopo la formattazione?

MM
08-10-2007, 21:52
Il disco, se non gira alla sua velocità non è utilizzabile
La lentezza non dipende dal fatto che il motore gira piano, ma dalla difficoltà di lettura del disco, che sicuramente ha problemi

Syphon
08-10-2007, 22:00
Il disco, se non gira alla sua velocità non è utilizzabile
La lentezza non dipende dal fatto che il motore gira piano, ma dalla difficoltà di lettura del disco, che sicuramente ha problemi

in pratica non ci sono speranze... è morto..

soluzione unica quello di aprirlo in camera bianca?

MM
08-10-2007, 22:13
Copia tutto quello che puoi, finché puoi