PDA

View Full Version : Da PC Aziendale - Collegarsi al proprio pc a casa tramite rete


RobyMax1
07-10-2007, 19:04
Salve a tutti. Avre il seguente problema: dalla mia postazione di lavoro non posso usare Emule...un bel problema!
Tuttavia, posso usare webserver per controllare il mulo, attivo 24h su 24h sul mio pc a casa, e scaricare tutto quello che mi serve. Ora, visto che sono sempre fuori casa, torno ogni 15 giorni, come posso fare per collegarmi da lavoro al pc di casa e scaricare sul pc del lavoro i file contenuti nella cartella dei Download Completati??
Tra l'altro, riesco sempre a conoscere l'IP del mio pc tramite No-IP.com.

Ultima cosa, come si può fare per far riattivare automaticamente la connessione nel caso cada o, addirittuare, far riavviare il pc automaticamente e fargli ristabilire le connessioni emule ed internet?

Grazie a tutti!

Alfonso78
08-10-2007, 00:09
se sono file di grandezza limitata potresti creare una vpn con hamachi

RobyMax1
08-10-2007, 10:07
...bèh...sono file grandicelli...anche qualche GIGA...

irciverson
08-10-2007, 10:10
...una vpn vera e propria allora ;)

overjet
08-10-2007, 12:26
Sono interessato anche io all'argomento... Controllare il pc di casa da remoto... Tramite un pc dietro firewall... Il Kerio Winroute firewall 6 per l'esattezza. Sul pc dal quale dovrei controllare il pc di casa i siti sono quasi tutti bloccati tranne alcuni... Vi è una sorta di lista con i siti accessibili... Penso sia una funzione del firewall... Attivata dall'amministratore... Però alcune porte risultano chiuse... Se non tutte... Ad esempio emule non funziona, msn pure... Ed altri programmi che hanno bisogno di uscire all'esterno... Però qualche porta aperta ci dev'essere visto che qualche sito riesco tranquillamente a vederlo... Con hamachi potrei inibire questi problemi ?!?
Come posso fare ?!?

HELP !!!