Pezio
07-10-2007, 18:55
Ciao a tutti...
Ho avuto dei problemi hardware nel pc, e ho dovuto sostituire alcune componenti.
In particolare scheda madre , scheda video (acquistate sul forum), hard disk e alimentatore.
Due giorni fa ho sostituito il tutto e ho provveduto a reinstallare windows xp..
Vi elenco i passi che ho seguito:
1: partizionato l' hd da 250 gb in 2, una da 100 gb , dove ho installato windows, ed una da 150 gb.
2: installazione di windows (gia con sp2)
3: installazione chipset VIA 4 in 1 versione 5.11a scheda madre (msi kt4av)
4: installazione Realtek ALC Series AC97 Audio Driver (integrata scheda madre)
Fin qui tutto ok, aprendo IE per scaricare i driver nessun problema
5: installazione driver 163.71 forceware scheda video 6800le
Da qui in poi, sono cominciati i problemi.Internet Explorer ha cominciato a chiudersi improvvisamente, in momenti diversi.
Ho provato allora a installare firefox 2, stessa cosa.
Installando msn, ho avuto lo stesso problema, sempre i momenti diversi (dopo 2 minuti, poi riaperto tutto ok per 10 minuti, poi di nuovo chiuso ecc,) e cosi anche per esempio alcuni giochi ecc...
Solo dopo ho installato anche emule, quindi non credo il problema sia riconducibile a lui..
A questo punto, ho provato a reinstallare da capo i driver sia della scheda madre che video, ma stesso problema.
Ho provato a reinstallare anche windows, usando un altro cd di installazione, ma niente di diverso...
Da cosa potrebbe dipendere?
Forse da qualche incompatibilita' dei chipset della scheda madre, o dei driver della scheda video??
Non so piu dove mettere le mani... :mc:
Grazie in anticipo.
Alessio
Ho avuto dei problemi hardware nel pc, e ho dovuto sostituire alcune componenti.
In particolare scheda madre , scheda video (acquistate sul forum), hard disk e alimentatore.
Due giorni fa ho sostituito il tutto e ho provveduto a reinstallare windows xp..
Vi elenco i passi che ho seguito:
1: partizionato l' hd da 250 gb in 2, una da 100 gb , dove ho installato windows, ed una da 150 gb.
2: installazione di windows (gia con sp2)
3: installazione chipset VIA 4 in 1 versione 5.11a scheda madre (msi kt4av)
4: installazione Realtek ALC Series AC97 Audio Driver (integrata scheda madre)
Fin qui tutto ok, aprendo IE per scaricare i driver nessun problema
5: installazione driver 163.71 forceware scheda video 6800le
Da qui in poi, sono cominciati i problemi.Internet Explorer ha cominciato a chiudersi improvvisamente, in momenti diversi.
Ho provato allora a installare firefox 2, stessa cosa.
Installando msn, ho avuto lo stesso problema, sempre i momenti diversi (dopo 2 minuti, poi riaperto tutto ok per 10 minuti, poi di nuovo chiuso ecc,) e cosi anche per esempio alcuni giochi ecc...
Solo dopo ho installato anche emule, quindi non credo il problema sia riconducibile a lui..
A questo punto, ho provato a reinstallare da capo i driver sia della scheda madre che video, ma stesso problema.
Ho provato a reinstallare anche windows, usando un altro cd di installazione, ma niente di diverso...
Da cosa potrebbe dipendere?
Forse da qualche incompatibilita' dei chipset della scheda madre, o dei driver della scheda video??
Non so piu dove mettere le mani... :mc:
Grazie in anticipo.
Alessio