View Full Version : Pulitina Hard Disk
Salve a tutti vorrei sapere se è possibile cancellare definitivamente alcuni file dall'hard disk che però sono stati cancellati dall'OS.
In pratica tipo la formattazione a basso livello ma tutto ciò senza toccare WinXp e i file all'interno dell'hd.
Altra cosa vorrei ripulire il sistema dai file inutili come faccio?
Io uso Cclenaer impostato come descritto da qualche parte nel forum inoltre uso anche Dustbuster.
Cos'altro mi consigliate per dare una ripulitina che non fa mai male?
Grazie.
jestermask
07-10-2007, 18:28
Guarda, per le pulitine che dici tu sia CCleaner che Dustbuster vanno benissimo. Li ho provati tutti e 2, ma ora uso solo CCleaner. Non ti consiglio di provare altri software che magari fanno pulizia in modo piu "profondo" andando ad eliminare però file importanti al corretto funzionamento del sistema. Ti sconsiglio vivamente di non scaricarti nessun'altro software per fare pulizia e ASSOLUTAMENTE nessun software per la pulizia del registro, salvo qualche software fidato come ad esempio CCleaner, il quale pensa a tutto lui in modo ottimale. Quindi, secondo me rimani con questi 2 software che puliscono il "pulibile" senza far danni:D
Onestamente mi pare che ci sia un po' di confusione...
Perché le pulitine al disco sono utili? Per fare cosa?
Per pulire definitivamente i file contenuti? Ma al disco che gline frega di avere dati o no in un certo settore? Per il disco è solo una questione di orientamento dei "cristalli", che siano orientati un un modo o nell'altro non è che gli cambia niente
Inoltre non è che esistono programmi che "puliscono meglio", non è che qui ci siano i vari mastro lindo, cillit bang o ajax aceto... o programmi così "caustici" che cancellando qualcosa danneggiano anche i file vicini... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.