PDA

View Full Version : Patente A e B

Demin Black Off
07-10-2007, 18:07
Ho la patente B presa da 5 anni. Vorrei prende anche la patente A, solo per poter fare i concorsi che escono periodicamente nel comune.

Ho un dubbio però. Posso prendere la patente A con un motorino 125 ( che già adesso posso guidare ? )

Ripeto, mi serve solo per fare i concorsi, dato che viene esplicitamente richiesto quasi sempre il possesso della patente A e B.

Demin Black Off
07-10-2007, 18:12
Ho trovato in rete ( non conosco la reale correttezza ) queste informazioni :

L'esame pratico va sostenuto con un motociclo senza sidecar di cilindrata superiore a 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 km/h.

A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo

Quindi lo posso fare ???

ninja750
07-10-2007, 18:29
fai la A2 che si trasforma in A3 dopo 2 anni, hai letto giusto

però l'esame lo devi fare con una moto con marce+frizione mi pare

heavymachinegun
07-10-2007, 19:01
Ho la patente B presa da 5 anni. Vorrei prende anche la patente A, solo per poter fare i concorsi che escono periodicamente nel comune.

Ho un dubbio però. Posso prendere la patente A con un motorino 125 ( che già adesso posso guidare ? )

Ripeto, mi serve solo per fare i concorsi, dato che viene esplicitamente richiesto quasi sempre il possesso della patente A e B.

se non ricordo male dipende che tipo di patente A devi fare,con l'A2 ti tocca usare una moto da >15 cv max 34 cv per l'a3 da 34 in su

Demin Black Off
07-10-2007, 19:11
Sul concorso esce scritto solo patente A, richiedono quella massima ?