View Full Version : aiutooo
gabrielel
07-10-2007, 18:02
salve a tutti e grazie in anticipo, ho comprato un asus z53sv con vista preinstallato anche se vorrei mettre xp, ma quando metto il cd dell'xp l'opzione insalla windows xp è come cancellata e nn ci posso accedere, ho provato anche a mettere il cd dell'xp all'accensione ma mi parte vista e nn il cd come devo fare per formattare vista e mettre xp aiutatemi per favore!!!!!:help:
Er Monnezza
07-10-2007, 18:35
salve a tutti e grazie in anticipo, ho comprato un asus z53sv con vista preinstallato anche se vorrei mettre xp, ma quando metto il cd dell'xp l'opzione insalla windows xp è come cancellata e nn ci posso accedere, ho provato anche a mettere il cd dell'xp all'accensione ma mi parte vista e nn il cd come devo fare per formattare vista e mettre xp aiutatemi per favore!!!!!:help:
se metti il cd da dentro vista ovviamente non fa installare, perchè lo considera un sistema più vecchio
per formattare devi prima entrare nel bios all'avvio del pc e impostare correttamente la sequenza di boot
prima il lettore cd e poi l'hard disk
adesso di sicuro è impostata al contrario, per questo non si avvia l'installazione di windows da cd
gabrielel
07-10-2007, 18:51
scusa ma nn sn molto esperto come si fa a entrare nel bios all'accensione puoi spiegarmelo grazie per l'aiuto
Er Monnezza
07-10-2007, 19:28
scusa ma nn sn molto esperto come si fa a entrare nel bios all'accensione puoi spiegarmelo grazie per l'aiuto
solitamente si entra premendo canc
ma nei portatili a volte si preme un tasto diverso, tipo F2 o altro
comunque devi vedere nella prima schermata quando accendi il pc, dovrebbe esserci scritto quale tasto premere
gabrielel
07-10-2007, 20:21
grazie sn riuscito ad entrare nel bios ho cambiato l'impostazione e ora all'avvio mi parte il cd dell'xp che però non mi rileva nessun harddisk come devo fare?:help: grazie ancora per l'aiuto
tutmosi3
08-10-2007, 11:15
Hai dischi SATA, devi trovare i driver del controller.
Molto spesso passare da Vista a XP non è possibile per questioni di driver, assicurati che tutte le periferiche del tuo PC abbiano i driver anche per XP.
Ciao
ho comprato un asus z53sv con vista preinstallato
scusa ma nn sn molto esperto come si fa a entrare nel bios
Scusami se ti do un consiglio diverso, ma dato che non sei esperto ti suggerisco di lasciare Vista. Almeno finché non ti sei documentato un po' :).
In più la gestione dei dischi SATA risulta spesso un problema anche per i più"esperti".
gabrielel
08-10-2007, 21:17
ma i driver del controller sata li posso scaricare dal sito del produttore del mio hardisk vero????:doh:
Io ti avevo avvertito... ;)
Installare windows su dischi Sata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028)
Er Monnezza
08-10-2007, 21:35
ma i driver del controller sata li posso scaricare dal sito del produttore del mio hardisk vero????:doh:
i driver del controller sata li trovi sul cd con i driver della scheda madre, o li scarichi dal sito del produttore della scheda madre
secondo quesito ... hai il floppy ...
se è un portatile non credo :D
i sata si installano solo con floppy disk ...
a presto
secondo quesito ... hai il floppy ...
se è un portatile non credo :D
i sata si installano solo con floppy disk ...
a presto
errato, integra il driver in un cd con nlite ^^
Er Monnezza
08-10-2007, 22:01
errato, integra il driver in un cd con nlite ^^
non sapeva entrare nel bios, figurati usare nlite
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.