PDA

View Full Version : Virtual machine


bonoluca
07-10-2007, 18:38
Scusate ma vorrei sapere se virtual machine che ho visto su un pc con vista e un programma solo per Vista oppure si puņ istallare anche su XP?
E come funziona.
Grazie

AleLinuxBSD
08-10-2007, 11:32
Facendo una ricerca con google alla parola Virtual Machine ottengo come risultati, ad es., Vmware.

Se ti riferisci al software Vmware (sempre che non abbia capito male :fagiano: ) (oppure ad altri software di virtualizzazione) nessun problema.
Si tratti di ambienti che ti rendono possibile eseguire altri sistemi operativi all'interno del tuo sistema, senza dovere partizionare niente.
Restano differenze rispetto all'installazione vera e propria ma, a parte questo, direi che sono ambienti utili.

Ciao Ale :)

Dardalo
08-10-2007, 12:35
Scusate ma vorrei sapere se virtual machine che ho visto su un pc con vista e un programma solo per Vista oppure si puņ istallare anche su XP?
E come funziona.
Grazie

Esistono molti software di virtualizzazione di OS, WMWare, VirtualPC (Microsoft), VirtualBox, Parallels ...

A mio avviso ultimamente gli ultimi due sono molto validi, ed in particolare VirtualBox.

Quello MS č disponibile per sistemi windows e gestisce male macchine linux virtuali, gli altri meglio.

Cmq se cerchi un po' su google trovi migliaia di siti :D