Entra

View Full Version : consiglio upgrade scheda video da ati x1300 a ?

MarPi0nE
07-10-2007, 17:18
ragazzi salve ho bisogno di un consiglio!
Ho una misera ati radeon x1300 256 mb ddr2 pci!
processore pc pentium 4 doppio precessore logico 3.20 ghz che però vorrei upgradare con il 3.6 ghz o il 3.8 ghz o con un celeron D 64bit 3.30GHz.
devo un attimo capire quale sia il migliore tra il celeron ed il 3.8 ghz.
scheda madre ASUS P5GL-MX.
1giga e mezzo di ram ddr 400 che però vorrei implementare a 4 in dual channell.
vorrei sapere una buona scheda grafica di fascia media che non costi eccessivamente ma che mi consenta di divertirmi un pò quando trovo il tempo (poco) per giocare!
insomma una scheda dignitosa!
sebbene il pc ormai è generazione passata ( vedi che succede in un anno!!! ) vorrei dargli una ultima botta di vita per usarlo ancora un annetto e poi cambiarlo!
grazie!!!:)

spazzolone76
07-10-2007, 17:29
ragazzi salve ho bisogno di un consiglio!
Ho una misera ati radeon x1300 256 mb ddr2 pci!
processore pc pentium 4 doppio precessore logico 3.20 ghz che però vorrei upgradare con il 3.6 ghz o il 3.8 ghz o con un celeron D 64bit 3.30GHz.
devo un attimo capire quale sia il migliore tra il celeron ed il 3.8 ghz.
scheda madre ASUS P5GL-MX.
1giga e mezzo di ram ddr 400 che però vorrei implementare a 4 in dual channell.
vorrei sapere una buona scheda grafica di fascia media che non costi eccessivamente ma che mi consenta di divertirmi un pò quando trovo il tempo (poco) per giocare!
insomma una scheda dignitosa!
sebbene il pc ormai è generazione passata ( vedi che succede in un anno!!! ) vorrei dargli una ultima botta di vita per usarlo ancora un annetto e poi cambiarlo!
grazie!!!:)

il processore tienitelo che non conviene cambiarlo con un 3,6-3,8 per i modesti guadagni prestazionali;
al massimo dai un lieve overclock al tuo 3,2 per portarlo a 3,4-3,6;
la ram tienila così che va bene (al massimo aggiungi 512mb )

tutti i soldi che puoi investili nella scheda video se vuoi giocare bene;
non hai specificato il budget comunque 8600gts oppure 8800gts 320;
se ritieni il prezzo troppo elevato qui c'è il link con la classifica delle schede video http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=530217

Ciao

MarPi0nE
07-10-2007, 19:50
grazie per il consiglio!
il link è l'ideale per scegliere!
vedo un pò e poi posto le possibili scelte in modo che poi mi si possa dare un suggerimento in più:D
grazie di nuovo:)