PDA

View Full Version : Problemuccio Access Point Wireless

ziomill
07-10-2007, 17:37
Ciao a tutti

Ho comprato un access point per connettere 2 portatili (un sony Vaio e un Hp Pavillon) in wireless (con connessione tramite Hug Fastweb).L'Access Point è il seguente: TRENDNET 430APB (56Mbs IEEE 802.11b/g).

La configurazione della mia rete è molto semplice: Access point collegato via ethernet all'HUG FASTWEB e i due portatili che si connettono in rete tramite wireless.

Ho inserito una chiave WEP a 64 bit come protezione e il firmware dell'AP è stato aggiornato correttamente.

Il problema che si presenta è che quando spegniamo i pc,alla riaccensione non si connettono piu alle rete wireless,che pure viena vista con il massimo della potenza. Semplicemente i due pc non si connettono ad essa.Per risolvere devo spegnere l'access point e riaccenderlo...e tutto torna alla normalità.

Avete qualche consiglio per risolvere questo piccolo problema???

Saluti

Alfonso78
08-10-2007, 00:32
non vorrei che l'aggiornamento firmware gli abbia fatto male.....

Intrepido
08-10-2007, 00:38
Che utility usi per connetterti?
Senza cifratura, fanno lo stesso problema?

ziomill
08-10-2007, 01:01
Premetto che prima di installare il nuovo firmware la linea cadeva ogni 2 min e dovevo spegnere e riacendere l'AP per riconnettermi (e questo giochetto ogni al max 5 min).Poi con l'aggiornamento del firmware ho risolto e la rete va da dio se non per questo piccolissimo problemuccio....Senza cifratura non ho provato....lo farò...ma quello che mi chiedo è .... che interconnessione possa esserci tra uno standard ci cifratura e la connessione alla rete wireless se la password è esatta....

saluti

Alfonso78
08-10-2007, 01:01
behhh intanto fai una prova......

Intrepido
08-10-2007, 01:42
.. che interconnessione possa esserci tra uno standard ci cifratura e la connessione alla rete wireless se la password è esatta....

saluti

Il driver della scheda per esempio :)