PDA

View Full Version : Problema scheda audio Creative Live! 5.1

8maxi6
07-10-2007, 16:42
Salve, volevo segnalarvi un problema che ho avuto recentemente alla scheda audio Creative Live! 5.1.
Da quando la uso (da una vita) è sempre andata benissimo e non ho mai avuto nessun problema di nessun tipo. Pero' l'altro giorno, dopo aver acceso il pc, ho provato a far partire qualsiasi file multimediale ma non si sentiva niente, tranne i suoni di Windows. Ho fatto il test diagnostico della Creative e diceva che c'era un problema con i driver. Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli, ma quando sono andato per reinstallarli non mi trovava nessuna periferica creative sia con il programma di installazione del CD della creative sia da windows con l'installazione guidata delle periferiche (anche se da gestione periferiche dice che ci sono due periferiche - controller audio multimediale e periferica di input PCI - che bisogna installargli i driver, vado per cercarli ma non li trova).
A questo punto penso che si sia bruciato qualcosa sopra la scheda (tipo il chip che gestisce i flussi audio che fa rilevare la scheda al PC ma nn la riesce riesce a identificare).

Secondo voi cosa puo' essere? E' possibile che (se si è bruciata) si sia bruciato qualcosa per il troppo stress con programmi del tipo Fruity Loops, Cubase, Dj Mix Console eccecc (tutti programmi che usa mio fratello)?

Altre cose non mi vengono in mente... A voi dei consigli...