PDA

View Full Version : pixel pazzi?? vi prego aiutatemi

Luca92
07-10-2007, 16:39
mi sono appena accorto che in certe zone dello schermo mi lampeggiano i pixel (ad esempio se trascino la freccia sulla X per chiudere una finestra).
Così me lo fece anche quando avevo comprato il pc e il monitor (nuovi) poi mi accorsi che era solo il cavo DVI collegato male.
Ho riprovato a vedere se era il cavo mal collegato ma non è quello il problema.
Per risolvere questo problema non saprei più che fare... qualcuno saprebbe dirmi come fare??:( :cry:
[Comunque ho un'nVIDIA GeForce 8800GTS e un samsung SyncMaster 226BW con cavo di "serie"]

GRAZIE MILLE!!

kajin89
07-10-2007, 20:53
Prova ad aggiornare i driver, sembra stupido ma a volte sono la causa di questi problemi.
O se sono nuovi prova a disinstallarli del tutto, e rinstallarli, sempre riavviando il computer quando te lo chiede.
E naturalmente non dimenticare le DirectX

Luca92
09-10-2007, 13:49
ok grazie 1000 per l'info;)

Luca92
09-10-2007, 14:30
ho appena installato i nuovi driver ma nulla è cambiato.. anzi mi sembra quasi peggio...

a sto punto cosa posso fare??:muro: :confused: :help:

kajin89
09-10-2007, 15:53
A questo punto prova a disinstallare i driver e rinstallare quelli del CD, presente nella confezione della tua scheda video, e vedi se danno problemi

IlCarletto
09-10-2007, 17:02
imho problema di monitor, non c'entra nulla la scheda video

hibone
09-10-2007, 18:49
mi sono appena accorto che in certe zone dello schermo mi lampeggiano i pixel (ad esempio se trascino la freccia sulla X per chiudere una finestra).
Così me lo fece anche quando avevo comprato il pc e il monitor (nuovi) poi mi accorsi che era solo il cavo DVI collegato male.
Ho riprovato a vedere se era il cavo mal collegato ma non è quello il problema.
Per risolvere questo problema non saprei più che fare... qualcuno saprebbe dirmi come fare??:( :cry:
[Comunque ho un'nVIDIA GeForce 8800GTS e un samsung SyncMaster 226BW con cavo di "serie"]

GRAZIE MILLE!!

prova il monitor con un altro pc e con un altro cavo se possibile...
inoltre per reinstallare i driver occorre rimuoverli con un programma apposito chiamato driver cleaner per evitare porcherie...

Luca92
09-10-2007, 20:09
prova il monitor con un altro pc e con un altro cavo se possibile...
inoltre per reinstallare i driver occorre rimuoverli con un programma apposito chiamato driver cleaner per evitare porcherie...

era quello che mi era venuto in mente anche a me..:D
solo che di pc in casa ne ho solo uno con una GeForce2 MX 400 (ovviamernte con cavo vga -_-)
[appena avrò un po di tempo proverò e vi farò sapere]

cmq.. grazie!!;)

hibone
09-10-2007, 23:47
era quello che mi era venuto in mente anche a me..:D
solo che di pc in casa ne ho solo uno con una GeForce2 MX 400 (ovviamernte con cavo vga -_-)
[appena avrò un po di tempo proverò e vi farò sapere]

cmq.. grazie!!;)

e dov'è il problema?!
vai di convertitore dvi->vga e via... di solito lo danno con la scheda video quindi dovresti averlo...

Alfonso78
09-10-2007, 23:50
anche per me sarà il monitor.....

escludilo provandolo su di un altro pc

Luca92
10-10-2007, 13:38
e dov'è il problema?!
vai di convertitore dvi->vga e via... di solito lo danno con la scheda video quindi dovresti averlo...

il problema è che è una scheda video vecchia.. se il problema lo danno solo le nuove vuol dire che è la scheda video

cmq il convertitore dvi-vga ce l'ho

hibone
10-10-2007, 16:19
il problema è che è una scheda video vecchia.. se il problema lo danno solo le nuove vuol dire che è la scheda video

cmq il convertitore dvi-vga ce l'ho

il formato vga è uno e da li non si scappa.
se il monitor e il cavo sono funzionanti il problema può avere una di due cause:

i driver sono incasinati,
la scheda video è rotta...

non ci sono santi :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.