PDA

View Full Version : pixel pazzi?? vi prego aiutatemi

Luca92
07-10-2007, 16:39
mi sono appena accorto che in certe zone dello schermo mi lampeggiano i pixel (ad esempio se trascino la freccia sulla X per chiudere una finestra).
Così me lo fece anche quando avevo comprato il pc e il monitor (nuovi) poi mi accorsi che era solo il cavo DVI collegato male.
Ho riprovato a vedere se era il cavo mal collegato ma non è quello il problema.
Per risolvere questo problema non saprei più che fare... qualcuno saprebbe dirmi come fare??:( :cry:
[Comunque ho un'nVIDIA GeForce 8800GTS e un samsung SyncMaster 226BW con cavo di "serie"]

GRAZIE MILLE!!

kajin89
07-10-2007, 20:53
Prova ad aggiornare i driver, sembra stupido ma a volte sono la causa di questi problemi.
O se sono nuovi prova a disinstallarli del tutto, e rinstallarli, sempre riavviando il computer quando te lo chiede.
E naturalmente non dimenticare le DirectX

Luca92
09-10-2007, 13:49
ok grazie 1000 per l'info;)

Luca92
09-10-2007, 14:30
ho appena installato i nuovi driver ma nulla è cambiato.. anzi mi sembra quasi peggio...

a sto punto cosa posso fare??:muro: :confused: :help:

kajin89
09-10-2007, 15:53
A questo punto prova a disinstallare i driver e rinstallare quelli del CD, presente nella confezione della tua scheda video, e vedi se danno problemi

IlCarletto
09-10-2007, 17:02
imho problema di monitor, non c'entra nulla la scheda video

hibone
09-10-2007, 18:49
mi sono appena accorto che in certe zone dello schermo mi lampeggiano i pixel (ad esempio se trascino la freccia sulla X per chiudere una finestra).
Così me lo fece anche quando avevo comprato il pc e il monitor (nuovi) poi mi accorsi che era solo il cavo DVI collegato male.
Ho riprovato a vedere se era il cavo mal collegato ma non è quello il problema.
Per risolvere questo problema non saprei più che fare... qualcuno saprebbe dirmi come fare??:( :cry:
[Comunque ho un'nVIDIA GeForce 8800GTS e un samsung SyncMaster 226BW con cavo di "serie"]

GRAZIE MILLE!!

prova il monitor con un altro pc e con un altro cavo se possibile...
inoltre per reinstallare i driver occorre rimuoverli con un programma apposito chiamato driver cleaner per evitare porcherie...

Luca92
09-10-2007, 20:09
prova il monitor con un altro pc e con un altro cavo se possibile...
inoltre per reinstallare i driver occorre rimuoverli con un programma apposito chiamato driver cleaner per evitare porcherie...

era quello che mi era venuto in mente anche a me..:D
solo che di pc in casa ne ho solo uno con una GeForce2 MX 400 (ovviamernte con cavo vga -_-)
[appena avrò un po di tempo proverò e vi farò sapere]

cmq.. grazie!!;)

hibone
09-10-2007, 23:47
era quello che mi era venuto in mente anche a me..:D
solo che di pc in casa ne ho solo uno con una GeForce2 MX 400 (ovviamernte con cavo vga -_-)
[appena avrò un po di tempo proverò e vi farò sapere]

cmq.. grazie!!;)

e dov'è il problema?!
vai di convertitore dvi->vga e via... di solito lo danno con la scheda video quindi dovresti averlo...

Alfonso78
09-10-2007, 23:50
anche per me sarà il monitor.....

escludilo provandolo su di un altro pc

Luca92
10-10-2007, 13:38
e dov'è il problema?!
vai di convertitore dvi->vga e via... di solito lo danno con la scheda video quindi dovresti averlo...

il problema è che è una scheda video vecchia.. se il problema lo danno solo le nuove vuol dire che è la scheda video

cmq il convertitore dvi-vga ce l'ho

hibone
10-10-2007, 16:19
il problema è che è una scheda video vecchia.. se il problema lo danno solo le nuove vuol dire che è la scheda video

cmq il convertitore dvi-vga ce l'ho

il formato vga è uno e da li non si scappa.
se il monitor e il cavo sono funzionanti il problema può avere una di due cause:

i driver sono incasinati,
la scheda video è rotta...

non ci sono santi :)