View Full Version : HTC touch o n95?
Salve,
mi sto guardando in giro un po' per i cellulari..
alla fine ho praticamente ridotto la scelta a due cellulari
n95 e htc touch
il primo ha il difetto (mi pare di capire) che non ha una gran batteria
mentre il secondo ha il difetto che non è umts
entrambi hanno il gps, wifi, fotocamera, java (e poi vabbè il touch è figo esteticamente :P) che sono le cose che importano a me
quindi cosa scelgo dei due? oppure c'è comunque un nokia con quelle caratteristiche ma con maggiore autonomia?
sono veramente indeciso...mi sembra una gungla questa dei cellulari...ne esce uno nuovo ogni giorno :P e tutti con caratteristiche diverse!!!
ps. mi conviene comprare in caso di n95 quello da 8 gb? ne vale il prezzo in più?
Confido in una vostra risposta
Daniele
fenomeno83
07-10-2007, 17:22
6 stato 1 po' superficiale...
partiamo:
n95 non è solo umts,ma hsdpa!
poi è vero,entrambi hanno la fotocamera,ma htc ha 1 pessima fotocamera se confrontata a quella n95(che fa foto da digitale entry level..eccezionale per 1 cellulare) e non solo per i 3mp in +,ma proprio per la qualità in se!
poi per i video c'è 1 abisso e i 640x480 a 30 frame/s sono davvero grandiosi!....
passando anche la lato musica n95 è dotato di 1 ottimo lettore musicale e riproduzione con i speaker ottima(il touch è molto indietro sul lato musica)..se non sbaglio manca anche la radio fm che n95 ha..
n95 ha tutti gli attacchi standard per cuffie e usb,è dotato di uscita tv per guardare foto e video!
n95 possiede l'accelerazione grafica per i giochi...
n95 ha irda(tra brevissimo sfruttabile per usare il cell come telecomando)
per non parlare della parte telefono,pessima rispetto ai nokia(sia qualità ricezione,sia gestione telefonica)...
il gps n95 al momento non è compatibile con tomtom(si attende tomtom7)ma lo è con route66...htc è compatibile con tomtom...
htc ha il touchscreeen che lo rende + comodo in ambito lavorativo(quindi consigliabile se si fa molto uso di applicazioni lavorative,ma snervante per scrivere sms),n95 ha la tastiera fisica,abbastanza grande ma non a livelli di 1 palmare con touch in quanto a gestione lavoro...
insomma con n95 ci fai tutto,col touch hai + 1 evoluta gestione del lavoro
ah dimenticavo,n95 è symbian terza edizione,htc è winzozz mobile! :D
ok grazie per le informazioni!
però ho ancora qualche dubbio...
tipo cercando su internet ho trovato una cosa del genere:
cioè se compro l'n95 vorrei un gps decente non che mi costringa comunque a comprare l'antenna esterna...e non vorrei neanche che stare su internet mi consuma troppa batteria...
cioè per me i parametri fondamentali sono gps e wifi...qualcosa d'alternativo rispetto al n95 se no?
Grazie
Daniele
fenomeno83
07-10-2007, 23:10
ti invito a leggere qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?s=&showtopic=79430&view=findpost&p=768092
.:The Dragon:.
08-10-2007, 00:07
Il touch mi pare non abbia gps interno o sbaglio?
fenomeno83
08-10-2007, 00:40
sai ke forse hai proprio ragione?fosse cosi' dovresti usarlo con antennino estetrno(beh anche n95 si può usare con antennino esterno e tomtom)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.