View Full Version : Modem WiFi
topinadipu
07-10-2007, 15:09
ciao a tutti!
e scusate l'ignoranza sull'argomento.
volendo collegare con l'adsl due pc presenti nello stesso appartamento, occorrono due modem giusto?
e è possibile collegare un pc tramite wifi e l'altro com modem usb (o ethernet)?
Dumah Brazorf
07-10-2007, 16:06
Non puoi collegarti con 2 modem contemporaneamente quindi con questa soluzione potrebbe connettersi solo un pc alla volta.
Compra un router adsl-wireless e una scheda wireless per il pc + lontano, è la soluzione migliore.
Alfonso78
07-10-2007, 23:54
ti ha gia detto tutto Dumah
se hai altre perplessità non esitare a chiedere
topinadipu
08-10-2007, 14:39
capito, grazie a tutti!
topinadipu
10-10-2007, 11:33
ho un'altra domanda...
allora mettiamo che voglio collegarmi con l'adsl con il portatile utilizzando il wifi...
compro un modem wifi e poi serve qualche altro dispositivo da mettere alla presa del telefono? :rolleyes:
pegasolabs
10-10-2007, 12:35
un router adsl-wireless non un modem, un router wifi adsl come detto da Dumah. Se il portatile ha già la scheda wifi integrata non ti serve altro.
Alfonso78
10-10-2007, 13:22
ho un'altra domanda...
allora mettiamo che voglio collegarmi con l'adsl con il portatile utilizzando il wifi...
compro un modem wifi e poi serve qualche altro dispositivo da mettere alla presa del telefono? :rolleyes:
dovrai prendere un router wi-fi con modem adsl integrato
non prenderlo senza modem altrimenti non te ne fai niente....a meno che non vuoi comprare anche un modem adsl a parte....
topinadipu
10-10-2007, 16:05
grazie...
ma quindi ad esempio il modem 2 plus Wi-Fi dato dalla telecom in comodato d'uso sottoscrivendo l'abbonamento flat (http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=offprom_FLAT) non basta per collegarsi...occorre sempre un router?
topinadipu
10-10-2007, 16:15
ma la connessine wi-fi è affidabile? cioè...nel senso, va veloce normalmente oppure mi conviene usare il vecchio modem adsl collegato tramite usb?
grazie a tutti, soprattutto per la pazienza :)
pegasolabs
10-10-2007, 16:26
Se è modem, ci colleghi un pc alla volta. Se è router (molti telecom li chiama modem ma sono router) va bene.
Ma ti sconsiglio vivamente di pagare per quelle schifezze in comodato quando ne puoi comprare uno migliore (c'è un thread in rilievo per la scelta dei modem-router).
Sull'affidabilità e le velocità del wifi dipende dalle distanze in gioco. Devi dirci qualcosa in più.
topinadipu
10-10-2007, 16:48
allora...l'appartamento è piccolo, sono 50 metri quadri circa e dalla presa del telefono alla postazione dove mi metterei sono circa 4 metri...
cmq mi sto accingendo a comprare un notebook, userei solo il portatile quindi...la domanda sul collegare due pc era per lo più una curiosità!
Alfonso78
10-10-2007, 18:03
prendi lo stesso un router di proprietà
pegasolabs
10-10-2007, 18:43
prendi lo stesso un router di proprietà
Quoto l'amico Alfonso, non regalare soldi alla Telecom, un domani te lo trovi già, se prendi qualcosa di buono.
topinadipu
10-10-2007, 19:58
sisi, decisamente!
a proposito di telecom, proprio oggi mi sono accorta per caso (guardando il conto online sul sito 187) che mi hanno attivato sulla linea di casa senza che lo chiedessi "welcome home"! per 5 euro al mese!
ho chiamato e fatto disattivare subito (almeno spero)
pegasolabs
10-10-2007, 20:05
sisi, decisamente!
a proposito di telecom, proprio oggi mi sono accorta per caso (guardando il conto online sul sito 187) che mi hanno attivato sulla linea di casa senza che lo chiedessi "welcome home"! per 5 euro al mese!
ho chiamato e fatto disattivare subito (almeno spero)
No comment...:muro:
Non a caso io sto in ULL da due anni, ovvero appena ho potuto...ciao Telecom :ciapet:
Alfonso78
10-10-2007, 20:57
No comment...:muro:
Non a caso io sto in ULL da due anni, ovvero appena ho potuto...ciao Telecom :ciapet:
e con Libero come va?
mi pare di ricordare......Libero
pegasolabs
10-10-2007, 21:00
e con Libero come va?
mi pare di ricordare......LiberoSi, esatto. In due anni posso sommare 24 ore di problemi (tra rallentamenti e manutenzioni). Telefonia sempre ok invece.
Alfonso78
10-10-2007, 21:04
Si, esatto. In due anni posso sommare 24 ore di problemi (tra rallentamenti e manutenzioni). Telefonia sempre ok invece.
ovviamente in ULL è tutta un'altra storia
dalle mie parti in wholesale è da brivido......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.