PDA

View Full Version : Sk Video e HDMI

Peppeink
07-10-2007, 15:11
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Tv LCD 37'' della LG modello 37LF65 (full HD) http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_37lf65.jhtml#
nelle mie maliziose fantasie ora c'è quello di acquistare un nuovo PC e collegarlo al super maxi televisore :cool: :cool: :cool:

Ho letto che questo HDMI consente di trasportare sul televisori oltre a filmati in alta definizione anche l'audio riducendo così il numero di cavi da dover passare...

La mia domanda è come siamo messi a livello di Sk video che supportano sto HDMI? Avete consigli da darmi?

Considerate che l'utilizzo che vorrei fare del mio pc dovrebbe essere Gioco (con esperienze di grafica che devono farmi sfiorare l'epilessia :-) ) rendering Video (modesto, voglio imparare un po'...).....

Magari se avete suggerimenti anche su componenti quali Procio Mobo ecc... tutto è ben accetto....

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverranno

Peppeink

Crisp
07-10-2007, 16:15
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Tv LCD 37''
La mia domanda è come siamo messi a livello di Sk video che supportano sto HDMI? Avete consigli da darmi?

Considerate che l'utilizzo che vorrei fare del mio pc dovrebbe essere Gioco (con esperienze di grafica che devono farmi sfiorare l'epilessia :-) ) rendering Video (modesto, voglio imparare un po'...).....

per giocare bene con un 37" alla sua massima risoluzione credo non esistano schede video in grado di farlo :rolleyes:

Cmq per goderti appieno il tutto e, visto il budget che penso tu abbia dopo un acquisto non indifferente, potresti optare per una 8800GTX o Ultra in questo momento o aspettare G92 o RV670 di AMD a Novembre.
Con la 8800 potresti giocare bene a risoluzione da 1600x1200 in su senza superare la risoluzione massima della scheda video

Peppeink
07-10-2007, 16:45
Quelle sk video sono veramente dei bei mostri ma forse stanno un po troppo...dando una rapida occhiata pare intorno ai 400 euro....

Non vorrei spendere piu' di 200-300 euro...

Considerando che spendere in totale per tutto il pc 1000 euri....

Consigli?

Giuseppe

----- EDIT -----

Ora che vedo pare che non ci sia l'uscita HDMI ma una HD-TV... mi chiedo: "e' la stessa cosa?"

omar8792
07-10-2007, 18:17
Quelle sk video sono veramente dei bei mostri ma forse stanno un po troppo...dando una rapida occhiata pare intorno ai 400 euro....

Non vorrei spendere piu' di 200-300 euro...

Considerando che spendere in totale per tutto il pc 1000 euri....

Consigli?

Giuseppe

----- EDIT -----

Ora che vedo pare che non ci sia l'uscita HDMI ma una HD-TV... mi chiedo: "e' la stessa cosa?"

per giocare bene ti serve una hd2900xt a 360 euro altrimenti vai sulla ATI Sapphire HD 2600 XT 256Mb Gddr4 a 120 euro
scelgo le ati xkè sono le uniche ad avere l'adattotore dvi-hdmi per l'alta definizione

Peppeink
07-10-2007, 20:14
Devo dire che la ATI Sapphire HD 2600 XT è veramente interessante e credo mi orienterò in quel senso...

Ora però mi sorgono dei dubbi, premesso che di Cross non ne capisco molto, con questa scheda posso prevedere il sistema Cross? per farlo devo usare 2 sk uguali o no? Quali sono i reali vantaggi di un sistema Cross...come funziona?

Ultimo punto...devo sapere qualcosa a riguardo di incompatibilità particolari con questa scheda? Che Procio e Mobo mi consigliate per la maggior compatibilità possibile?

Peppeink

omar8792
08-10-2007, 15:09
Devo dire che la ATI Sapphire HD 2600 XT è veramente interessante e credo mi orienterò in quel senso...

Ora però mi sorgono dei dubbi, premesso che di Cross non ne capisco molto, con questa scheda posso prevedere il sistema Cross? per farlo devo usare 2 sk uguali o no? Quali sono i reali vantaggi di un sistema Cross...come funziona?

Ultimo punto...devo sapere qualcosa a riguardo di incompatibilità particolari con questa scheda? Che Procio e Mobo mi consigliate per la maggior compatibilità possibile?

Peppeink

Allora il Crossfire si fa con due schede uguali cmq il vantaggio è notevole visto ke hai 2 schede video quindi in teoria dovrebbe andare il doppio cmq procio un cd2 minimo con 2ghz ti basta la mobo una nuova vabene