PDA

View Full Version : Dell Inspiron 6400 e Ubuntu... c'è build già fatta?

subvertigo
07-10-2007, 12:53
Dato che come sappiamo Dell vende notebook e PC con Ubuntu preinstallato, vorrei sapere se c'è già una qualche ISO personalizzata da Dell con Ubuntu e driver adatti per il mio notebook Dell Inspiron 6400.

Sicuramente ci sarà (daranno i CD insieme al sistema, dato che vendevano proprio anche 6400 con Ubuntu), sapete da dove si può scaricare?

subvertigo
07-10-2007, 13:11
Come non detto... trovato http://linux.dell.com/wiki/index.php/Ubuntu_7.04#Download_Dell_Ubuntu_Image

Chissà se li faranno nuovi quando esce la 7.10

thay
07-10-2007, 21:40
Io ci ho messo pclinux ..va una favola.se ami kde fai una prova con la live magari
Il riconoscimento hardware e totale a parte il reader di SD ricoh interno che dire ottima:)

Mory
07-10-2007, 23:14
Ho visto che sul sito di dell ci sono i driver dei modem conexant liberamente scaricabili...peccato che il driver sia in formato .exe :doh:

subvertigo
07-10-2007, 23:55
Come non detto... trovato http://linux.dell.com/wiki/index.php/Ubuntu_7.04#Download_Dell_Ubuntu_Image

Chissà se li faranno nuovi quando esce la 7.10
Come non detto BIS.Provata e non parte nemmeno l'installazione :rolleyes:

Io ci ho messo pclinux ..va una favola.se ami kde fai una prova con la live magari
Il riconoscimento hardware e totale a parte il reader di SD ricoh interno che dire ottima:)
Ne ho sentito parlare il più male possibile :D . E cmq ero interessato a Ubuntu che ho già sul Dell (pensavo che quella release di Dell fosse migliore, invece...).

Ora aspetto una decina di giorni e installo Ubuntu 7.10 ufficiale.

Dcromato
08-10-2007, 00:41
Ne ho sentito parlare il più male possibile :D . .
Se leggi solo pollycoke immagino....:D

Stex75
08-10-2007, 07:38
LOL!!

Devil!
08-10-2007, 09:22
Sul Ubuntu 7.10 la scheda WiFi Dell Wireless 1390 funzionerà out of the box (http://ubuntu1501.blogspot.com/2007/10/wireless-in-ubuntu-710-gutsy-gibbon.html) :)

A questo indirizzo (http://ubuntu1501.blogspot.com/2007/09/ubuntu-710-gutsy-gibbon-beta-overview.html) potete trovare un'anteprima della Beta su un Inspiron 1501

thay
08-10-2007, 16:40
Se leggi solo pollycoke immagino....:D

Quoto,sembra che ci sia una corrente pro ubuntu che rema solo a suo favore.Senza nulla togliere alla ottima ubuntu ,ci sono svariate altre disto altrettanto meritevoli.ed in alcuni case piu azzeccate all'hardware in possesso
Una di queste e senz'altro pclinux,a mio avviso ottima distro con un riconoscimento hardware di prim'ordine ed una richiesta di risorse addirittura inferiore alla stessa ubuntu

subvertigo
08-10-2007, 16:51
Io non ho proprio capito perché in un thread in cui si parla di Ubuntu venite a parlare di PCLinuxOS...

E poi ci sarà un motivo perchè Dell ha scelto Ubuntu e non altre distro artigianali...magari per questo messaggio?
DISCLAIMER: This is experimental software. Use at your own risk. PCLinuxOS/Texstar cannot be held liable under any circumstances for damage to hardware or software, lost data, or other direct or indirect damage resulting from the use of this software
Ahh beh... direi che c'è un po di differenza con Ubuntu che con le Long Term Support release dà 3 anni (e 5 per versioni server) di supporto.

Stex75
08-10-2007, 17:14
Semplicemente perchè tu hai un dell 6400 e anche lui, quindi ha pensato di darti un consiglio....ma a quanto pare non si accettano consigli e pure quasi ci si incazza. :)
L'altro utente perchè tu giudichi una distro dal sentito dire (lo fanno in molti ;))
Io perchè m'ha fatto ridere la sua risposta!

Se vuoi edito il mio primo messaggio così ripulisco la tua discussione!! :D

thay
08-10-2007, 18:50
Semplicemente perchè tu hai un dell 6400 e anche lui, quindi ha pensato di darti un consiglio....ma a quanto pare non si accettano consigli e pure quasi ci si incazza. :)
L'altro utente perchè tu giudichi una distro dal sentito dire (lo fanno in molti ;))
Io perchè m'ha fatto ridere la sua risposta!

Se vuoi edito il mio primo messaggio così ripulisco la tua discussione!! :D
Che dire --------quoto azz ma pensi di fare una gentilezza e toh!!

subvertigo
08-10-2007, 19:03
Ma volete fare flames ad ogni costo? :rolleyes: Adios mi disiscrivo, dato che la discussione si è pure esaurita.
Per i mod -> per me si può chiudere.

Stex75
08-10-2007, 19:40
Flame?

Bah.....

Ciauz!!