PDA

View Full Version : Settaggi per ATI x1950pro

Sharkawe
07-10-2007, 12:46
Buongiorno a tutti!
Vi scrivo per la prima volta perchè ho delle difficoltà ad orientarmi tra i vari settaggi della scheda video Shappere ATI x1950pro in versione 512mb PCI exp16!
Recentemente ho aggiornato tutto il sistema con:
-AMD Athlon X2 6000 3GHz
-MB Gigabyte M57SLI-S4
-MEM Corsair DDR2 800 2x1GB CASS4
Purtroppo i risultati ottenuti non sono ottimali soprattutto per alcuni giochi che uso ultimamente (Tabula Rasa giusto per fare un esempio!)
La grafica è spartana e spesso si "spappola" durante il movimento con continui tremolii e comparse di oggetti all'ultimo momento!
I driver della scheda sono aggiornati all'ultima versione ma tutti i settaggi sono praticamente di default!
Non sapendo dove sbattere la testa ho provato a variare un pò i parametri ma sempre con scarsi risultati!
Potreste cortesemente darmi qualco consiglio su come settare il tutto dato che da quello che ho letto in giro il mio sistema così assemblato anche se non al massimo in fatto di novità dovrebbe essere secondo a pochi... almeno sulla carta!
Un grazie in anticipo!

:help:

Mazda RX8
07-10-2007, 16:42
Buongiorno a tutti!
Vi scrivo per la prima volta perchè ho delle difficoltà ad orientarmi tra i vari settaggi della scheda video Shappere ATI x1950pro in versione 512mb PCI exp16!
Recentemente ho aggiornato tutto il sistema con:
-AMD Athlon X2 6000 3GHz
-MB Gigabyte M57SLI-S4
-MEM Corsair DDR2 800 2x1GB CASS4
Purtroppo i risultati ottenuti non sono ottimali soprattutto per alcuni giochi che uso ultimamente (Tabula Rasa giusto per fare un esempio!)
La grafica è spartana e spesso si "spappola" durante il movimento con continui tremolii e comparse di oggetti all'ultimo momento!
I driver della scheda sono aggiornati all'ultima versione ma tutti i settaggi sono praticamente di default!
Non sapendo dove sbattere la testa ho provato a variare un pò i parametri ma sempre con scarsi risultati!
Potreste cortesemente darmi qualco consiglio su come settare il tutto dato che da quello che ho letto in giro il mio sistema così assemblato anche se non al massimo in fatto di novità dovrebbe essere secondo a pochi... almeno sulla carta!
Un grazie in anticipo!

:help:

dimmi ke sys hai e dimmi anke la temp della sk video...:)

Sharkawe
07-10-2007, 18:04
Il sistema operativo è Windows XP home edition
La temperatura della scheda è di 46-50 gradi
La risoluzione del monitor è 1440x900 (wide screen)
DirectX installata 9.0c
Driver del Catalyst Control Center è 7.9

Ho provato anche con Colin McRae Dirt dove la mia scheda è tra quelle consigliate ma al massimo gira in risoluzione Media... se aumento perdo fluidità e scatta :(

Mazda RX8
07-10-2007, 20:44
Il sistema operativo è Windows XP home edition
La temperatura della scheda è di 46-50 gradi
La risoluzione del monitor è 1440x900 (wide screen)
DirectX installata 9.0c
Driver del Catalyst Control Center è 7.9

Ho provato anche con Colin McRae Dirt dove la mia scheda è tra quelle consigliate ma al massimo gira in risoluzione Media... se aumento perdo fluidità e scatta :(

prova i driver 7.7

Sharkawe
08-10-2007, 20:01
Installato driver 7.7 la situazione sembra migliorata ma non di molto purtroppo!
Possibile che sia colpa delle memorie?
Mi dicevano che le CASS4 essendo 2.10v vanno settate da bios... però il bios della mia MB prevede soltanto come settaggio dell'alimentazione un "normale" oppure la forzatura dell'alimentazione da +0.025 a +0.700v!
Attualmente sono settate su normale!
Come le devo regolare?

Mazda RX8
08-10-2007, 20:47
Installato driver 7.7 la situazione sembra migliorata ma non di molto purtroppo!
Possibile che sia colpa delle memorie?
Mi dicevano che le CASS4 essendo 2.10v vanno settate da bios... però il bios della mia MB prevede soltanto come settaggio dell'alimentazione un "normale" oppure la forzatura dell'alimentazione da +0.025 a +0.700v!
Attualmente sono settate su normale!
Come le devo regolare?

nn sò, prova a rilassare i timings

Sharkawe
10-10-2007, 12:18
Scusa l'ignoranza... mi potresti indicare come si fa?
:p

Mazda RX8
10-10-2007, 14:54
Scusa l'ignoranza... mi potresti indicare come si fa?
:p

da BIOS, nell'opzione Latency o timings Memory (o simile) devi mettere su manual e poi impostare CS su 3.0 se era messa a 2.5, mentre se era messa a 2.0 mettila a 2.5