PDA

View Full Version : Aggiornamento Bios

slaoe84
07-10-2007, 13:34
Salve a tutti
avrei un piccolo quesito da porre :
posseggo un Sony Vayo Pcg-Sr11k " abbstanza vecchio" il mio problema principale è che mi si è rotto il lettore cd con uscita pcmcia e corrispettiva uscita dal pc, quindi se voglio reistallare il sistema operativo diventa un processo che porta via parecchio tempo.
Ho provato a fare partire un lettore cd/dvd con uscita usb ma al momento dell'avvio del portatile non lo riconosce quindi non posso fare niente.
Quello che mi chiedevo se io aggiorno il bios, questo mi riconoscerà il lettore cd con uscita usb oppure è tutto inutile ?

Vi ringrazio anticipatamente.

PS: spero di aver spiegato bene il mio problema

kajin89
07-10-2007, 13:55
Parlo per "esperienza"
Dal bios poche cose vengono riconosciute, se esterne e collegate via USB.
io ho un HD esterno e non mi riconosce al momento dell'avvio.
Puoi fare delle prove ad entrare nel bios del tuo computer, e vedere il Boot Menù se cè qualche voce riguardate a periferiche esterne e posizionarlo prima dell'HD :)

hibone
08-10-2007, 20:03
Salve a tutti
avrei un piccolo quesito da porre :
posseggo un Sony Vayo Pcg-Sr11k " abbstanza vecchio" il mio problema principale è che mi si è rotto il lettore cd con uscita pcmcia e corrispettiva uscita dal pc, quindi se voglio reistallare il sistema operativo diventa un processo che porta via parecchio tempo.
Ho provato a fare partire un lettore cd/dvd con uscita usb ma al momento dell'avvio del portatile non lo riconosce quindi non posso fare niente.
Quello che mi chiedevo se io aggiorno il bios, questo mi riconoscerà il lettore cd con uscita usb oppure è tutto inutile ?

Vi ringrazio anticipatamente.

PS: spero di aver spiegato bene il mio problema

dipende dal bios della sony... se la sony ha il bios capace di farlo si sennò amen.