View Full Version : Palladium
ma si sa più niente com'è andata a finire questa faccenda...e leopard?
tutta la vicenda è stata sempre una grandissima palla
alimentata da notizie fuorvianti (e scritte da ignorantoni) reperibili per internet
mi ricordo una volta di aver letto un articolo spassosissimo... di uno che sosteneva che non si dovevano comprare il pentium D perchè questi non avrebbero permesso l'installazione di software come winmx, winamp e altri perchè non certificati microsoft... e il bello è che la gente ci credeva...
il chip tcpa (che non è sinonimo di palladium) era stato inserito nei primi macbook e macbook pro, ma solo come chip di controllo per impedire l'installazione di mac os x su un hw diverso. Già dalla seconda generazione di macbook/pro è stato eliminato perchè non ha raggiunto il suo scopo
Allora scusami non voglio incorrere nell'ira di moderatori &co ma se io inserisco il dvd di tiger nel mio pc vuoi dire che parte l'installer?:mbe:
certo che no, hanno adottato altre protezioni
...il chip tcpa (che non è sinonimo di palladium) era stato inserito nei primi macbook e macbook pro, ma solo come chip di controllo per impedire l'installazione di mac os x su un hw diverso. Già dalla seconda generazione di macbook/pro è stato eliminato perchè non ha raggiunto il suo scopo
no, semplicemente non c'è più il modulo prodotto da infineon sulla motherboard, visibile da iogrep, perchè ora è integrato nella cpu.
no, semplicemente non c'è più il modulo prodotto da infineon sulla motherboard, visibile da iogrep, perchè ora è integrato nella cpu.
E diciamo che non è neppure giusto metterla in questi termini dato che il chip Infineon era dotato anche di memoria non volatile mentre il microprocessore è per sua natura privo di memoria non volatile.
Il TPM e la circuiteria contenuta nella CPU sono complementi, non sostituti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.