PDA

View Full Version : modem adsl e ubuntu - pagina del modem

gandrea
07-10-2007, 12:09
Ho un problemino penso dipenda dalla configurazione ma nn riesco a venirne fuori :muro: . non riesco ad accedere alla pagina del modem x vederne le statistiche . ho impostato la eth0 del modem ethernet su dhcp ( anche in manuale ) . Prima nn avevo configurato nulla ne dhcp ne ip manuale e mi connettevo tranquillamente . avvio il pc e tutto funziona riesco ad accedere alla pagina e vedo le statistiche a connessione spenta . quando lancio la connessione ( pon dsl-provider ) ed esce la ppp0 nn riesco + ad accedervi se chiudo la connessione idem nn va + la pagina . cosa ho sbagliato a configurare ?
ho bisogno di guardare questi dati quando sono connesso xchè la telecom fa la carogna ..

( sul pc è attivo anche apache mysql e php ma nn credo influisca )

gandrea
10-11-2007, 15:10
mi rispondo da solo . alla fine il problema era firestarter . stoppando il firewall la pagina riappariva tranquillamente . alla sua riattivazione non si accedeva . non so cosa devo modificare per risolvere in modo che sia sempre accessibile devo cercare dove mette le istruzioni firestarter . qualche idea di dove cercare e cosa modificare ?